Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monitor Audio RS8

Monitor Audio RS8

chi le possiede e mi fa una descrizione della loro sonorita' ? Magari a confronto delle B&W 684 o focal 816, grazie
    Ultima modifica di caesar70; 15-02-2009 alle 12:57

mi associo!
    magari quando siete lì, parlate anche delle 716!

be vi posso dire che e un buon diffusore, ed era il mio progetto.
    ottima la rifinitura, ha il doppio reflex anche dietro, come suono e innanzitutto molto lineare, e rispetto le 684 hanno una gamma medioalta piu cristallina ma non sbilanciata, ma ha una gamma bassa meno marcata delle 684, e parlo delle RS8. diciamo che non e un diffusore da impatto quindi se si vuole un diffusore che abbia una bella gamma mediobassa be allora non e il diffusore che fa per voi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

io ho ascoltato le monitor audio RS6 e le focal 726v nelle stesse condizioni e con due ampli differenti, Nad e Arcam. Ho trovato le basse frequenze delle monitor audio dettagliate, non impastate, mentre su tutto lo spettro più analitiche, ho avuto l'impressione potessero essere leggermente più stancanti delle focal. Le focal, che mi sono piaciute di più, più musicali, più morbide e davano con il Nad una riscotruzione spaziale tra le più credibili ascoltate. Le B&W 684, ascoltate in altre situazioni no mi sono piaciute per i bassi poco controllati, ho pensato meglio senza che così. Per le 716 e le RS8 non saprei ma non penso si discostino molto da quelle da me ascoltate.

con che le hai ascoltate le 684?
    non sono impastate e solo una questione di rodaggio, perche questi diffusori anno una particolarita che quando non anno rodato purtroppo ce una gamma bassa molto eccessiva, ma dopo il rodaggio diventa meno invasiva e piu controllata e le medioalte si aprono
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

confronti non ne posso fare, ma posso descriverti come suonano nel mio impianto in ascolto stereo. Suono pulito e dettagliato. Mi associo sulla valutazione della gamma medio-alta gia' descritta, ma sulla medio bassa la mia esperienza e' piu' positiva. Quello che ho notato e' che hanno bisogno di piu' corrente o comunque di avere a monte amplificatori e sorgenti performanti. Spesso con canzoni di alta qualita' provocano il classico spostamento d'aria percepibile dal corpo, senza peraltro distorcere anceh ad alti volumi. Questa mia valutazione sicuramente non e' molto tecnica, ma forse puo' farti capire semplicemente l'impatto che potresti avere nell'ascolto. Io posseggo un impianto non proprio hi-end ma abbastanza polivalente. Per l'uso che ne faccio io sono completamente soddisfatto. Secondo me, rapporto qualita' prezzo ad alto livello. ciao
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

le 684 le ho ascoltate più di una volta, l'ultima (se non ricordo male il modello) con un McINTOSH MA 6300, le ho confronate in quel caso con le Canton Karat 790 DC, la differenza era imbarazzante, certo quest'ultime sono più care. Ma anche il confronto con le Monitor Audio mi ha fatto preferire le monitor.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •