Shoot-out diffusori: l'evento a Bologna
Con la prima data di Bologna già alle spalle, vi raccontiamo le prime e straordinarie vicissitudini a corollario di questo confronto tra diffusori book-shelf che si sta rivelando in tutta la sua potenza, con apprezzamenti da parte del pubblico, dei rivenditori e dei distributori.
Lo shoot-out da Audioquality
Lo shoot-out vero e proprio è iniziato come da programmi alle 10:00 di mattina e ha visto tutte le sessioni d'ascolto al gran completo. A tutti gli ascoltatori è stato consegnato un questionario con alcune domande per un duplice scopo: capire meglio il profilo del nostro pubblico e avere giudizi sui diffusori a confronto, giudizi che saranno svelati al termine dell'ultimo appuntamento previsto a Roma, il prossimo 23 Marzo.
Le sorprese non sono mancate, soprattutto nella proporzione di persone con impianti audio home theater rispetto a quelli con impianti stereofonici, con un vantaggio schiacciante di questi ultimi. Interessanti quanto prevedibili - almeno in parte - i suggerimenti, con l'unanime richiesta di allungare il tempo medio dedicato a ciascun brano, con un minimo di 60", anche a costo di rinunciare ad una coppia di diffusori.
Come da tradizione, pausa pranzo in pellegrinaggio dal Biacchese, per un altro tipo di shoot-out, tra tortellini in brodo, tortelli e tagliatelle al ragù, tagliatelle cipolla e prosciutto, tortellini alla panna e lasagne. In attesa dei giudizi sui diffusori, possiamo darvi i nostri autorevoli pareri sulle specialità emiliane: per me vincitori assoluti sono le tagliatelle cipolla e prosciutto. Per Matarazzo invece, il riferimento è sui tortelli al ragù.
Ora è ora di prepararsi al prossimo appuntamento in programma sabato 16 da Homecinemasolution e a seguire, il sabato successivo, a Roma da Musical Cherubini.
Per info e prenotazioni: www.homecinemasolution.it - www.cherubini.com
... continua
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Shoot-out diffusori book-shelf 2013
Nei tre week-end centrali di marzo, AV Magazine organizza un confronto tra diffusori book-shelf... »
Commenti (8)
-
Aspetto la fine degli incontri per poter discutere su pregi e difetti dei diffusori ascoltati
oddio difetti non è la parola adeguata al massimo caratteristiche diverse dai propri gusti
-
Non ho capito: bisogna aspettare la fine di tutti gli shoot out per leggere i commenti?
Le recensioni ufficiali sono una cosa ma per i commenti, apprezzo la professionalità però, suvvia, un pò di buon senso. Io sto morendo di curiosità
Anche perchè chi assiste ad una simile manifestazione è evidentemente già abbastanza conscio dell'importanza di ascoltare con le proprie orecchie. -
Pazienza
Senti Luca, non è che abbiamo mica firmato qualcosa... Però è bene per chi parteciperà non sapere nulla. Anzi, Emidio all'inizio ha presentato i diffusori e ne ha detto il prezzo; figurati, io avrei preferito non sapere manco quello... -
Originariamente inviato da: gius76;3820247Sabato prossimo a Perugia, farò in modo di parlare dei prezzi solo alla fine.Emidio all'inizio ha presentato i diffusori e ne ha detto il prezzo; figurati, io avrei preferito non sapere manco quello...
Per quanto riguarda i commenti, ho chiesto di evitare di pubblicarli fino al 24 marzo per non influenzare il pubblico che verrà a Perugia e a Roma.
A bocce ferme, oltre alle recensioni di Matarazzo, Cicogna e Benedetti, pubblicherò anche i giudizi di tutti i partecipanti.
Emidio -
anche se muoio dalla curiosità di leggere i commenti, i giudizi e le recensioni, concordo che per correttezza è meglio attendere la chiusura del 3° e ultimo evento.
.....al telefono però, mi sono fatto dire i primi commenti da un amico che ha presenziato allo shoot out bolognese! -
Io c'ero!
Devo fare i complimenti per l'organizzazione e l'esecuzione dell'evento a Giampiero Matarazzo, Marco Cicogna, Marco Benedetti, Audioquality e tutti coloro che hanno partecipato. Davvero interessante: speriamo che ce ne siano presto altri per ampli, floorstanding speakers, CD players... -
farete anche una recensione dell'Arca che mi sembra di aver capito fosse utilizzato allo shoot out?
-
I prodotti dello shoot-out sono i 4 diffusori, l'ampli e il lettore Oppo. L'ARCA è stato utilizzato nell'altra saletta, a corollario dello shoot-out. Ci sarà anche a Perugia dopodomani (sabato 16) ma non viene utilizzato come sorgente nel confronto tra i diffusori. Al momento non è prevista una recensione da parte nostra ma lo sarà molto probabilmente nel prossimo futuro.
Emidio