Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

B&W usate o Klipsch nuove ?

Stavo per ordinare dei diffusori nuovi della Klipsch RF-52 (centrale RC-52 e surrond RS-52), ma ora ho la possibilità di acquistare dei diffusori usati della B&W CDM 7 NT (€ 700 comprensivi di centrale).

Ho provato le B&W proprio nella mia sala con mio sinto Onkyo 905, e mi sono piaciute abbastanza (forse appena eccessive negli alti).

Ho provato anche le Klipsch, ma in una situazione non ideale, visto che mi trovavo presso il negoziante e con un amplificatore rotel: ne ho apprezzato la timbrica colorita e la dinamica.

Visto che ne devo fare un uso prevalente HT e parzialmente musicale, quale preferire ?

Il rapporto qualitativo tra le due casse è omogeneo o, come mi dice qualcuno, la qualità delle B&W CDM 7NT è di gran lunga superiore rispetto alle KLIPSCH serie 52 ?
    ----->domenicoct theater <-----

Strano se senti le B&W colorite sugli alti figuriamoci le Klipsch, valuta attentamente con un ascolto prolungato le Klipsch.
    In HT sono strepitose se accetti la loro timbrica.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Peraltro, le B&W non hanno le griglie protettive, non so se riuscirò a trovarle: potrei rimanere con gli altoparlanti a vista che certo alla lunga non è il massimo dell'estetica!
    Ultima modifica di domenicoct; 04-12-2008 alle 22:59

che ambiente e distanza di ascolto hai???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao. E' una stanza grossomodo rettangolare (8x4,60) di cui utilizzo solo una parte come sala audio video (3,60x4,60) limitata da una pesante tenda a scomparsa: sul lato più piccolo sono disposti i diffusori frontali abbastanza lontani dalla parete (60 cm) (distanza di ascolto di circa 3,50)

CIAO...forse io sono un po di parte avendo le Klipsch, ti posso assicurare che nell'utilizzo HT sono meravigliose hanno una timbrica alta molto accentuata con le casse a tromba, poi apparte tutto questo, io dei diffusori usati nn li comprerei, almeno che, chi te li vende nn sia veramente fidato e tu sappia con certezza su l'uso che ne ha fatto...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Strano se senti le B&W colorite sugli alti figuriamoci le Klipsch, valuta attentamente con un ascolto prolungato le Klipsch.
    In HT sono strepitose se accetti la loro timbrica.
    magari le klipsch compensano coi bassi !!!
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da simone89
    CIAO...forse io sono un po di parte avendo le Klipsch, ti posso assicurare che nell'utilizzo HT sono meravigliose hanno una timbrica alta molto accentuata con le casse a tromba, poi apparte tutto questo, io dei diffusori usati nn li comprerei, almeno che, chi te li vende nn sia veramente fidato e tu sappia con certezza su l'uso che ne ha fatto...
    quoto come te...per gli stessi motivi...

non comprerei mai casse usate....(è una mia fissa)

le klipsch per HT credo siano le casse più emozionanti...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

B&W O KLIPSCH

Prendo atto dei Vs. consigli, è quasi un coro unanime che inneggia alle klipsch (e ne ero, prima, abbastanza convinto).

Quello che non mi convince è invece il fatto che i due diffusori "nuovi" della Klipsch che intendo prendere (RF -52 per problemi di altezza del telo) possano costare (circa 550 E.) meno dei B&W CDM 7 NT "usati" (conosco ed ho fiducia della persona che me li cederebbe) che invece nuovi avrebbero un valore di quasi duemila euro (perchè paragonabili alle B&W 704).

Questa enorme differenza di prezzo (B&W quasi quattro volte le Klipsch) vorrà pur significare qualcosa ! (Migliore qualità ?)

B&W e un'altro livello rispetto alle klipsch che hai citato. io prenderei ad occhi chiusi le b&w e una bella occasione se sai chi le ha tenute
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ciao, peppe69. Pensi che le B&W cdm 7nt siano ben accoppiate con il sinto ONKYO 905 ? (vedo dalla firma che hai modo di constatare personalmente la combinazione ONKYO/B&W)

Ho letto in altre discussioni (ultimi messaggi 3d klipsch) che l'amplificatore ONKYO sarebbe "freddino": non potrebbe evidenziarsi ancor di più questa scarsa morbidezza abbinando le B&W ?

io ero indeciso tra il 3808 di denon e 876 e ho fatto una seduta d'ascolto in un negozio con i miei diffusori, le 683 e ti dico che l'onkyo andava meglio, il denon era troppo squillante. qui nel forum mi dicevano l'inverso quindi come puoi vedere se ne dicono di tutte. io al riguardo ti consiglio le b&W che e un'altro pianeta. te ne dico un'altra: prima di acquistare b&w ero deciso all'acquisto delle rf 81, e quando le ho ascoltate andavano bene, pero non mi convinceva il suono, ma dopo 20 minuti di ascolto attento, ho notato che quel suono stancava l'ascolto perche le trombe hanno un suono particolare, sono troppo squillanti, poi avendo 2 woofer da 20 non avevano una gamma bassa a dovere, quindi ho scartato quella ipotesi. poi ascoltando le b&w be erano un'altra cosa, e pensa che con 2 woofer da 16 la gamma bassa e molto superiore alle klipsch. quindi non guardare i dati scritti su carta che la realta e ben diversa
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da domenicoct
    Ciao. E' una stanza grossomodo rettangolare (8x4,60) di cui utilizzo solo una parte come sala audio video (3,60x4,60) disposti i diffusori frontali abbastanza lontani dalla parete (60 cm) (distanza di ascolto di circa 3,50)
    senza pensarci le B&W usate

Le CDM sono diffusori qualitativamente migliori delle RF (ma come hanno fatto a stancarti gli alti di quelle B&W?) ma, con la tua configurazione (sintoampli) e per uso prettamente HT le Klipsch sono superiori.

Per sfruttare le B&W dovresti prendere un ampli stereo di un certo livello e che spinga a sufficienza, poiché con l'Onkyo sono sprecate, ma soprattutto ascoltare molta musica, perché nell'HT vedrei comunque le Klipsch avvantaggiate...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

alla fine che hai scelto???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •