|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
15-11-2008, 10:04 #1
Junior Member
collegamento subwoofer macchina ad impianto home teatre...aiutino
chiedo un aiuto al forum perche, nonostante la ricerca sui siti dedicati a questi argomento nn trovo risposta;
avevo un impianto nella macchina che da qualche tempo ho cambiato, o scollegato il subwoofer dalla macchina e vorrei collegarlo al mio impianto di casa;
ho uno stereo della kenwood 75+75W, a cui ho collegato un home theatre della lg con 130W, la sorgente è lo stereo della kenwood che ha un uscita dedicata al subwoofer, il mio problema riguarda proprio questo, il collegamento del sub allo stereo;
in macchina si collega allo stereo, sia il segnale (classici fili rosso-bianco), ed un altro filo se non erro bianco azzurro, che è il remote control ecco il mio problema riguarda questo filo, perchè nel mio stereo nn è previsto questo collegamento e non so come ovviare al suo collegamento,
sono disponibile per qualsiasi informazione tecnica vi occorra;
per favore aiutatemi, vi ringrazio anticipatamente
peppe
-
15-11-2008, 12:55 #2
suppongo che il sub sia amplificato giusto?
Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
16-11-2008, 23:05 #3
Se parli di cavetti rosso-bianco (quindi gli rca) e di remote control, direi che il sub è amplificato.
Ora, se nasce per uso car hi-fi, il sub sarà alimentato a 12v. Quindi avrai anche il problema di doverlo alimentare. Devi trovare un alimentatore in grado di erogare almeno la potenza assorbita del sub. Assorbita, NON erogata! Potrebbe essere anche un rapporto 2:1!
Fatto questo, per far accendere il sub basta che tu applichi 12v sull'ingresso remote. Per cui, tradotto in poche parole, basta che tu colleghi il cavetto azzurro al positivo di alimentazione e il sub si accenderà non appena accendi l'alimentatore.
-
05-03-2009, 18:07 #4
Junior Member
immaginavo il problema dell'alimentazione, penso ke facendo un po di giri, si possa rimediare un convertitore d tensione da 220 volts a 12, fin qui ci siamo, il sub è amplificato con un amplificatore separato, e ricordo ke quando provai a collegare da solo il sub allo stereo incontrai la stessa difficolta, andai in un negozio, e mi collegarono anke questo remote control, io ne ignoravo l'esistenza, ma sullo stereo della makkina il filo è prtedisposto basta collegarlo, il discorso è ke nell'impianto di casa nn esce sto filo.... kome posso far capire all'amplificatore ke si deve accendere... ci sara pure un soluzione... son tornato dall'istallatore mi a detto ke nn si puo fare proprio nulla *** lo stereo a un'uscita differente rispetto allo stereo della macchina, allora ho trovato le istruzioni dello stereo in cui ce scritto ke l'usicita apposita x il sub è di un k ohm
aiutoloooooooooooooooooooooUltima modifica di peppigno; 06-03-2009 alle 14:16
-
05-03-2009, 18:27 #5
peppigno, rimuovi la tua quotatura precedente, è contro il regolamento.
Per quanto riguarda il "come fare accendere il finale" la soluzione più semplice e sicura è quella che ti è già stata data, ossia collegare il positivo dell'alimentatore (che dovrà essere uno stabilizzato da parecchi ampere, e costano) al remote del finale del sub, in modo che sia sempre acceso quando l'alimentatore è acceso.
-
06-03-2009, 14:21 #6
Junior Member
ok proverò grazie
vi ringrazio x i suggerimenti allora provo a sostiture il filo blu col positivo dell'alimentazione...
x l'alimentatore spero ke ci siano *** se provo a cercare su internet... mi danno la conversione al contrario, da 12 a 220 ke a me nn serve....
ciao e grazie ancora...
-
07-03-2009, 15:24 #7
Originariamente scritto da peppigno
........su questo sub dovresti avere ...... 2 RCA (segnale) un positivo , un negativo e un remote .
riguardo l'alimentazione , ti hanno già spiegato che costa
devi cercare un'alimentaore stabilizzato .........devi vedere se il gioco vale la candela ! non ho idea di quanto costasse il sub ma se non èun prodotto di alto livello , la prima cosa che mi viene da dirti è "lascia perdere " ...... ti costa meno trovare un sub nel nostro mercatino e ti assicuro che otterresti anche risultati migliori , sia estetici che funzionali