Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mordaunt short Mezzo 2

Mordaunt short Mezzo 2

ho rifatto un serie di ascolti e nuovamente sonon rimasto piacevolmente colpito da questi diffusori

qualcuno di voi li ha?
    su questo forum non se ne sente parlare molto, ma mi sembrano veramente ottime.

piuttosto riuscirò a pilotarle con un marantz 5003?

eppure Mordaunt short è una buona marca o no?

....e che è poco diffusa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

marantz / mordant short, vai tranquillo

Ho fatto da poco un ascolto comparato con B&W e Focal delle mezzo, e le mezzo ne sono uscite vincitrici alla grande (io ho ascoltato le Mezzo 8, ma credo le Mezzo 2 siano simili come 'timbrica' e resa).

Se la qualità delle torri è la stessa delle bookshelf, vai sul sicuro, sono casse meravigliose specialmente per un uso stereofonico musicale.

Anch'io ho appena confrontato le Mezzo 2 e le B&W CM1 e malgrado i miei pregiudizi, le MS hanno facilmente stracciato i piccoli, blasonati, monitor che sono nella stessa fascia di prezzo. Notevole scena sonora e proprio negli alti che credevo appannaggio del tweeter B&W, una bella differenza di definizione.
    Le ho comperate. Sono molto semplici da pilotare per cui il tuo Ampli va benissimo.
    Tutto questo non toglie che siano le tue orecchie a dover decidere.

infatti,

dopo anni in cui avevo appeso l'orecchio al chiodo ho iniziato alcuni ascolti.......

ho iniziato proprio da B&W e MS e avevo aprezzato molto queste ultime ma essendo la mia prima serie di ascolti....

poi sono arrivate le Focal, le Chario le Indiana line, le Kef.... tutte le principali, poi sono ritornato a riascoltarle ed è ribocciato l'amore .

per il lato HT anche le Focal mi erano sembrate meno ecquilibrate ma più d'effetto, ma la serie 800 è incompatibile col mio nuovo hardware (moglie) ma tutto sommato preferisco le MS.

Un ultima considerazione sull'estetica, acciedenti le Mordaunt sono veramente belle!!

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    ma la serie 800 è incompatibile col mio nuovo hardware (moglie) ma tutto sommato preferisco le MS.

Un ultima considerazione sull'estetica, acciedenti le Mordaunt sono veramente belle!!
    quoto, meno male che non sono il solo, stavo cominciando a preoccuparmi

Citazione Originariamente scritto da scudel
    Anch'io ho appena confrontato le Mezzo 2 e le B&W CM1 e malgrado i miei pregiudizi, le MS hanno facilmente stracciato i piccoli, blasonati, monitor che sono nella stessa fascia di prezzo. Notevole scena sonora e proprio negli alti che credevo appannaggio del tweeter B&W, una bella differenza di definizione.
    le Mezzo sono sbilanciate sull'estremo alto enfatizzando non poco anche la scena rendedola surreale....cosa che di primo acchitto ai meno smaliziati nell'hi-fi colpisce non poco.

Io non le ho trovate per nulla, sbilanciate, tutt'altro, sono risultate le più equilibrate e naturali, specialmente con la classica.

Sto parlando delle Mezzo8, ma dubito che le Mezzo2 si allontanino più di tanto come timbrica.

Luigi abbiamo metri molto differenti.....tra l'altro gli altoparlanti delle mezzo suonano in maniera nettamente disuniti rispetto a quelli delle CM 1........

Allora mi fermo qui, nel senso: se sono molto disomegeni, potrebbe essere che le Mezzo2 sono molto più ruffiane delle cugine Mezzo8.

Io le Mezzo2 non le ho mai ascoltate.

Per capirci antonio: tu giudichi 'ruffiane' anche le mezzo8 come timbrica?

http://www.soundstage.com/revequip/bw_cm1.htm
    cliccare in alto a destra sull'immagine dei diffusori
    sul grafico della risposta in freuenza si nota una differenza di 10DB !! tra 100 hz e 2khz .....che linearita' stupefacente.....ma come facevano ad incantare l'ascoltatore che cerca il bum bum da un woofer di 12 cm ???
    ciao
    ciro

la linearità misurata è ben diversa da quella magari si ritrova nel contesto riproduttivo......
    Per rispondere a Luigi....per me la timbrica viene dopo Articolazione e scena.....ma molto molto dopo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •