Blu Ray e HD-DVD: le uscite di Maggio

Alessio Tambone 04 Maggio 2007 Media, HD e 4K

L'offerta dei nuovi media ad alta definizione inizia ad essere piuttosto interessante anche per il mercato italiano. Con questo articolo descriviamo brevemente tutte le novità italiane del nei formati Blu-ray Disc e HD DVD, senza dimenticare di dare uno sguardo anche nei cataloghi home video HD dei mercati USA e UK

Warner Home Video: BR + HD-DVD


Un fotogramma del film di Tim Burton La sposa cadavere

Warner Home Video continua per la sua strada, con uscite simultanee dei film sia in versione Blu Ray che HD-DVD. La scelta del supporto ricade quindi sul cliente, che sceglie il formato in base alle sue preferenze e al suo lettore. Questo mese la collana in alta definizione della Warner si arricchisce di tre titoli interessanti. Il primo è La sposa cadavere (leggi la recensione su AVMagazine), meraviglioso film in stop motion del genio Tim Burton, che prende spunto da un'antica fiaba che affonda le sue radici nella cultura ebrea ed in quella russa. Un'ambientazione gotica è l'incantevole scenario nel quale i simpatici protagonisti vivono un'avventura indimenticabile, passando dal mondo dei vivi a quello dei morti, e viceversa.


Brad Pitt interpreta Achille in Troy

Per i nostalgici invece torniamo al 1987: in alta definizione arriva il primo Arma letale, con il giovane e "sobrio" Mel Gibson che interpreta il poliziotto dalla pistola facile Martin Riggs. Un film d'azione diventato un cult del genere, il cui finale fu modificato in modo da lasciare aperta la porta per eventuali sequel, che puntualmente ci furono. In più la Warner prevede l'uscita solo in HD-DVD del film Troy, diretto da Wolfgang Petersen con Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom e la splendida Diane Kruger interpreti dell'adattamento dell'Iliade di Omero. Tutti i film saranno disponibili a partire dal 23 maggio.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News