Videoproiettore 3LCD Epson TW20
Tra i videoproiettori entry level, Epson è praticamente l'unico produttore a proporre un modello per applicazioni home theater con tecnologia 3LCD, rapporto d'aspetto in 16:9, ottica basculante in orizzontale e verticale e rapporto qualità prezzo molto elevato
Introduzione
Nel panorama di videoproiettori dedicati espressamente ad applicazioni nel settore home theater, la fascia media con prodotti caratterizzati dalla risoluzione di 1280x720 punti è piuttosto ricca di modelli e alternative, sia con tecnologia LCD che DLP. Nella fascia entry level invece, Epson è l'unico produttore a proporre un videoproiettore con tecnologia 3LCD e risoluzione di 854x480 punti.
Il modello EMP-TW20, oggetto della nostra prova, è il primo di quattro videoproiettori del produttore giapponese per il settore Home Theater. Le matrici LCD utilizzate dal piccolo TW20 sono le stesse impiegate nel modello TWD1 (nell'immagine in basso a sinistra). Quest'ulitmo integra un lettore DVD e un sistema di altoparlanti amplificato.
Gli altri proiettori Epson per applicazioni HT: da sinistra TWD1, TW520 e
TW600
I due modelli TW520 e TW600 utilizzano matrici con risoluzione di 1280x720 e possono contare entrambi su un ingresso HDMI che li rende HD-ready e perfettamente compatibili con le nuove sorgenti ad alta definizione. Benché la risoluzione del modello TW20 sia di 850x480 punti, è possibile riprodurre anche segnali ad alta definizione, ma solo di tipo analogico con collegamento component.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Caratteristiche principali e scheda tecnica
- 3: Esterno e dotazioni
- 4: Gli ingressi a disposizione
- 5: Interno e costruzione
- 6: Menu e strumenti per la calibrazione
- 7: Misure: luminosità, nero e rapporto di contrasto
- 8: Misure: linearità, bilanciamento e colori
- 9: Il test con segnali video analogici I
- 10: Il test con segnali video analogici II
- 11: Conclusioni