|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: diffusori 'da discoteca'
-
24-04-2010, 07:33 #1
Member
diffusori 'da discoteca'
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se diffusori di questo tipo:
da 500watt rms possano essere collegati ad un amplificatore home theatre senza problemi.
-
24-04-2010, 19:47 #2
Member
Certo che possono essere "COLLEGATI" ad un sintoamplificatore....
e per esempio a quale sinto?
-
24-04-2010, 20:03 #3
Member
ho un vecchio ma validissimo per il cinema panasonic sa-he70:
http://www.ciao.it/Panasonic_SA_HE_7...#productdetail
quei diffusori mi interesserebbero molto come frontali perchè credo abbiano un suono molto 'secco' da cinema, poi hanno due woofer da 30 cm e non ultimo costano meno di 200 euro spediti. Sarebbe interessante creare un 5.1 con diffusori di quel tipo per solo uso cinema
-
26-04-2010, 09:44 #4
Non ti aspettare che suonino bene però...neanche per per l'HT
-
26-04-2010, 09:48 #5
Senior Member
sono d'accordo con gartydj.. sicuramente non suoneranno bene.. ho avuto qualche brutta esperienza con casse di quel tipo.. anche se costano 200€, secondo me sono soldi buttati via.. fidati..
-
28-04-2010, 18:24 #6
Member
potresti dirmi per farmi un'idea in che senso suonavano male?
-
28-04-2010, 19:02 #7
Senior Member
All'inizio anche io compravo cineserie simili sperando di ottenere un impatto decente all'ascolto.
Come ti divecano: soldi buttati.
Il suono è orribile, e te lo dice uno che ascolta tranquillamente MP3 che qui li considerano spazzatura.
Il tweeter che vedi li è un componente standard che utilizzano diverse marche, il suo peso è nell'ordine di 100 grammi.
Un tweeter per quella potenza dovrebbe pesare più di dieci volte tanto.
Il mid è un'altra porcheria, sentirai il suono solo dai woofer, praticamente compri un full range e questo dovrebbe bastare. Non ti parlo del crossover e della mancanza di fonoassorbente all'interno per cercare di farle suonare più forte che è meglio...
-
29-04-2010, 23:50 #8
Advanced Member
In realtà vi sono diffusori pro dal suono grandioso (sotto certi parametri nemmeno i diffusori high end del "pure audio" riescono a tenergli testa), ma ovviamente si tratta di prodotti di ben altra categoria, spesso impiegati negli studi di registrazione e che utilizzano trasduttori di altissimo livello (B&C, Eighteensound ecc.) ma ovviamente a ben altri costi, e comunque sprecatissimi con i pochi watt di un sintoampli. Se vuoi impatto e volume orientati su diffusori come le klipsch, pilotabili con potenze standard
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
30-04-2010, 20:20 #9
Senior Member
Il fatto è che quelli di PRO hanno ben poco
In una discoteca non si sognerebbero mai di utilizzarli, tralasciando la sensibilità e la tenuta in potenza è soprattutto per l'affidabilità.
@Ale55andr0
A chi lo dici, nell'hi-fi utilizzo diffusori ciare pro autocostruiti