|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
04-12-2009, 15:14 #1
Junior Member
Servizio clienti Indiana Line: a dir poco I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!
Beh, questa volta devo proprio investire 2 minuti del mio tempo per spezzare una lancia (ma diciamo pure anche un'intera legione di lancieri...) a favore del post vendita Indiana Line.. Sono il primo a criticare quando c'é da farlo, ma questa volta c'é solo da fare i complimenti, e tanti.
In breve:
la scorsa settimana ho acquistato un kit di diffusori della serie HC (204+304+504). Entry level, non parliamo certo di diffusori esoterici da mille ed un mutuo.
Quando ho aperto la il cartone (ancora sigillato) della coppia di posteriori HC204, scopro che manca 1 degli 8 piedini conici da avvitare sotto i diffusori.
Il negozio presso cui ho acquistato non è rivenditore ufficiale IL, ma dovevo per forza acquistare in quel negozio a causa di un buono acquisto pendente, e li ho "forzati" a procurarmeli. Non mi andava di creare loro ulteriore disagio per uno "stupido" piedino, e così ho scritto una mail all'IL, aspettandomi già attese infinite per una risposta, sempre che qualcuno si degnasse di rispondere, chissà quali problemi insormontabili, insulti per non aver acquistata da un rivenditore ufficiale, costi dei ricambi degni dello space shuttle ecc ecc,
Ed invece..... TRE dico TRE minuti dopo mi arriva la risposta, tanto rapida che pensavo fosse solo la conferma di ricezione!
"Chiedo scusa per grave mancanza: provvediamo subito a spedire il piedino mancante. La gravità non sta, ovviamente, nella "stupidità" del piedino, ma nella superficialità di chi ha confezionato il sacchetto degli accessori."
Beh, non so voi, ma io sono rimasto senza parole...
Qualche volta basta davvero poco per far felice un cliente, peccato che soprattutto in Italia siano davvero in pochi a considerare il post vendita come parte integrante di un prodotto, uno dei fattori determinanti per fidelizzare la clientela, e far lavorare quello straordinario meccanismo di marketing che è il passaparola.
Beh, io il mio passaparola l'ho fatto, e sicuramente quando mi capiterà di dover acquistare nuovi diffusori, gli IL saranno in cima alla lista della spesa
Grazie ancora e i miei complimenti ad Indiana Line!
Pierpaolo
-
04-12-2009, 17:00 #2
... una bella dimostrazione di serietà e attenzione verso il cliente!
-
04-12-2009, 17:06 #3
Special Guest
CUT--------
Sono contento visto che sto pensando di acquistare un prodotto IL.
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Perdi due minuti per rileggere il regolamento. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 09-12-2009 alle 09:11
-
04-12-2009, 17:58 #4
adry i quote integrali non si fanno!
Complimenti alla IL.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
04-12-2009, 21:33 #5
E bravi quelli della Indiana Line!
Comunque non è la prima volta che leggo in giro per internet o in riviste specializzate della loro serietà e prontezza a risolvere problemi, riconoscendo la riparazione gratuita anche in casi di prodotti fuori garanzia.
Grande azienda la Indiana Line.Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
04-12-2009, 21:51 #6
Advanced Member
Bravissimi!!!
Prendessero esempio le altre case...
-
05-12-2009, 00:07 #7
STRAQUOTO...............vedere firma
, secondo Voi xche' HO acquistato INDIANA LINE ???
CIAO DA OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
05-12-2009, 10:46 #8
E' vero il servizio post-vendita di Indiana Line è davvero efficiente ed anche questo contribuisce al rapporto-qualità prezzo dei loro prodotti.
-
05-12-2009, 11:59 #9
Advanced Member
Eccellente esempio di serietà
Pollice su per Indiana Line
Anche un'altra realtà italiana è molto seria: Chario
anche solo via email sono prodighi di suggerimenti e consigli, e, riportando un'esperienza di un appassionato, gli hanno sostituito gratuitamente il modulo amplificatore del sub "Hercules" senza alcuna prova che indicasse i termini di garanziaMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-12-2009, 22:17 #10
Senior Member
Complimenti alla Indiana Line, io personalmente non la conoscevo bene come marca di diffosori ero scettico essendo "italiana" ma vedo che la' consigliano in molti nel forum e devo dire che da come ne parlano e suonano sono contentissimi!!!!
Domanda a tutti gli esperti ma le Mission M series come le giudicate????
-
06-12-2009, 23:36 #11
Member
ho appena comprato le IL...che dire mi sento tranquillo sapendo che c'e' in giro ancora gente onesta e che fa delle gran belle casse!!!!grazie indiana
TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011
-
07-12-2009, 13:49 #12
Mi fa davvero piacere!
Grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza e per avermi confermato che le IL sono una ditta seria.
Quindi W Indiana Line e soprattutto W il made in Italy.
-
07-12-2009, 14:45 #13
Originariamente scritto da Ciaz
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-12-2009, 09:09 #14
Quoto la professionalità di IL: tempo fa acquistai da un certo rivenditore un sub HC810 che mi arrivò con la base rotta in un angolo, causa trasporto poco ortodosso. Chiamai il rivenditore che mi disse, sostanzialmente, di attaccarmi al tram... quindi chiamai la IL chiedendo di poter *acquistare* una base di ricambio e come risposta mi chiesero l'indirizzo per inviarmene una *gratuitamente* con tanto di scuse perchè il loro imballo non aveva retto a un trasporto degno di un carro bestiame.
Chapeau e ovviamente non manco mai di tessere le lodi di IL quando capita.
-
11-12-2009, 00:06 #15
Da cliente IL non posso che unirmi alla soddisfazione sia per il prodotto che per il servizio clienti. Io durante la fase di acquisto ho avuto dubbi e problemi e ho scritto alla IL oltre che sul forum. Per ogni domanda, anche banale, che ponevo, avevano il tempo e la voglia di rispondere con almeno 10 righe di risposta completa ed esauriente.
Auguro tutto il bene possibile a questa ditta.
Ora basta pero' che poi si montano la testa (o chi legge pensa che siamo tutti dipendendi IL, ghgh).[Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
Tv: [In arrivo]
[Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II