|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Kef iQ9
-
16-01-2010, 21:42 #1
Kef iQ9
stasera sono andato per testare le B&W 683, pilotate da Denon pma2000 e lettore cd Arcam, nel negozio le ho potute confrontare con Kef iQ9 e Monitor Audio RS8, il risultato e' stato che ora preferisco le kef, che hanno un suono molto piu' trasparente e piu' aperto. anche i bassi sono piu' definiti e meno impastati. Visto l'utilizzo prevalente in ambito HT credo che siano da preferire, altri pareri?
-
17-01-2010, 09:26 #2
Io ho ascoltato le iQ7 caesar70: ottimi diffusori, piacevolissimi in gamma media. L'unico appunto poca pressione sonora in gamma bassa. Le iQ9, sotto questo punto di vista, saranno sicuramente migliori.
Con quale amplificatore le vorresti abbinare?Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
17-01-2010, 11:08 #3
Ciao Avenger, grazie della risposta; sono orientato sul denon 2310 ma non sono sicuro se riuscirebbe a pilotarle bene anche se la stanza è medio-piccola, temo non sia sufficiente come potenza.
Inoltre ho dei dubbi sulla resa in MCH dei sintoampli Denon. Ma li ho solo ascoltati in stereo.
La resa sui bassi delle iQ 9 mi è piaciuta molto in confronto a B&W e Monitor Audio, è più definita e frenata, assolutamente senza code e "gonfiore", inoltre c'è più impatto sul mediobasso.
Altra riflessione di cui chiedo a voi: le iQ9 sono fuori produzione ora fanno le iQ90, differenze all'ascolto?Ultima modifica di caesar70; 17-01-2010 alle 11:16
-
17-01-2010, 12:08 #4
Io sono un fedele sostenitore delle B&W (vedi firma) ma sono anche dell'idea, dopo molti ascolti, che nelle piccole casse, b&w perda un po del suo brio.......infatti ho come surround le 602 ma non posso dire di esserne entusiasta, ho ascoltato a parita' di prezzo le KEF iQ10 ed erano un altro pianeta!! Quindi il mio consiglio, se devi prendere b&w prendi le serie grosse, per le piccole vai su KEF!
// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
17-01-2010, 13:15 #5
In un altro negozio, con altro impianto, avevo apprezzato anche le Canton chrono 509, ora non ho potuto confrontarle direttamnte ed a memoria non e' facile fare raffronti con le Kef. Entrambe sono aperte e dinamiche particolarmente adatte per utilizzo HT, devo scegliere. Le Kef non hanno rivali come trasparenza sui medi e dispersione laterale del suono.
-
17-01-2010, 13:54 #6
Ho posseduto le iq1 come surround e ne sono rimasto sempre contento,difficile trovare alternative con una rapporto qualità prezzo che si avvicinassero alle iq1.
Quando ho up-gradato i surround sono rimasto sempre in casa Kef con le iq30, ed anche con queste ti posso confermare la qualità del progetto.
Usano un particolare trasduttore con tweeter posizionato coassialmente che assicura una ottima qualità prestazionale, sia in termini di coerenza tonale che in termini di precisione d'immagine,questo te lo posso dire perchè le ho provate anche in ambito 2ch. rispetto ad altri diffusori bookshelf,sempre nella solita fascia di prezzo.
Senza considerare che Il design delle casse acustiche è notevole,imho.
Purtroppo non capisco come da noi siano poco conosciute/impiegate nei sistemi audio videomentre all'estero ne parlano un gran bene e sono molto più impiegate.
Se le hai sentite a confronto con altre e ti piace il suono kef rimani su quello,non te ne pentiraiFinale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
17-01-2010, 14:11 #7
Infatti sencondo me hai centrato appieno i pregi delle kef...le b&w sono si eccezionali...ma tendono a scomparire e lasciare solo la musica.. (almeno la serie 8...) quindi se qualcuno cerca un po di "brio" meglio andare su altre marche.
Comunque ribadisco che a me le kef hanno veramente impressionato per l'ariosita' dei medio-alti...e la qualità degli stessi.
Devo anche ammettere che c'erano di fianco le musa 205 e neanche loro se la cavano per niente male!!
Cmq io alla fine per il mio 2° impianto, per motivi di spazio, ho scelto il sistema Chario piccolo star....che come b&w non colora nulla....e per questo tende sempre ad essere un po bistrattato..// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
17-01-2010, 14:45 #8
Le seri iQ kef sono un'ottima compromesso in ambito HT/hi-fi,e a mio avviso meglio di tanti altri marchi,naturalmente rimanendo nella solita fascia di prezzo le preferisco anche alle b&w... altro discorso è la serie 800 dove,imho,si "sentono" le vere b&w,ma qui andiamo su tutt'altri costi come per la serie Reference della Kef.
Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
17-01-2010, 16:13 #9
D'altronde il marchio Kef lo conoscevo 20 anni fa quando non aveva niente da invidiare alla B&W ne come storia ( conoscerete come me i parametri di misurazione in camera anecoica di Thiel e Small che erano 2 progettisti della Kef ) ne come utilizzo in ambito professionale (sale di registrazione e teatri). A quei tempi quando ero un patito della stereofonia, avevano appena iniziato a studiare e produrre l'"uniQ", il medioalto concentrico con tweeter da 19mm, ma allora era un pochino stridulo, pur avendo i pregi dell'ampia dispersione e della maggiore coerenza dei centri di emissione tra mid-tweeter.
Oggi le ho risentite e hanno affinato parecchio la tecnica dai risultati che ho sentito. Perche' il suono è molto aperto ma mai stridulo o squillante.
-
18-01-2010, 08:01 #10
Secondo me il Denon si abbina bene in home cinema. Puoi ascoltare qualcosa di Onkyo?
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
18-01-2010, 14:59 #11
Onkyo lo possiedo ma vorrei cambiare, tuttavia mi dicono che Denon, che non ho mai testato in MCH, fa sentire meno gli effetti in ambito cinema rispetto ad Onkyo.
-
19-01-2010, 07:33 #12
Nelle mie esperienze di ascolto multicanale Denon (AVR 2809, 1909, 2309, 1910 e 2310) non ho mai evidenziato questa lacuna.
Personalmente ritengo che puoi andare tranquillo con Denon.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
19-01-2010, 08:12 #13
Caeser perchè invece delle 683 non ascolti le CM7 abbinate ad elettroniche Marantz?
Con quest'accoppiata hai musicalità e una gamma media da primato.
-
19-01-2010, 09:18 #14
kef iq9
Ciao io ho le q5 vanno benissimo abbinate con denon per l'ht,comunque li consiglio sia da soli che abbinati.Altra marca che ti consiglio è Rotel sia in ambito ht che per il 2ch,ti consiglio comunque di ascoltare se puoi per valutare ,poi naturalmente dipende da quello che vuoi ottenere e dal tuo budget.
-
21-01-2010, 19:48 #15
Originariamente scritto da licio