Proseguiamo il nostro reportage da Berlino con la seconda giornata della fiera più importante in Europa dell'area audio e video consumer che raccoglie più di 1000 espositori organizzati in un'area di oltre 160.000 metri quadrati.
La fiera più importante d'Europa è appena iniziata. Siamo a Berlino che, per un'intera settimana, si trasforma nell'ombelico del mondo dell'elettronica audio, video e TV con un una serie di eventi, annunci ed appuntamenti dall'importanza fondamentale.
Il “Dealer Tour 2005” della JVC, ancorché destinato alla rete di vendita della casa giapponese, è stato un’occasione per incontrare la stampa. All'interno dello spendido Ripa Art Cafè a Roma abbiamo dato un’occhiata ad alcune interessanti novità.
Continua il reportage di AV Magazine sull'InfoComm International 2005: la manifestazione più importante su display e videoproiezione a livello internazionale. Il questo report osserviamo le novità incontrate nella seconda giornata.
La prima giornata della fiera più importante dedicata al mondo ell'audio e video professionale è appena terminata: in questo primo report focalizziamo l'atenzione su alcuni dei prodotti più interessanti che abbiamo osservato durante la prima giornata.
Mancano poche ore all'apertura della manifestazione più importante su audio e video professionale. Quest'anno l'InfoComm è un appuntamento fondamentale; le prime succulente notizie sui nuovi trend tecnologici con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi sono già disponibili.
In uscita mondiale contemporanea arriva l'ultimo episodio della saga di Guerre Stellari. AVMagazine si sdoppia e analizza proiezioni in pellicola e in digitale. Ecco il nostro giudizio tecnico e artistico su Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith
Per l'alta definizione è già tempo di confronti. Durante l'ultimo T.H.E. Show, Texas Instruments ha organizzato una tenzone tra il retroproiettore Sony QUALIA con tecnologia SXRD ed il retroproiettore Samsung con tecnologia DLP: le sorprese questa volta non sono mancate
In attesa dei nuovi display e videoproiettori con tecnologia DLP a piena risoluzione HD con 1920x1080 punti, Texas Instruments introduce una nuova matrice presentata già al CES dello scorso anno che sarà integrata in un nuovo retroproiettore Samsung in vendita da luglio.
A sorpresa, una alleanza dell'ultimo minuto tra Sony Corporation e Toshiba Corporation riaccende la speranza di mercato e consumatori sulla necessità di definire un solo standard dei nuovi supporti ottici ad alta definizione e ad alta capacità del prossimo futuro.
Advanced Digital Broadcast ha annunciato l'imminente introduzione del primo ricevitore per l'alta definizione assieme ad altri due prodotti per videostreaming, funzionalità PVR ed MHP, tutti basati sul nuovo chip STi710x di ST Microelectronics, annunciato lo scorso mese su AV Magazine.
Cinemaking - How To Home Cinema - è un nuovo programma televisivo prodotto dall'emittente satellitare E-TV in cui vengono affrontati i temi principali dell'home theater, illustrando il funzionamento dei principali componenti di un impianto audio e video.
In attesa di una prova completa, ecco una prima analisi delle caratteristiche del videoproiettore Panasonic PT-AE700, vero blockbuster del momento che si candida come nuovo riferimento tra i videoproiettori LCD con risoluzione di 1280x720 punti.
Ultimo report giornaliero dal CeBIT di Hannover. In questa terza giornata presentiamo le novità di BenQ, LG Electronics, e ChiMei Optoelectronics per il futuro dei display, soluzioni a doppio processore da VIA ed il futuro dei cellulari di quarta generazione da NTT DoCoMo.
Continua il nostro soggiorno ad Hannover, all'interno del CeBIT e continua anche la ricerca delle novità più interessanti che abbiamo incontrato. In questa seconda giornata c'è lo spazio per più di un azienda legata al settore ICT che ha introdotto sistemi e soluzioni per mondo audio e video.
Dopo la prima giornata passata attraverso gli enormi spazi espositivi della fiera di Hannover c'è giusto il tempo per analizzare alcuni tra i prodotti più interessanti che abbiamo incontrato, ad iniziare dalle aziende più impegnate nell'audiovideo.
ST Microelectronics introduce il primo integrato per Set Top Box ad alta definizione compatibile con i formati MPEG2, MPEG4, H264 e Microsoft VC1: il mercato delle sorgenti in alta definizione sta cambiando in modo radicale e l'abbandono del sistema MPEG2 è più vicino che mai.
Il Fujitsu LPF-D711WB è il primo videoproiettore LCD con risoluzione di 1920x1080 per applicazioni home theater dalle prestazioni davvero eccellenti. In questa preview pubblichiamo i primi screenshot realizzati all'ultimo CES che si è tenuto a Las Vegas lo scorso gennaio.
T.H.E Show è un appuntamento piuttosto particolare tra gli eventi legati all'HiFi ed al video di qualità. Appena smaltita la grande abbuffata di tecnologia tra CES, ISE, e CeBIT, nel mese di maggio è New York City a rubare la scena nel settore dell'informazione con un appuntamento molto interessante.
AV Magazine ti guida tra i punti vendita specializzati.
Seleziona una regione; troverai una selezione di negozi e show room per i tuoi acquisti e per ascoltare, osservare e testare i prodotti audio e video che preferisci.