Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

b&w 685 oppure chario silhouette 100?

Ciao a tutti,vorrei comprarmi il mio primo vero impianto hifi.Ho visitato alcuni negozi e centri commerciali per farmi in un'idea di ciò che offre il mercato e per il mio budget che è di max 700€ per i diffusori e 500€ per il sintoamplificatore ho trovato i seguenti prodotti.

per i diffusori:

quelli che ho ascoltato sono:
    1)b&w 685
    2)chario silhouette 100

Tra i due ho notato(ditemi se sbaglio) una certa complementarietà, nel senso che il b&w secondo me ha un suono più corposo in basso e in alto mentre la gamma media è secondo me nettamente migliore sui chario i quali però hanno bassi molto meno corposi dei b&w ed il suono secondo me è meno avvolgente ma più caldo dei b&w.Ho notato che i b&w sono predisposti per il biwiring....può servire ciò?Altra cosa che ho notato: il bass reflex dei b&w è davanti quello dei chario sotto....cambia qualcosa secondo voi?

ma mi interessano anche(seppure più costosi di quelli indicati sopra):
    la serie cm della b&w(in particolare i cm 1 e 5),i chario silhouette 200,300 e sempre della chario hyper 1000mk2.

per gli amplificatori:
    io pensavo al denon 1910(provato) all'hk 255, il rotel(provato) o un nad

a questo punto aspetto le vostre impressioni e i vostri consigli...ciao e grazie in anticipo.

Bhe, direi Chario Hyper 1000
    Le preferisco alle B&W per il suono morbido e caldo.

Ciao e benvenuto, dipende dall'uso che ne vuoi fare sono due buoni prodotti...
    Le cm1 le ho sentite e non spingono molto sono molto meglio le cm5 a mio avviso, per quanto riguarda chario a me è piaciuto molto in ascolto musicale per l'HT non so dirti perchè non le ho proprio sentite con film

Un vecchio saggio disse:
    se suonano bene con la musica è sicuro che suonano bene con i film.
    Non viceversa...........

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    .
    Non viceversa...........
    Noto una leggera allusione alle Klipsch:-)

Assolutamente non era mia intenzione alludere alle Klipsch.
    Con musica movimentata tipo rock, dance, heavymetal le Klipsch vanno sicuramente meglio delle Chario.
    Dipende molto dai gusti musicali.

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Ciao e benvenuto, dipende dall'uso che ne vuoi fare sono due buoni prodotti...
    Le cm1 le ho sentite e non spingono molto sono molto meglio le cm5 a mio avviso, per quanto riguarda chario a me è piaciuto molto in ascolto musicale per l'HT non so dirti perchè non le ho proprio sentite con film
    mi servirebbero per sentire la musica principalmente pop e rock.Le vostre impressioni sono interessanti a questo punto vi chiedo:tra un diffusore chario hyper 1000mk2 e la serie silhouette e tra la b&w 685 e la serie cm le differenze sono così grandi da valere la differenza di prezzo?

se non gli prendi un buon amplificatore stereo (non da ht!) è inutile che prendi casse buone perchè per sentire musica stereo gli amplificatori HT non vanno bene tanto + per un budget ridotto di 500 euro (a meno che non spendi 3000 euro per avere cmq il risultato che avresti con un ampli stereo da 800!).
    Con gli ampli HT da te citati avresti un suono davvero deludente !
    Per farti un esempio sul mio impianto piccolo in firma ho un Onkyo 806 da 180 w x 7 ed un Arcam da 50w x 2 con le 685 e l'arcam suona infinitamente meglio (in stereo ovviamente).
    Quindi per me prenditi un buon ampli stereo tipo NAD C326, Cambridge Audio 550A, Audio Analogue Crescendo, tutti entro il tuo budget.
    Per i diffusori B&W vanno bene, sia la 685 che certamente meglio le Cm1 o Cm5. Per le chario per essere sul livello delle 685 dovresti andare sulla serie silverette (quella immediatamente sopra alla silhouette), mentre per stare sul livello della serie cm di b&w andrei sulla serie premium della chario (superiore ad hyper). comunque sono tutti ottimi diffusori (e molti altri marchi ottimi ci sono da ascoltare ) il punto è vedere quale ti piace di più all'ascolto (possibilmente ascoltate con l'ampli che acquisti).
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    se non gli prendi un buon amplificatore stereo (non da ht!) è inutile che prendi casse buone perchè per sentire musica stereo gli amplificatori HT non vanno bene tanto + per un budget ridotto di 500 euro (a meno che non spendi 3000 euro per avere cmq il risultato che avresti con un ampli stereo da 800!).
    Con gli ampli HT da te citati avresti un suono davvero deludente !
    Per farti un esempio sul mio impianto piccolo in firma ho un Onkyo 806 da 180 w x 7 ed un Arcam da 50w x 2 con le 685 e l'arcam suona infinitamente meglio (in stereo ovviamente).
    Quindi per me prenditi un buon ampli stereo tipo NAD C326, Cambridge Audio 550A, Audio Analogue Crescendo, tutti entro il tuo budget.
    Per i diffusori B&W vanno bene, sia la 685 che certamente meglio le Cm1 o Cm5. Per le chario per essere sul livello delle 685 dovresti andare sulla serie silverette (quella immediatamente sopra alla silhouette), mentre per stare sul livello della serie cm di b&w andrei sulla serie premium della chario (superiore ad hyper). comunque sono tutti ottimi diffusori (e molti altri marchi ottimi ci sono da ascoltare ) il punto è vedere quale ti piace di più all'ascolto (possibilmente ascoltate con l'ampli che acquisti).
    mi hai chiarito alcune cose,ma tra le 685 e le silverette(200 e 300) secondo voi quale sono meglio?
    Per pilotare questi diffusori di marche diverse vanno bene tutti gli amplificatori che mi hai indicato o per alcuni sono meglio certe marche a per altri altre marche?
    Un negoziante mi ha detto che le chario silverette sono molto più sensibili a ciò che c'è a monte rispetto alle b&w 685, è vero ciò?

tutti quegli amplificatori vanno bene con entrambi i diffusori, molto dipende da gusti personali e quindi non mi sento di poter rispondere a quale sia meglio tra 685 e silverette. il miglior consiglio che ti posso dare e di andare da un negoziante ed ascoltare alcuni cd a te noti scegliendo l'accoppiata ampli+diffusori che più ti soddifa.
    buon ascolto e facci sapere
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Quotissimo per Toni...se non prendi un ampli 2ch un diffusore vale l'altro.
    Supposto che le collegherai a un integrato 2ch, se hai possibilità di allontanarle dalle pareti le CM1 sono insuperabili, se la stanza è più grande allora le CM5.
    Ho avuto per la cronaca anche le 685, ottime per l'HT ma un pò pasticcione e ruffiane in hi-fi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

3d ideale per me...

ero e sono molto indeciso tra

b&w 685 + surround 686

e

silverette 200 + surround silverette 100

ampli: denon 2310....

film 30% + concerti dvd 5.1 40% (i miei preferiti) + musica 30%

attendo consigli, GRAZIE, ero più propenso per le B&w ma considerati i commenti e il risparmio....chario non è male....
    Ultima modifica di dank71; 11-02-2010 alle 23:57

Per i diffusori a questo punto credo mi orienterò verso i premium 1000 o i b&w cm1.Ora il problema sarà scegliere l'amplificatore perchè ho un grosso problema con le connessioni e quindi non so se scegliere un ampli stereo o uno home theater in quanto per collegare il computer mi piacerebbe avere un apli con la connessione toslink(che hanno solo gli ht).
    Ultima modifica di kazuyamishima; 13-02-2010 alle 17:58

per collegare il pc prenditi il cambridge audio dac magic ! poi scegli un buon ampli stereo senza preoccuparti dell'inutile ingresso digitale!

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Con musica movimentata tipo rock, dance, heavymetal le Klipsch vanno sicuramente meglio delle Chario.

Dipende: io ascolto gothic metal (Evanescence, Within Temptation giusto per esempio) , e ahimè devo dire che solitamente questo tipo di incisioni sono fatte con i piedi, e spesso hanno una gamma medioalta vetrosa ed impastata (mannaggia agli inetti in produzione ), l'abbinamento con klipsch, già aperte e frizzanti di per loro, in questi casi, darebbe un solo risultato: cacofonia
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •