|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: trasformare casse normali in wifi..
-
25-11-2008, 12:24 #1
Senior Member
trasformare casse normali in wifi..
una curiosità.. i puristi storceranno il naso lo so
esiste un sistema per trasformare le casse che vengono collegate normalmente con fili in altre casse in wi fi, tipo quelli della bose (surround wireless SL2)?
-
02-12-2008, 13:56 #2
Junior Member
uppo perchè interessa anche a me ...
-
02-12-2008, 14:31 #3
Senior Member
mha… probabilmente un modo esiste ma bisogna rivoluzionare completamente tutto il diffusore trasformandolo innanzitutto in un diffusore attivo... a livello tecnico credo che si possa fare ma bisogna avere delle ottime competenze in elettronica e soprattutto non credo ne valga la pena
-
02-12-2008, 18:57 #4
Senior Member
Originariamente scritto da wolverine84
-
02-12-2008, 19:43 #5
Senior Member
Ho capito, ma normalmente nei fili dei diffusori oltre al segnale ci passa anche la corrente... se elimini i fili devi per forza alimentarle in qualche altro modo...
-
02-12-2008, 20:04 #6
Ci vogliono dei diffusori amplificati per fare ciò che chiedi.
Sulla qualità finale, purtroppo, non si possono garantire dei risultati eccellenti.
Ho avuto modo di provare, in questi giorni, un bell'aggeggio di marca Phonic (questo) che prende un segnale PRE e lo ritrasmette in UHF ad un ricevitore. Il modello da me provato è mono ma esiste anche la versione stereo (un trasmettitore stereo e due ricevitori mono) e devo dire che, in un raggio di 30/40 metri senza impedimenti strutturali, ha una buona funzionalità ed un buon risultato qualitativo.
Il modello mono costa circa 200 euro, poco più di 300 quello stereo.
Il prodotto è pensato per impianti PRO, infatti come connessioni usa lo speakon ed il cannon oltre che il jack da 6,3 mm, ma potrebbe essere adattato anche ad impianti Home.
Intendiamoci, il filo è meglio.Sono tornato bambino.
-
04-12-2008, 09:05 #7
Senior Member
grazie.. vorra dire ke mi accontento del 5.1 e non del 7.1..
grazie
-
04-12-2008, 14:59 #8
Senior Member
...comunque se si parla di banali ripetitori di segnale audio (stereo)/video in UHF, con meno di 1/10 di spesa di quanto indicato sopra si può prendere questo
Io ce l'ho per trasmettere il tutto da una stanza ad un'altra e tutto sommato mi accontento. Magari tra davanti e dietro ad un divano funziona meglio...
-
24-05-2014, 17:56 #9
Junior Member
Chiedo scusate per l'intromissione in leggero ritardo (solo 6 anni
), ho trovato questa discussione online.
Ho lo stesso problema ma vorrei far partire il segnale dall'amplificatore (al quale sono collegate le casse via cavo). Cercavo qualcosa che convertisse il segnale da RCA rosso-giallo ad un segnale wireless per connetterlo al pc o smarthone o quel che mi và. Esiste?
-
30-07-2014, 18:14 #10
Junior Member
Ciao Dist,
esiste un aggeggio della Logitech che trasmette il segnale da ampli e con il suo ricevitore colleghi, con gli rca, la cassa ma costa circa 40 eurini, non pochi insomma.
Sto invece per sperimentare una mandrakata con delle cuffie wireless, se non mi esplodono voglio vedere se funge.
In pratica fungerà così: con delle cuffie made in Ciucciaquà, lascio il fungo trasmettitore che da solo, sedutomi sopra, dovrei riuscire a vedere la parte più alta della città da quanto è alto, sperando che non sia troppo a punta pena la perdita della verginità, con il malloppo del ricevitore che sta dentro alla cuffia dissaldo il tutto e connetto un ali da 5v e le due uscite che prima erano delle cuffie con l'attacco rca da pannello, li ci attacco le due casse. Ovviamente se hai un sistema frontale da minimo 3 casse ne servono due di accrocchi con frequenze diverse.
In settimana lo provo, se funge lo brevetto, ahahahahshUltima modifica di andreapud; 30-07-2014 alle 18:17