|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Per favore un consiglio x impianto Bose
-
19-11-2008, 23:17 #1
Senior Member
Per favore un consiglio x impianto Bose
Ciao a tutti vorrei un consglio dagli esperti. Molto probabilmente a Natale mi farò un regalo e vorrei prendere il top ossia un 5.1 della bose però non so quale prendere tra il lifestyle v10-v20-v30.
Se poi sapete qualche marca buona ditemi pure l'importante che sia all in one e che non abbia il lettore dvd in quanto lo andrò a collegare alla ps3. Grazie x l'aiuto
-
20-11-2008, 02:01 #2
Junior Member
... come fai a dire che quello che prenderai (ossia le Bose) sono il top?
sono curioso... dove è scritto? da chi ti è stato detto? ci arrivi per sentito dire oppure è una tua convinzione giustificata da un esperienza di ascolto unica che nessun'altro sistema di diffusori sa dare?
Daniele
-
20-11-2008, 09:58 #3
Senior Member
Era x sentito dire, cmq a me servirebbe un 5.1 senza player dvd solo con sintoamplificatore, lo devo collegare alla ps3 tramite hdmi oppure tramite cavo ottico.
-
20-11-2008, 14:09 #4
ciao, innanzitutto esistono molti tipi di impianti (spesso migliori della bose senza offesa) e il loro prezzo varia dalle poche centinaia di euro a migliaia di migliaia , quindi anche avere una fascia di prezzo nella quale vorresti rientrare sarebbe utile a noi x darti qualche consiglio in più.
Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.
-
20-11-2008, 15:13 #5
Senior Member
Se vuoi il top devi escludere automaticamente bose...
poi non hai fatto nessun accenno all'amplificatore, lo hai già? Hai già un'idea?
-
20-11-2008, 15:30 #6
Advanced Member
Bose ha un pessimo rapporto qualità/prezzo. Non "fa schifo" in assoluto, ma costa troppo rispetto a quello che offre, sicuramente non è il top e nemmeno ci si avvicina.
pooh81 il consiglio migliore che ti si possa dare vista la tua attuale inesperienza è quello di recarti presso un negozio specializzato (mi raccomando, non in un ipermercato) e chiedere di ascoltare un impianto 5.1 "decente", se il negozio ha personale competente e "leale" non ci sarà bisogno di chiedere altro.
Prima di recarti al negozio, se ti è possibile, leggi un pò di discussioni che trovi su questi forum ed annota le marche di amplificatori e diffusori che vanno per la maggiore e, sempre se ti sarà possibile, vedi se riesci ad ascoltarli all'opera.
Dopodiché, vai pure ad ascoltare un sistema Bose e capirai diverse cose!...
-
20-11-2008, 15:40 #7
Senior Member
Anche io, a dire il vero, pensavo di fare un impianto con il bose V30.
Capisco i motivi che spingono a dire che a quel prezzo si può trovare di meglio ma, secondo me, ci sono dei ma....
Nel mio caso, in una sala da 20mq che fa anche da ingresso ed è comunque di passaggio, oltre al mobile della TV e al divano non ci stà nient'altro... mettere delle casse in giro non è facile.
A questo proposito, i cubetti sono molto comodi!
Il volume a cui terrò l'impianto non sarà mai molto alto (causa vicini) tale da sentire distorsioni o altro...
L'uso sarà principalmente HT per film e giochi, musica pochissima...
La serie V30 non è dotata di lettore DVD o altro e quindi permette di affianca qualsiasi letto Bluray ed è nascondibile nel mobile avendo il display separato.
Il sub è enorme, ma sono tutti così se non peggio...
Ultimo aspetto ma non credo trascurabile, il sistema di calibrazione dell'impianto... per un neofita come me, pensare di tarare l'impianto (dato che le casse non saranno nella posizione ottimale con l'ascoltatore proprio al centro) non è certo facile ed il sistema Bose non mi sembra male.
Detto ciò, capisco comunque tutte le obiezioni su questo tipo di impianti, 2 cubetti così piccoli non suoneranno mai come una cassa a 3 vie...
La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
20-11-2008, 15:53 #8
Senior Member
Non ho l'amplificatore ecco *** vorrei acquistare un 5.1 all in one ossia amplificatore + casse da appendere agli angoli della stanza.
Oggi ho visto il v20 e v30 rispettivamente 1400€ e 2400€ decisamente troppo.
Io vorrei spendere max max 500€. Uso principale ps3 e divx.
-
20-11-2008, 15:53 #9
Advanced Member
Non è così loop_1.
Queste per esempio, suonano decisamente meglio dei cubetti Bose e sono esteticamente migliori:
http://www.focal.tm.fr/ vai nella sezione "Home Audio" --> "Dome"
Ci sono amplificatori A/V con sistemi di calibrazione automatica migliori di quello adottato da Bose (tipo Onkyo, Yamaha, Harman Kardon, Denon...) con features decisamente superiori e ad un costo inferiore. Un esempio? Onkyo TX-SR606.
Mi sento di darti lo stesso consiglio che ho dato a pooh81.
@pooh81:
500€ non sono sufficienti per un impianto 5.1 completo di un certo livello, dovresti almeno raddoppiare...Ultima modifica di pireda; 20-11-2008 alle 16:00
-
20-11-2008, 15:56 #10
Ci sono diffusori qualitativamente molto migliori dei Bose dalle dimensioni di poco piu' grandi, l'ingombro di un sintoampli non penso sia un problema e anche esteticamente ve ne sono di molto belli, il sub l'avrai comunque anche con Bose (se vogliamo chiamarlo cosi'), quindi non é una questione di spazio.....
fatti un giro nei soliti siti online dove troverai foto e prezzi cosi' ti fai un idea ma prendi qualcosa di piu' decente di quello che hai in menteStefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
20-11-2008, 16:02 #11
Senior Member
Bene! Sinceramente non sapevo che anche altri avessero sistemi di calibrazione...
La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
20-11-2008, 16:11 #12
Advanced Member
Non solo, ma hanno anche altre features che Bose non ha...
Se hai la possibilità di fare qualche ascolto vedrai che cambierai totalmente rotta!
Hai visto le casse che ti ho indicato?
-
20-11-2008, 17:15 #13
Senior Member
Davvero niente male! ma diresti di fare tutti i canali con quelle?
Una curiosità: anche l'ONKYO che hai indicato è un 7.1 ma io in casa volevo fare solo un 5.1, va bene ugualmente?La mia sala
-
20-11-2008, 17:42 #14
Advanced Member
Si, potresti fare tutti i canali con quelle se hai specifiche esigenze di contenere gli spazi (d'altro canto con Bose non avresti fatto tutti i satelliti coi cubetti???).
Si, tutti gli amplificatori possono essere usati anche con meno canali in funzione, anche solo 1!
Sul numero di Ottobre di AF Digitale c'era la recensione di quei diffusori e c'era anche la recensione di 5 o 6 Kit All-in-one dal costo contenuto che potrebbero interessare a pooh81.
-
20-11-2008, 22:32 #15
Senior Member
non vorrei una cosa professionale ma un buon impianto
ps: grazie x l'aiuto