Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tweeter schiacciato

tweeter schiacciato

Ciao a tutti, un paio d'anni fa ho acquistato il kit 5.1 delle zingali ( colossum ) super sottocosto perchè aveva 3 tweeter su 12 schiacciati

ora i miei dubbi sono

1) influisce sulla qualità audio ?
    perchè c'è chi mi dice che è solo una cosa estetica

2) c'è un modo per riportarlo alla sua forma originale o è irreversibile il danno?
    un negoziante mi ha detto di farlo tranquillamente con un aspirapolvere, ma non essendo casse da 30 euro non mi fido granchè

Lascia perdere l'aspirapolvere danneggeresti irreparabilmente il tweeter, al limite potresti provare ad appoggiare un tubicino di gomma sulla cupola e aspirando aria con la bocca potresti provare delicatamente a tirare in fuori la cupola del tweeter.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

fallo con l'aspirapolvere senza indugio. Sicuramente ha influenza sul suono, ma c'è da capire di che entità...

OPS! della serie: una risposta, ma chiara!

Io l'ho già fatto con l'aspirapolvere in casi analoghi. Nessun problema...

mi raccomando che abbia la potenza regolabile !!
    altrimenti rischi di far uscire dal traferro la bobina del TW

io ho usato il folletto conil beccuccio sottile a velocità 3
    Senza toccare la membrana, è uscita solo avvicinandomi per la depressione (e per lo spavento? )

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Senza toccare la membrana, è uscita solo avvicinandomi per la depressione (e per lo spavento? )
    hahahaha immmagino la scena !!!!!!!!

panico papanico papanico paura !!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •