SKY-HD:4 nuovi canali in alta definizione

Emidio Frattaroli 17 Luglio 2006 Home Theater

Con la trasmissione del film di animazione Robots, SKY inaugura il nuovo canale di contenuti cinematografici ad alta definizione e con audio multicanale che nel corso dei prossimi due mesi si arricchirà di ben 38 titoli che culmineranno il prossimo 28 Agosto con la programmazione del film Guerre Stellari III

Conclusioni

Nei prossimi mesi, i quattro canali Sky-HD saranno l'unica vera sorgente ad alta definizione in lingua italiana a disposizione. La qualità dei due decoder HDTV Pace ed Amstrad disponibili è ancora tutta da dimostrare, assieme alla soluzione di tutti quei problemi di compatibilità con i vari display HD-ready che continuano a togliere il sonno a molte persone. All'inizio del 2007 dovrebbe arrivare anche il decoder Thomson con disco rigido integrato, capace di registrare programmi ad alta definizione con discreta autonomia. La speranza comunque è che l'utente finale abbia accesso ad una offerta di decoder ad alta definizione più elevata, magari anche di terze parti.

Nel frattempo, la qualità dei primi film ad alta definizione trasmessi in questi primi giorni da Sky è molto buona e gli artefatti di compressione sono davvero contenuti, soprattutto se paragonati a quanto mostrato fino ad ora dalle emittenti del bouquet di Euro1080 (HD1, HD2, HD5) e dai canali dei bouquet a pagamento che sono disponibili in Francia e in Germania. Contestualmente all'inizio delle trasmissioni del canale Sky Cinema HD, c'è stato anche il passaggio alla trasmissione in DVB-S2 che è caratterizzato da una maggiore ampiezza di banda.

In sostanza, per il momento ci sono tutte le premesse perché Sky-HD possa contribuire in maniera determinante all'alfabetizzazione in alta definizione delle famiglie italiane.

Per maggiori informazioni: www.skytv.it  -  www.skyhd.it

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Singultus

    19 Luglio 2006, 09:12

    Originariamente inviato da: poe_ope
    Cosa conti di fare?
    Se ne discute qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/show...341&page=17
  • Johnvigna

    19 Luglio 2006, 09:20

    Originariamente inviato da: poe_ope
    Questa cosa è grave, molto grave. Cosa conti di fare?

    Ciao!
    Marco


    Mi sono abbonato per telefono prima dei mondiali e non ho ancora ricevuto ne contratto ne rid. Indi per cui non ho ancora cacciato un €.
    Aspetto di leggere il contratto e soprattutto di vedere come si articola l'offerta sport hd dopo i mondiali.
    Se non erro la legge dei contratti a distanza ti concede ben 3 mesi di tempo per recedere invece dei canonici 10 giorni
  • oscar_66

    19 Luglio 2006, 11:53

    SKY SPORT HD

    Emidio ... urge un approfondimento ...

    La promo di Sky continua a ribadire che occorrono entrambi i pacchetti SD (Calcio + Sport) per accedere ai contenuti di Sport HD e n. 3 (dico tre) centralinisti da me interpellati stamane hanno confermato quest'ultima tesi ...

    Se hai possibilità di informarti un pò più alla fonte ... facci sapere ... siamo in parecchi ad essere interessati ...

    Saluti Francesco.
  • Emidio Frattaroli

    19 Luglio 2006, 12:50

    Come ho detto ieri, e dopo aver interpellato anch'io il supporto Sky, non sembra ci sia distinzione tra i due abbonamenti SDTV per accedere all'offerta sky.

    Ho inviato regolare domanda all'ufficio stampa Sky ma risposte ufficiali non sono ancora arrivate.

    Provo a sollecitare

    Emidio
  • oscar_66

    19 Luglio 2006, 13:03

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    Come ho detto ieri, e dopo aver interpellato anch'io il supporto Sky, non sembra ci sia distinzione tra i due abbonamenti SDTV per accedere all'offerta sky. ...
    Emidio

    Sarebbe davvero una piacevole novità ...

    Rimaniamo sintonizzati e trepidanti ...

    Saluti Francesco.
  • Emidio Frattaroli

    19 Luglio 2006, 16:20

    Dopo aver provato - senza successo - con l'ufficio stampa, è stata scomodata direttamente la Direzione Marketing di Sky che ha risposto in maniera lapidaria:

    il canale Sky Sport HD è disponibile solo a chi è abbonato ad entrambi i pacchetti Sport e Calcio.

    Un vero peccato.

    Tutto questo mentre anche all'interno della stessa Sky, più di una persona sia convinta che basti anche l'abbonamento al solo pacchetto Sky Sport.

    Un equivoco in cui siamo finiti anche noi.


    Emidio



  • gorman

    19 Luglio 2006, 16:30

    ... resta la mia disdetta. Dal 31 dicembre non vedono più un centesimo da parte mia.
  • rawhide

    19 Luglio 2006, 16:37

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    Tutto questo mentre anche all'interno della stessa Sky, più di una persona sia convinta che basti anche l'abbonamento al solo pacchetto Sky Sport. Un equivoco in cui siamo finiti anche noi.

    Per quanto riguarda l'articolo di Emidio, sicuramente 'equivoco' e' la parola giusta, per quanto riguarda invece sky, credo che dovremmo trovare un altro vocabolo......
  • sasadf

    19 Luglio 2006, 17:28

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    il canale Sky Sport HD è disponibile solo a chi è abbonato ad entrambi i pacchetti Sport e Calcio.


    Disdicevole

    Disdettateli

    (da parte mia, son anni che ci provano, ma non riescon a avere un centesimo!! )
    walk on
    sasadf
  • Emidio Frattaroli

    19 Luglio 2006, 17:40

    State 'bbooooni

    Considerando l'attuale nicchia di appassionati che potrebbero essere spinti dalla disponibilità dei primi canali HD per passare a Sky, spero che ci sia una leggera correzione di rotta, con l'apertura del canale Sky Sport HD anche per gli abbonati al solo pacchetto Sky Sport.

    C'è anche da dire che, come promesso nella conferenza stampa dell'altro giorno, i contenuti ad alta definizione del canale Sky Sport HD saranno anche e soprattutto di calcio.

    Ecco firse spiegata la necessità di possedere i due abbonamenti (Sport e Calcio) per accedere al canale sportivo HD. Anche perché per i molti interessati alle partite del campionato italiano, potrebbero disdire l'abbonamento calcio SD per attivare solo quello HD.

    RIprendendo l'ipotesi di un member nel forum dedicato al software HD, nei prossimi mesi arriveranno certamente nuovi canali e nuovi programmi, tali da permettere probabilmente l'apertura di due canali sportivi ad alta definizione, di cui uno soltanto sia dedicato al Calcio.

    Emidio
« Precedente     Successiva »

Focus

News