Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su sistema HT

Buonasera, è un pò di tempo che vi seguo come semplice lettore ma ora, veramente, ho bisongo di un consiglio.
    Vorrei realizzare un sistema HT per il mio soggiorno.
    Prima di tutto le dimensioni: circa 4 X 4 metri.
    L'unico elemento in mio posseso e che vorrei utilizzare sono delle vecchie, ma sempre eccellenti, casse Chario Syntar 200 Tower.

Per problemi di spazio sono vincolato nell'utilizzare le 200 T al posteriore per cui ciò di cui necessito sono:
    1) le due casse anteriori
    2) la centrale
    3) il sw
    4) ovviamente un sintomaplificatore.

Ho la possibilità di recuperare 2 Syntar 200 da scaffale usate eventualmente da usare all'anteriore.

In ultimo, elemento determinante, i diffusori da acquistare dovrebbero essere di piccole dimensioni (causa moglie).

Spero in un vostro suggerimenro soprattutto per poter realizzare un sistema abbastanza omogeneo.

Grazie

Non vedendo alcuna risposta mi domando se nella mia esposizione manca qualche elemento utile.

Potete farmi sapere?

credo che i consigli vengano dai tuoi vincoli....
    forse ti converebbe vendere sul mercatino le due torri e prendere un sistema con 5 satelliti + sub di qualita' [b&w m1 + 608 + ampli]
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

oppure chario piccolo, piccole dal suono eccellente, solo il prezzo... 1299 o le star 1899 , io avendo il sub velodyne o preso delphinus e phoenix eccellenti
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

ci sono tanti sistemi focal sib e/o dome , anche Klipsch e Kef etc etc
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Leggendo i mille suggerimenti e opinioni presenti sul sito sto maturando questa scelta:

sinto Onkyo tx sr 507
    frontali: Il Arbour 4.04
    Centrale: IL Arbour c4
    Sub: Velodyne cht 8

in aggiunta alle due Chario in mio possesso.

E' un sistema equilibrato?

Ieri sera mi sono recato presso un rivenditore IL per sentire come suonano queste casse molto consigliate nel forum.
    Sono entrato con una idea e sono uscito con un'altra convinzione.
    Colpa del rivenditore che mi ha fatto ascoltare delle Klipisch modello B2 con il centrale C2.
    Ho notato un suono più deciso, meno ovattato, più consono ad un sistema HT. A mio avviso le IL sono perfette per la musica, ma per esaltare gli effetti tipici di un fil d'azione vedo, anzi sento, meglio le Klipisch.
    Ho anche sentito il sub Velodyne, se non sbaglio modello VX 8.

Il rivenditore mi ha anche fatto sentire un sinto Pioneer VSX 418 K, entry level dignitoso. Per le mie esigenze può anche andare bene.
    Ma a parità di entry level ho il dubbio se non sia ancora meglio il ONKYO TX SR 307.
    Potete darmi una vostra opinione sul tutto?

Il VX8 NON esiste..........e' per caso il CHTR 8 ?
    Per quanto riguarda il sinto ,se puoi, prendi il 507 (meglio ancora il 607)....come tu gia' avevi preventivamente deciso.
    Invece, per qunto riguarda i diffusori, mi pare di aver capito che hai gia' scelto escludendo le INDIANA LINE ............se ti riesce ascolta anche le WHARFEDALE. (insieme alle IL hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo)
    Per il SUB va' benissimo il VELODYNE CHTQ/R da 8 pollici.

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie, ho un dubbio di natura tecnica.

Il sistema che vorrei costruire è composto da diffusori a 4 ohm (Chario) e da 8 ohm (tutti gli altri). Questo fatto potrebbe creare dei problemi con il sinto qualunque esso sia?

Sto cambiando idea, ho continuato a sentire nuovi sistemi e pian piano mi sto facendo una mia opinione sonora.
    Ieri sono stato a sentire le Chario (mio vecchio pallino) in particolare le Silhouette 200 e le Piccolo Star.

Fantastiche!
    Ovviamente il contronto economico con quelle da me precedentemente indicate (IL, Klipsch) non ha alcun senso.
    Soprattutto le 200 suonano veramente bene.
    Per cui sto pensando a questo sistema:

- anteriori: Slihouette 200
    - centrale: Silhouette Dialogue
    - sub: Silhouette SW1
    - posteriori: Syntar 200 T (già mie)

Ovviamente avendo spazio dovrei invertire le Syntar con le 200 ma non posso fare altrimenti.

Attendo opinioni.

se le hai sentite e ti piacciono sei a cavallo , se riuscissi ad ascoltare il sistema con la tua amplificazione forse sarebbe ancora meglio

Fatto!

Venerdì scorso ho acquistato il sistema Chario.
    Anteriori Silhouette 200
    Centrale Silhouette Dialogue.

Per il momento ho soprasseduto sul sub, devo ancora decidere se acquistare un Chario Silhouette SW1 o un Velodyne come da Voi frequentemente consigliato.

Tornato a caso ho installato i nuovi diffusori e connesso le mie vecchie Chario Syntar 200 T, proceduto con la calibrazione automatica Audissey.

Film su SKY HD in DD............ risultato fantastico. Temo solo che fra non molto riceverò una raccomandata dall'amministratore!

Oramai sono 4 giorni che lo uso e sono soddisfattissimo solo un dubbio relativo al Sinto Onkyo TX SR 507: praticamente per poter godere della sonorità di un film devo tenere il volume oltre 40 (su un massimo di 70 se non ricordo male).

Come si fa a sapere se il sinto è sottodimensionato rispetto al sistema di diffusori acquistato?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •