Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per scelta diffusori "vintage"...

Ciao a tutti.Mi servirebbe un consiglio,per cambiare i miei diffusori (dei vecchi Technics SB-3670,parte di un componibile sempre Technics) con dei diffusori diversi,più vicini all'hi-fi. Premetto che,ho da poco preso un nuovo amplificatore,un Onkyo A-9155 e il tuner T-4355,e che questo ampli ha una potenza RMS su 8Ohm di 35W X2.L'ampli suona benino sui Technics che ho ora,ma (in modalità Direct) le casse sono "fredde" pochi bassi,e suono in definitiva poco caldo. Ho l'occasione di scegliere,da un mio amico, delle casse "vintage" in perfette condizioni,ma sono poco informato sulle loro caratteristiche,e sulla loro qualità,sono queste:

BOSE MONITOR 205 BIANCHE
    BOSE MONITOR 2.2 NERE
    SONY APM es-12 SERIE TOP HI END CON WOOFER IN CARBONIO
    KEF 303 MONITOR DUE VIE INGLESE
    GRUNDIG BOX 550 LEGNO

Voi,quale mi consigliate tra queste,per ottenere ecco un suono più avvolgente e caldo,senza tralasciare una buona potenza?Ricordo che sono tutte perfette,senza danni e mai modificate/revisionate.Grazie a chiunque mi voglia aiutare nella difficilissima(x me!) scelta dei miei primi diffusori "Hi-Fi"!ciao!

Io ti consiglierei le Bose: le vecchie KEF erano "durissime", nel senso che oltre ad una bassa efficienza, avevano crossover comlpicati, con forti rotazioni di fase, e quindi richiedevano amlpificatori potenti e stabili. Domanda: sei proprio sicuro che i diffusori siano in perfetta efficienza? Quanti anni hanno? Se poi vuoi un suo caldo ed avvolgente, ti consiglierei anche questi modelli:
    1) Tannoy REd Monitor 12
    2) Celestion Ditton 66

Ma non sono facili da trovare....

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    sei proprio sicuro che i diffusori siano in perfetta efficienza? Quanti anni hanno?
    Ciao querelle!Guarda,i diffusori sembrano in buono stato,anche se hanno comunque una 30ina di anni...che dici sono da rifare le sospensioni?E poi,secondo te,pagare sui 120-130 € le Bose,vale la pena?Grazie mille mi stai aiutando tanto,un saluto!!
    Ultima modifica di Unlimited2001; 10-04-2008 alle 08:55

@Unlimited2001
    Ti prego di editare il tuo messaggio precedente poichè i quote integrali non sono permessi, inoltre sono decisamente inutili quando il messaggio quotato è posto giusto sopra.
    Già che ci sei dai anche una rilettura la regolamento, è diverso da quelli di altri forum in giro per la rete.
    Grazie, ciao

...piglia le Grunding
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grundig? Suono e Stereoplay ne dicevano peste e corna! In quanto ai coni, dopo 30 anni sicuramente necessitano di manutenzione, anche le guarnizioni delle glorios Tannoy Devon rimaste da mio fratello sono ormai corrose e da sistemare

Grazie dei consigli ragazzi,il mio amico insiste col dire che le Sony sono le migliori dei pezzi che ha,hanno i woofer in carbonio di forma quadrata particolare,e un basso potente e pulito,e un buon tweeter...voi che ne dite?Conoscete il modello?Grazie ancora!

perché........

Citazione Originariamente scritto da Unlimited2001
    ,il mio amico insiste.......
    ..........non provi un ascolto col tuo ampli.......sono sicuro che il tuo amico non ti fara' problemi......casomai insisti anche tu

Con quella cifra le Grundig le prendi anche in DE sulla baia, certo se erano le 650 era molto meglio

PS. le Tannoy Red essendo in carta plissettata, non gomma, non hanno bisogno di manutenzione

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Grundig? Suono e Stereoplay ne dicevano peste e corna! In quanto ai coni, dopo 30 anni sicuramente necessitano di manutenzione
    Diciamo che se durassero 30 anni era un record....comunque tutte quelle dell'epoca andavano caput
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    ....
    PS. le Tannoy Red essendo in carta plissettata, non gomma, non hanno bisogno di manutenzione
    Le SRM che citi No ... hai ragione, ma le Devon citate da querelle61 hanno la sospensione in Foam e sono della stessa serie dei gloriosi HPD che possiedo, anche se le Devon ..... fanno un pò un discorso a parte ...

Tuttavia, querelle61, consiglia caldamente a tuo cugino di farle risistemare ne vale la pena
    Ultima modifica di Highlander; 10-04-2008 alle 19:03

@ "ne restera' soltanto uno" : non e' mio cugino, ma mio fratello! E l'ho gia' "invitato" a farlo, visto che ha anche preso sulla Baia USA un ottimo Sansui au-11000 perfettamente revisionato. Le Devon erano casse "gloriose"....ora pero' mi tengo strette le mie nuove Diamond 9.6 + 9 CS: suonano che e' una bellezza, e lo faranno ancor piu' quando uscira' dal "garage-laboratorio" il mio glorioso Sansui aug-x77x

Ragazzi,ma tralasciando le casse vintage per un momento,per voi,le Celestion F15 nuove,sono casse valide?Qualcuno le ha provate,oppure ne conosce il suono?Grazie,ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •