Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Monitor Attivi,buoni per ascoltare Musica?

Salve Forum
    è un onore essere tra voi

io sono un producer di musica elettronica

ho preso 2 Monitor ADAM A5
    però vorrei sapere cortesemente da voi i monitor sono buoni per il semplice ascolto di musica?(non parlo di produzione di musica ma di ascolto di altra musica)
    nel senso io ho un imac e ci ho collegato un mixer,un giradischi,un lettore blu ray e 2 monitor adam a 5 tramite scheda audio esterna firewire
    in pratica ilmac con questo collegamenti è diventato anche il mio impianto stereo

riassumendo i monitor per ascolto di musica sono buoni?
    o devo per forza comprare casse hi fi?

al di la se i miei adam son buoni o no ma parlo di monitor in generale
    (riguardo alla musica ascolto di tutto,dal hip hop,ai kraftwerk,ai king crimson ai Can,A Tribe Called Quest,Sun Ra,Madlib,Beck...e tanti altri)

ah dimenticavo..il tutto è posizionato in una stanza non grande

grazie

Carmine

riassumendo i monitor per ascolto di musica sono buoni?
    Se ti piace il suono neutro e senza "effetti speciali" (tipo un tweeter più arretrato per un suono più dolce, un rigonfiamento sul medio basso per un suono più pieno e roba simili), sono davvero ottimi e adam fa davvero ottimi monitor.

Ciao.

ma il suono delle Adam lo sento pieno..
    i bassi sono profondi e non danno alcun fastidio si sentono benissimo

ma sono un caso raro o ci sono persone che ascoltano musica adottando "il mio" sistema?

grazie

Non ho detto che le Adam non abbiano un buon basso, ho detto che altri diffusori hi-fi spesso sono ruffiani usando risposte meno equilibrate ma che attraggono di più l'ascoltatore.
    Ognuno ascolta come vuole e per questo ho detto che se ti piace il suono neutro fai bene a rimanere così.

ma sono un caso raro o ci sono persone che ascoltano musica adottando "il mio" sistema?
    Non sei un caso raro ma nemmeno si può dire che ci siano schiere di audiofili che ascoltano così. Ti dirò di più, il 99% degli audiofili non ha mai sentito suonare un monitor e tanti non saprebbero neanche dove comprarli.

A me piace il suono tipo monitor ma non essendo "esteticamente" piacevoli da mettere in sala, non essendo economici e avendo problemi di ambiente che non potevo trattare ho preferito farmi i diffusori da me che in qualche modo sopperivano ai deficit ambientali, estetici e di budget (questo un po' meno ) pur suonando in modo neutro come i monitor (forse anche più neutro dei monitor).

Ciao.

chiarissimo! e ti ringrazio

ascolto la buona musica da quando sono nato e non pigliarmi per pazzo se ti dico che

Le Adam 5 le sento addirittura meglio delle Chario Cygnus che ho in salone!
    certo non ho un grandissimissimo amplificatore(ho un denon da 800 euro)
    però mi aspettavo di piu dalle Chario(ma suonano comunque bene)

il suono delle chiario lo sento gonfissimo e poco chiaro
    le adam invece alo contrario è tutto piu chiaro
    però se tipo un mp3 non è di buona qualità a quel punto divneta inascoltabile

il suono delle chiario lo sento gonfissimo e poco chiaro
    Questi sono gli "effetti speciali" di cui parlavo.
    Comunque spesso è anche il frutto di un errato pilotaggio, un'errata diposizione in ambiente e di un ambiente non adatto. Chario ha sempre cercato di sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio ma, paradossalmente, ne dipende ancora di più. Non pochi si sono lamentati del suono gonfio e non è un caso.

però mi aspettavo di piu dalle Chario(ma suonano comunque bene)
    A me non suona per niente strano. Solo chi non ha mai provato i monior di qualità possono rimanere interdetti da una cosa del genere. Per chiarezza, non è detto che i monitor debbano piacere ma, oggettivamente, credo che tutti capirebbero quanta qualità possano esprimere.

Temo che questo discorso rimarrà una chattata fra me e te perchè davvero pochi si interessano a questi argomenti.
    Magari se avessi parlato del cavo Adam sarebbe stato più interessante

Ciao.

scusami ma te parli di produzione di musica o ascolto di musica su adam?

scusami ma sono davvero interessato a quello che dici e ti seguo con interesse

ciao

Sia di produzione che di ascolto della musica.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •