|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: sonus faber Toy Tower
-
03-04-2009, 21:58 #1
Junior Member
sonus faber Toy Tower
Ciao a tutti ho girato a lungo e ho sentito una coppia di Toy Tower e devo dire che mi sono piaciute veramente tantissimo per la musica ma qualcuno di voi le ha e le usa anche per HT?
Non ho avuto modo di sentirle per questo uso.
A detta del venditore non esiste problema ma l'esperienza è tutt'altra cosa
Andranno abbinate a un Denon 2809 Più avanti il relativo centrale e un bel sub.
-
03-04-2009, 23:22 #2
mai ascoltate ma sono curioso, con musica che sonorita' hanno? dolce sugli alti? descrivi grazie
-
04-04-2009, 07:14 #3
Junior Member
Hanno un suono molto arioso, sono calde e nitide. I bassi non sono invadenti e anche con dischi di non ottima qualità hanno risposto molto onestamente.
Belle belle belle
-
04-04-2009, 12:50 #4
con quali generi musicali le hai testate? Ho la sensazione da quanto dici e dalle recensioni che ho letto che siano piu' adatte al genere classica che ai generi moderni tipo il rock e all'utilizzo HT dove il "miele" non paga
Ultima modifica di caesar70; 21-10-2009 alle 22:36
-
04-04-2009, 21:16 #5
Junior Member
Non le ho ancora comprate infatti nel mio post dico che le ho sentite. Il genere ascoltato è musica da classica a Zucchero, Beyonce etc. e mi sono piaciute
Proprio perchè non le ho sentite con HT chiedo se qualcuno le ha già e se le ha provate.
-
05-04-2009, 19:21 #6
PROVA AD ASCOLTARLE
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-04-2009, 23:11 #7
Junior Member
Ho sentito sia le toy (che visto il W.a.f. di stamane) avrebbero dimensioni pressochè perfette che le tower e mi sono piaciute .
Mi sembra però di capire dal tuo commento che non sarebberò la scelta migliore per Ht non per bontà prodotto ma per destinazione d'uso.
Se ho capito bene sono di nuovo, disperato, al punto di partenza.
Ciao
-
06-04-2009, 12:04 #8
se ti sono piaciute all'ascolto non esitare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-10-2009, 14:09 #9
Senior Member
Sono in procinto di comprare questi diffusori per utilizzo sia HT che musicale....
C'è qualcuno che può darmi le sue impressioni che magari ha già a casa questi diffusori da un po di tempo?
PS non li ho ancora ascoltati di persona ma a breve dovrei poterli ascoltare visto che il mio "spacciatore" li ha già ordinati da tempo per il suo negozio
grazie mille Claudio
-
21-10-2009, 21:07 #10
Ho comprato le Sonus Faber Toy Tower ad Agosto e sono meravigliose.
Con i film quelli belli roboanti (es. tipo Transformer) è un piacere sono potenti e chiare.
Con la musica sono molto limpide e naturali, hanno una presenza tale che con certi pezzi sembra di avere gli artisti lì in mezzo alla stanza.
Quando le ho scelte avevo come alternativa le Klipsh che uso come termine di paragone.
Le Toy non sono enfatizzate, acuti e bassi con la musica rock ad esempio sembrano un po' meno potenti rispetto alle Klipsch ma mi permettono ascolti più lunghi e comunque di grande soddisfazione.
Le ho accoppiate un Denon AVR-3310 scelto come buon compromesso tra musica e film.
L'unico neo che posso esprimere (ma forse è solo un mio fastidio) è che devo "srotellare" sull'ampli un bel po' prima di raggiungere un volume d'ascolto normale. Qualcuno mi ha detto che questo è un effetto della bassa sensibilità della cassa.
Non sono un audiofilo ed esprimo il mio personale parere. Consiglio sempre l'ascolto.
Al momento ho un centrale in prestito e le casse surround di ripego del mio vecchio stereo, ma sto facendo cassa per prendermi anche le Toy piccole ed il centrale Toy.
Le Toy Tower mi hanno talmente soddisfatto che la mia strada è già tracciata.
TOY FOREVER
CiaoUltima modifica di Miles_Teg; 21-10-2009 alle 21:13
-
21-10-2009, 21:26 #11
cerca di ascoltarle con altri diffusori nella stessa fascia di prezzo;
magari fai un confronto con delle CM7 e poi decidi
-
22-10-2009, 09:10 #12
Sospeso
Ne sono un felicissimo possessore, come vedi in firma
, anche io avevo i tuoi dubbi e dopo svariate sedute di ascolto tra Focal serie 8 e le B&W 683 ho scelto proprio queste perchè posso ascoltarle svariate ore senza stancarmi ed esteticamente sono veramente belle.
Queste ovviamente sono le mie impressioniPreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550
-
23-10-2009, 17:13 #13
Originariamente scritto da vortex99
Sono talmente belle che hanno conquistato (e convinto) perfino mia moglie che resisteva strenuamente a farmi piazzare la "casse grandi" in salotto.
Vortex, leggo la tua firma e provo GRANDE invidia ! Molto presto anche io avrò tutto il set.
Ciao
-
23-10-2009, 21:02 #14
Sospeso
Infatti la "pelle" ha avuto il sopravvento sul "laccato nero" per avere il consenso del fattore WAF
PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550
-
09-11-2009, 02:28 #15
Senior Member
Dio mio vortex abbiamo pressochè la stessa configurazione!!!!
L'unica differenza che io ho optato per 4 tower e devo dire che mi stanno già dando ora grossissime soddisfazioni nonostante siano ancora un po "legate"...
Sono in trepidante attesa dell'arrivo del centrale della stessa serie e anche dello stesso tuo sub!!! mitico sunfire hrs10!!!!
Vediamo un po come andrà il tutto una volta completato il puzzle!!!
Te nel complesso che mi dici sei piacevolmente soddisfatto?