Test Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Fine prima parte
Per la prima volta in questa recente storia di AV Magazine, ho deciso di non aspettare di redigere l'articolo completo e di pubblicare queste prime pagine con le misure e con i primi giudizi. Nei prossimi giorni aggiungerò altre misure, le indicazioni sulle migliori impostazioni per la calibrazione e le impressioni sulla riproduzione di materiale test sia a risoluzione HD che in standard definition (DVD e TV), senza dimenticare di acquisire anche qualche immagine dallo schermo.
Inoltre, per fare un po' più di chiarezza su uno dei maggiori problemi che affliggono molti display (clouding e problemi di uniformità), ho deciso di aggiungere una nuova misura: la pubblicazione delle rilevazioni di uniformità su ben 135 zone del pannello che estenderò a breve a tutte le altre recensioni in programma nelle prossime settimane. Non solo sul "grigio" ma anche sul "nero".
Inoltre il TV sarà ancora in laboratorio per un paio di giorni: se avete qualche curiosità su questo preciso modello, utilizzate pure i commenti in coda a questo articolo oppure direttamente nella discussione ufficiale sul forum: cercherò di soddisfare tutte le vostre domande immediatamente. Nel frattempo, per maggiori informazioni sui nuovi TV Sony Bravia serie W7, potete andare direttamente sul forum: cercherò di soddisfare tutte le vostre domande immediatamente. Nel frattempo, per maggiori informazioni sui nuovi TV Sony Bravia serie W7, potete andare direttamente sul sito Sony.it a questo indirizzo.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Anteprima Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni... »
-
La nuova gamma TV Sony 4K e full HD
Sta per aprirsi una nuova stagione per il mercato dell’elettronica di consumo e Sony si prepara... »
Commenti (116)
-
Differenze col W6
Ciao vorrei capire che differenze sostanziali ci sono col W6 (pollici a parte).
grazie -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4163133
In realtà sono già pronti ma volevo presentarli un po' meglio, come le nuove misure sull'uniformità: non sarebbe molto elegante pubblicare le nuove misure senza spiegarle... Giusto? Lo stesso vale per i settaggi che possono essere legati proprio a quel singolo prodotto e quindi varrebbero a poco se trasferiti sui vostri modelli.
Emidio ..
per questi benedetti settings .. sono disposto ad ospitarti a casa mia (basta che non mangi pesce perchè costa un botto) pur di vederli pubblicati.
Scherzi a parte la mia è pura curiosità giusto perchè sono possessore di questo bel Sony (comprato grazie alla tua recensione) e vorrei spremerlo al massimo. -
ERMIDIO complimenti per orttimo test a quando la seconda parte ?
ma quindi che differezne tra W6 e questo ? meglio come acquisto questo vero ?
alcuni si lamentano del audio basso vero o ?
ciaoooo e grazie
PS lo consilgi come acuqisto ? -
Per quel che ho letto da vari forum e articoli non ci sono differenze in fatto di immagini.
Per essere un LCD è un bel display, ottimo come resa e prestazioni, livello del nero abbastanza significativo tantè che mi son dovuto ricredere immaginando di ritrovarmi con dei grigi o blu scuri. Niente di tutto questo !!!
Personalmente lo uso in ambiente molto illuminato e non mi sono pentito della scelta ... anzi !!!!
Certo non è un plasma di vertice, ma un prodotto che naviga al top della gamma media, con evidenti risultati prestazionali per chi con 500/600 Euro vuole un prodotto che si distingue dagli altri.
Unica pecca ... per mè abbastanza significativa, in quanto abituato alla tecnologia al plasma è rappresentata dall'angolo di visione di questo LCD: appena si esce dalla centratura del display e ci si sposta verso gli angoli ... l'immagine viene mortificata sbiadendo in modo abbastanza visibile (purtroppo questo è un problema comune a tanti display che appartengono a questa tecnologia). In questo caso non si può far nulla !!!
L'audio non è certamente il massimo, ma per questo tipo di TV direi abbastanza buono, specie se impostato in modalità Cinema. -
ok grazie....
ma ERMIDIO e' sparito da questo forum ??? e la famosa seconda parte , sparita pure quella ????
PS ma utente che alcuni post fa diceva che nelle recensione si parla di affaetto da [COLOR=#0000CD]banding e clouding [/COLOR]??? vero o ? -
Eccovi un breve sunto tratto da Recensioni tratte da vari blog su questo W705:
1) Il video è buono; [COLOR=#FF0000]l'audio è complicato[/COLOR] ( ? ), forse è anche buono ma non sono riuscito a valorizzarlo.
2) Il software è macchinoso, non è intuitivo, non riuscivo a trovare un browser internet
3) non riuscivo a gestire i file di un piccolo hard disk perchè propone un [COLOR=#FF0000]elenco di file non suddivisi in cartelle;[/COLOR]
4) inoltre non non ti fa scegliere il canale all'accensione ( cioe’ parte sempre dal canale 1 ??? )
5) modalità Cinema Il non-calibrato mostrato un [COLOR=#FF0000]eccesso di verde[/COLOR] in tutta la scala di grigi che divenne più evidente come la transizione nero al bianco.
Poi visto che tutti qui chiedono come settarlo, nel sito sony ho trovato nelle specifiche questi, ma credo siano quelle STANDARD appena si accende il tv ?
(qualcuno puo’ confermare se cosi davvero o se sono davvero le ottimali ….)
[COLOR=#0000CD]IMPOSTAZIONI OTTIMALI[/COLOR]
Impostazioni di fabbrica standard
Luminosità 49
Nitidezza 50
Contrasto 95
Saturazione 50
Retroilluminazione 6
Settaggio opzioni avanzate:
NR auto
MPEG NR auto
Dot NR auto
Reality Creation auto
Smooth Gradation low
Film Mode auto
Black Corrector medium
Adv. Contrast Enhancer off
Gamma 0 Auto
Light Limiter medium
Clear White off
Live Colour medium
White Balance middle
Detail Enhancer medium
saranno STANDARD sti settagi o ?
PS ma possiible che nel sito SONY non c'e un manuale da scaricare ??? ma come si memorizzano i canali e spostano in sto tv ? -
Incominciamo dalla fine
1. il manuale è riportato direttamente a video (semplice e intuitivo)
2. Il setting di riferimento è in modalità Cinema1 con caldo2 in alternativa Generico > Personale con caldo2: i settings da impostare se non si effettua apposita calibrazione .. sono soggettivi, per cui è l'occhio di ciascuno a tararli a seconda del proprio gusto.
3. Si è vero .. è presente un minimo di tendenza al verde facilmente sistemabile (o quasi) dall'apposito menù del Bilanciamento Bianco
4. Francamente non sono certo se all'accensione parte sempre da canale 1 ... non mi pare, mi ripropongo di controllare
5. gestisco tranquillamente il mio Hard disk (USB) con i dati riportati collegandolo all'apposita porta del display.
6 utilizzandolo nella mia casa di mare non ho provato a collegarlo in rete considerata l'indisponibilità della stessa .. per cui non saprei !!!
7. le immagini (video) sono apprezzabilissime e l'audio è nella norma !!!
Le immagini di default sono ottimali per cui bastano pochi semplici clik (soggettivi) per sistemare i valori da menù. -
Aletta01 puoi cortesemente postare i tuoi settings ottimali?!?!
-
Al momento sono in vacanza e non ho la possibilità di postarli, comunque posso dirti andando a memoria che uso modalità Cinema1 (oppure Personale ma ho scelto Cinema perchè l'audio in questa modalità mi sembra migliore) con Caldo 2, Gamma -2 e ..
Luminosità 49
Nitidezza 50
Contrasto 85
Saturazione 48
Retroilluminazione 5
Filtri tutti spenti
Livello nero Basso
Gradazione uniforme medio
Contrasto Avanzato (dinamico) NO
Luminosità e colore brillante NO
Ottimizazzione colore e dettagli Basso
Colore della Pelle SI
Bilanciamento Bianco:
Rosso Alto 0
Verde Alto -3
Blu Alto -1
Rosso Basso +1
Verde Basso -2
Blu Basso -3
Reality Creation Manuale
Sicuramente ho dimenticato altri valori ma come dicevo prima vado a memoria considerato che non ho il display davanti.
In ogni caso sono valori in continuo divenire per cui da prendere con le molle. -
grande Aletta1 !!!
ma quindi come si richiama il manuale a video ? tasto nel telecomando vero ? quale ?
mi sembra una gran cavolta ma vero che esiste solo 32W705 e non 40 o 42'' della serie W705... detto stasera da un commesso euronics !!