V - La nuova Visione di Pioneer
Le entusiasmanti novità audio e video presentate da Pioneer saranno disponibili sul mercato italiano già dal prossimo Giugno, dai nuovi plasma full-HD con qualità elevatissima al nuovo lettore BD Video e i nuovi sintoamplificatori con HDMI 1.3, passando per diffusori TAD per la prima volta in Europa
Sistemi home cinema, DVD Player e recorder
Il nuovo sistema home theater LX01
- click per ingrandire -
Entro il prossimo ottobre arriverà il nuovo sistema home theater LX01 dotato di lettore DVD, recorder con HDD da 250GB, tuner DVB-T e decodifica dei nuovi formati audio Dolby TrueHD e DTS HD tramite l'ingresso HDMI 1.3. Il sistema è dotato di diffusori a tre altoparlanti progettati per un'emissione sonora a 360°, prendendo a modello il classico dodecaedro. I satelliti hanno dimensioni molto contenute. Al contrario, il sub-woofer ha dimensioni molto generose che suggeriscono una potenza ragguardevole.
A sinistra il lettore DVD DV-600 e a destra il fantomatico DV-LX50 con DTS-HD
- click per ingrandire -
Dei tre nuovi DVD player di fascia media, il primo è di scarso interesse (DV300) poiché sprovvisto di porta HDMI. Il modello DV400 ha una presa HDMI, scaling fino a 1080p e compatibilità in lettura con file video in MPEG4, DivX Ultra, WMV e con file audio in MP3 e ACC. Il modello DV600 aggiunge anche la compatibilità con i supporti SACD multicanale. Per la fascia più alta arriverà più avanti il modello DV-LX50 di cui non abbiamo ancora le caratteristiche salienti.
DVD recorder DVR-550H con HDD integrato da 160GB
- click per ingrandire -
Niente riproduzione di SACD per i quattro nuovi DVD recorder. Il modello DVR-550H, disponibile anche con tuner DVB-T (DVR-550HX), ha un disco rigido da 160GB e uscita HDMI con scaling fino a 1080p. La seconda coppia di DVD recorder si posiziona invece sulla fascia più alta e segue anche le stesse linee estetiche del lettore DVD LX70, del lettore Blu-ray e dei sintoamplificatori.
DVD recorder di fascia alta DVR-LX60 con HDD da 250GB
- click per ingrandire -
Il modello DVR-LX60 è disponibile anche con tuner DVB-T (DVR-60LXD); entrambi sono dotati di HDD da 250GB, HDMI con scaling fino a 1080p e terminale USB 2.0 per una connessione a PC e supporti di memoria esterni. Per entrambi i modelli con tuner digitale (550HX e LX60D) c'è anche uno slot per moduli CI (pay-TV) la cui compatibilità con le emittenti nostrane continua purtroppo a non essere assicurata, vista la mancanza di un modulo compatibile.
Segue : Conclusioni
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Project KURO - nuovi plasma TV
- 3: Project KURO - nuova tecnologia PDP
- 4: Project KURO - il confronto con i concorrenti
- 5: Lettore Blu-ray Disc LX-70 24p
- 6: Nuovi sintoamplificatori e DLNA
- 7: Diffusori TAD e componenti audio
- 8: Sistemi home cinema, DVD Player e recorder
- 9: Conclusioni