Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

curiosità:sistema 5.1 senza subwoofer

Salve a tutti...vorrei chiedervi un vostro parere...secondo voi un sistema 5.1 per un uso home theatre,quando perderebbe di qualità sonora se fosse sprovvisto del sub?
    Praticamente al momento io ho un impianto quasi finito...mi mancherebbe il sub....e ho notato che la qualità non è il massimo...il suono manca di corposità...secondo voi la colpa è dovuta alla mancanza del sub?
    Influice molto il sub in fase home theatre?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

il sub è fondamentale, soprattutto se hai diffusori di scarsa estensione verso il basso. Prendi un CHT12R Velodyne, piccola spesa, massima resa

Il subwoofer è molto importante in ambito HT,se no come le senti tutte quelle frequenze dagli 80hz in giù diciamo...

Al limite,delle buone torri,magari con dei grossi woofer possono "sopperire" alla mancanza di un sub,magari riproducendo anche frequenze nell'ordine dei 40hz.Ma come li riproducono?Sicuramente non come un buon sub,senza contare che un woofer che è costretto a scedere a tali frequenze,e poi a risalire fino a quelle medie,si troverebbe un pò in difficoltà...

Le tue hc-505 con i loro wooferini da 13,5 cm non puoi pretendere che riescno a darti chissà quale basso,perchè per un basso corposo serve principalmente (ma non solo) un grosso woofer,dai 20cm in sù.

quindi il mio consiglio è quello di cercarti un sub,magari non costosissimo,gia con uno discreto noterai piacevoli sorprese

Ciao,

la mancanza del sub in un impianto multicanale credo influisca parecchio, indipendentemente dalla tipologia di casse impiegate (fullrange, satelliti, piccole, grandi) in quanto la codifica prevede un canale .1 dedicato proprio al subwoofer, senza il quale la scena audio risulta incompleta.

Diverso è il discorso stereofonico, dove la musica viaggia su due canali e pertanto due semplici casse fullrange riprongono tutta "l'informazione" musicale.

Come al solito invito qualche parere più autorevole a dire la sua, che c'è sempre fame d'imparare... :-)
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

infatti a breve arriverà un sub della velodyne(da decidere se cht8 o cht10)...mi sono accorto in questi giorni che l'impianto che ho senza sub ha in effetti dei limiti...e sento che le casse frontali a torre che ho fanno fatica sulle basse frequenze...(e qui billi16 ha ampiamente ragione).
    Spero che con l'inserimento di un velodyne nel mio impianto, cambi la storia...o meglio... la musica
    voi che ne pensate?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

sicuramente al 100% sentirai con i film ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    Spero che con l'inserimento di un velodyne nel mio impianto, cambi la storia...o meglio... la musica
    voi che ne pensate?
    si,ne guadagnerai molto in ambito HT,anche perchè i velodyne sono ottimi a quanto so.

Per la musica,come ti hanno gia detto il sub "non servirebbe" ma poi va un pò a gusti,e comunque dipende sempre da quanto scendono in frequenza i frontali

grazie a tutti ragazzi mi ero un po rattristato sentendo il suono del mio impianto senza il sub...avevo dato inizialmente la colpa al mio harman kardon...rimanderò ogni valutazione appena mi arriverà il sub..
    Grazie comunque a tutti

Quoto in pieno marcello....per un impianto home theater ci vuole ASSOLUTAMENTE un SUBWOOFER, meglio ancora se un VELODYNE CHT 10 !!!! (vedere firma)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    meglio ancora se un VELODYNE CHT 10 !!!! (vedere firma)
    CIAO da IVAN
    eh eh eh...appena ordinato ivan...arriverà a giorni proprio il velodyne cht10...come ti sembra come sub?

fai un po' di rodaggio........

........ed usa il telecomando[leggendo le istruzioni]........non esagerare con il volume

sarà fatto...l'unico problema sarà la collocazione...ha delle misure quasi da cassa da morto non sarà facile trovargli un posto...ma ce la farò..

indipendentemente dalla possibilità che hanno le casse di scendere in basso il canale LFE viene inviato solo al subwoofer ...

bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Citazione Originariamente scritto da ligama
    indipendentemente dalla possibilità che hanno le casse di scendere in basso il canale LFE viene inviato solo al subwoofer
    quindi è assolutamente indispensabile in buona sostanza...nonostante quasiasi coppia di casse che si possa avere

indipendentemente dalla possibilità che hanno le casse di scendere in basso il canale LFE viene inviato solo al subwoofer ...
    Non è proprio così...puoi settare l'ampli dicendogli che hai dei front fullrange e reindirizzare il canale lfe sui front...

...ma piuttosto hai settato i front come full-range dal menu dell'HK e gli hai detto che non hai sub?....se non l'hai fatto lui taglia le frequenze basse dai tuoi front....e quindi se pure riuscissero ad emettere suoni al di sotto della frequenza di taglio degli xover dell'ampli cmq lo stesso gliele taglia....
    Ultima modifica di luckyaua; 01-07-2008 alle 14:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •