Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

montarbo vs proel..... help.

salve a tutti, ieri in un pub c era il karaoke e chi cantava usava un paio di casse attive MONTARBO, sinceramente mi hanno fatto una buona impressione come timbrica e precisione quindi sarei propenso all acquisto di una cassa attiva da mettere nella mia stanza collegandola al pc.
    non vorrei spenderci molto infatti guardando nell usato trovo solo persone che vendono la coppia a 400 circa, ma dato che la mia camera non è un palco credo che 1 sia piu che sufficiente.
    dando un occhiata ho trovato questa, come prezzo mi potrebbe andar anche bene, ma ho paura che sia un pò troppo (woofer da 25 hihihi) la stanza è piu o meno 3x4mt ascoltando dance prevalentemente vorrei che arrivino delle botte allo stomaco da mozzar il fiato...... e poi vorrei far incaxxare mia nonna al piano di sotto

voi che ne dite?

http://www.musicalstore2005.com/mont...acturers_id=15

oppure

http://www.audiolab.fc.it/prodotto.asp?id_p=62

il mio budget è di max 250/300 propio a dir tanto... ovviamente va bene anche usata...
    grazie a tutti....
    Ultima modifica di antonellospl; 10-07-2010 alle 08:02 Motivo: titolo sbagliato

CASSA MONTARBO

La cassa montarbo da lei presa in considerazione, a mio avviso, nn è la migliore scelta per ascolto musica da discoteca, in quanto, è un full range, abbastanza medioso, magari quelle che ha ascoltato, avevano un subwoofer, che spesso la gente nn nota..... di per se, la cassa ha molti medioalti, e pochi bassi, perchè monta un cono professionalmente parlando, piccolo di diametro, e per aggiunta, a sospensione rigida in tela....
    Con circa 300 euro, magari, potrebbe cercare una bella coppia di casse hi-fi potenti usate su internet, o procedere, con un po di pazienza, all'acquisto di un woofer da 15 pollici e un driver, e costruirsi una cassa secondo schemi che trovi sul web....

Ritengo che una coppia di diffusori sarebbero la scelta ideale, ma il budget mi pare troppo esiguo.

Fermo restando che le Montarbo sono delle buone casse Live che sicuramente andrebbero bene per i tuoi scopi, potrei darti delle alternative più economiche (parlo del nuovo), ma appartenenti alla stessa categoria, come le wharfedale PRO Titan 8 oppure le DB Basic 100 che costano attorno a 200 euro la cassa, o, volendo risparmiare un pò e prendendo un diffusore più compatto, le DB K162, che se non erro stanno per essere sostituite dalle K300.
    Sono tornato bambino.

grazie ragazzi per l interessamento e le spiegazioni molto tecniche che mi avete esposto, quindi per concludere lascio stare il modello MONTARBO che avevo postato in precedenza e a questo punto dato anche il prezzo sarei orientato su questa,

http://www.mondospettacoli.it/shop/d...ata-p-374.html

mi è andato all occhio anche questa, che come prezzo siamo lì tra le due qual è piu adatt alle mie esigenze?
    a me piace molto il punch e la qualità sonora deve essere abbastanza qualitativa dato che ascolterei al max 2 mt dalla cassa....

http://www.mondospettacoli.it/shop/p...ie-p-1195.html
    grazie ancora

Sono molto simili.

Propenderei per la prima che è un pò più squillante.

Non sono proprio piccolissime.
    Sono tornato bambino.

Dato che la spesa è circa 450€ piuttosto questo 2.1 pro che sicurametne ti darà più punch dei due full range che avevi adocchiato.
    http://www.thomann.de/it/ld_systems_dave_10.htm

Comunque a parte tutto il difetto dei PA economici è che hanno bassi limitati a 50Hz. Se prendi un kit per PC potente con sospensione in foam avresti un risultato migliore.
    Qualcosa tipo le Logitech Z-5500 sarebbero anche troppo per la tua stanza e avresti anche un 5.1.
    Valuta tu.

ciao la spesa non è di 450 ma sui 200/250 circa perciò sono costretto a mettere 1 sola cassa e trovare quella che piu mi piace.... attualmente ho le 2 casse da pc della bose ma sono poco potenti per i miei gusti.........
    quindi seguendo il consiglio del moderatore credo che prenderò la prima.....
    per il collegamento con il pc è semplice?

Ma che cosa vuoi ascoltare musica in mono?
    Prenditi le logitech stanno a 270€ e fidati che vanno meglio di una cassa da PA per la musica elettronica, provato personalmente

mi potresti postare il link o il modello?
    attualmente io ho quest ma non hanno molto volume.... pensavo meglio

http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ion2/index.jsp

E ci credo che non fanno molta SPL.
    Logitech Z-5500

Il sub è il punto forte e fa i 30Hz al contrario dei PA economici che si fermano a 50. Per la musica elettronica (e io ne so qualcosa) non hanno rivali a quel prezzo, meglio di tanti all-in-one commerciali anche da 1000 €.

ok grazie 1000

scusa ma i satelliti sono senza filo o con il filo?

Sinceramente, la logitech, ultimamente sta facendo belle cosette, in materia di audio, non solo mouse e tastiere come una volta (che non erano male).

Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    scusa ma i satelliti sono senza filo o con il filo?
    Col filo. I wireless fanno schifo
    Ne facevano anche un modello coi posteriori wireless attivi, le Z-5450 ma meglio lasciar stare.

ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •