|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori Yamaha
-
11-06-2004, 23:01 #1
Diffusori Yamaha
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi informazioni riguardanti la qualità dei diffusori Yamaha? Non ho pretese da intenditore ma vorrei evitare roba scadente... ho visto un 5.1 da 6x100W della Yamaha molto interessante ma in rete non ho trovato niente.
Sono appunto Yamaha nxp 120 (ma a questo punto sospetto che i commessi del negozio abbiano sbagliato il nome del modello) da 6x100W a 150 euro: dite che è un buon acquisto?
Non conosco le altre caratteristiche tecniche perchè ero di fretta e non mi sono fermato a chiedere info, con la certezza di trovare qualcosa in rete (!!!)
grazie
-
01-07-2004, 07:58 #2
Re: Diffusori Yamaha
Pepporec ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi informazioni riguardanti la qualità dei diffusori Yamaha? Non ho pretese da intenditore ma vorrei evitare roba scadente... ho visto un 5.1 da 6x100W della Yamaha molto interessante ma in rete non ho trovato niente.
Sono appunto Yamaha nxp 120 (ma a questo punto sospetto che i commessi del negozio abbiano sbagliato il nome del modello) da 6x100W a 150 euro: dite che è un buon acquisto?
Non conosco le altre caratteristiche tecniche perchè ero di fretta e non mi sono fermato a chiedere info, con la certezza di trovare qualcosa in rete (!!!)
grazie
Se vuoi spendere poco ed avere una discreta qualità io ti consiglio di ascoltare qualcosa di marche specializzate in soli diffusori come Indiana Line, Chairo ecc...
Un saluto.
Luca
-
02-07-2004, 16:57 #3
Senior Member
Re: Re: Diffusori Yamaha
Millenium ha scritto:
Secondo me se vuoi evitare "roba scadente" dovresti evitare i diffusori Yamaha. Yamaha ha sempre fatto cose buone dal punto di vista di elettroniche ma non certo dal punto di vista di diffusori. Secondo te un sistema che costa 25 euro a diffusore può essere valido quando ci sono dei sistemi che costano 500 o più euro a diffusore?
Se vuoi spendere poco ed avere una discreta qualità io ti consiglio di ascoltare qualcosa di marche specializzate in soli diffusori come Indiana Line, Chairo ecc...
Un saluto.
Luca
devo contraddirti, perchè tanti studi di registrazione "quindi roba professionale" adottano i monitor della Yamaha.
Per casa, la Yamaha fa ( tralasciando i pacchetti 5.1 di quasi tutte le marche) diffusori ottimi, ma di prezzo troppo elevato tipo NS.M515 oppure le NS.515F ecc.
Per PEPPOREC,
Se posso darti un consiglio, io acquisterei le R15 della Polk audio al costo di 130,00 euri alla coppia.
Se ne compri 3 coppie ottieni un 6 canali tutti uguali ottenendo una timbrica perfetta ed equilibrata, e come sub un Yamaha YST-SW215.
Un impianto prezzo qualita
Eddy
-
07-07-2004, 10:51 #4
Re: Re: Re: Diffusori Yamaha
Dender ha scritto:
Ciao,
devo contraddirti, perchè tanti studi di registrazione "quindi roba professionale" adottano i monitor della Yamaha.
Per casa, la Yamaha fa ( tralasciando i pacchetti 5.1 di quasi tutte le marche) diffusori ottimi, ma di prezzo troppo elevato tipo NS.M515 oppure le NS.515F ecc.
Eddy
Luca
-
07-07-2004, 11:44 #5
Senior Member
Ciao,
hai perfettamente ragione sui prezzi, io li rapportavo alle Polk ma sulla qualità i diffusori descritti che non sono prof. ne hanno da vendere.
Forse io ho interpretato male il tuo messaggio, ma PREPPOREC........sembrava chiedere la qualità dei diffusori Yamaha, perchè un 5.1 potrebbe anche essere formato da diffusori di bassa, media o alta qualità, bisogna sapere i modelli che ha visto PREPPOREC.
Come tutte le case, c'è roba buona e roba scadente......scadente per alcuni ma buona per altri e di solito il prezzo non fà la qualità.
Eddy