|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cosa ne pensate delle Canton Karat?
-
08-10-2002, 14:01 #1
Cosa ne pensate delle Canton Karat?
Lo so che la scelta di un diffusore è moooolto soggettiva, ma vorrei un consiglio spassionato.
Esteticamente sono bellissime e starebbero bene col mio arredamento, qualitativamente non so, ho letto un pò in giro e prendendo come riferimento le B&W serie 600 dovrebbero essere più "aperte" nei medio alti e più dinamiche.
Se vi può servire per un consiglio mi "drogo" di Rock.
Accetto altri consigli per diffusori design/qualità
Jenoux
-
01-11-2002, 19:15 #2
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Località
- Venezia
- Messaggi
- 75
Ciao mi sono appena iscritto!
Riguardo la tu domanda a me piacciono molto sia esteticamente sia come suonano.
Dovresti ascoltarle però potrebbero comunque non piacerti.
Se le devo comparare alle B&W serie 600 posso dire che gli alti delle Karat sono molto più dolci e suadenti, io non amo particolarmente le B&W in generale perchè le trovo un pò aggressive nella gamma alta, trovo anche che le Karat siano di una pasta superiore alle suddette B&W, comunque resta solo un parere personale.Però aggiungo che se ami il rock potrebbero non essere le casse adatte, sono un pò introspettive e da meditazione, le vedo meglio più per altri generi musicali, nel tuo caso le B&W forse vanno meglio.
Comunque io le posseggo da un paio d'anni circa se non ricordo male.Ultima modifica di torto13; 01-11-2002 alle 20:58
-
02-11-2002, 09:00 #3
Operatore
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 240
"Però aggiungo che se ami il rock potrebbero non essere le casse adatte, sono un pò introspettive e da meditazione, le vedo meglio più per altri generi musicali, nel tuo caso le B&W forse vanno meglio. "
Mi permetto di dissentire.
Le Canton Karat a mio parere è uno dei pochi diffusori con cabinet "tradizionale" (nel senso parallelipipedi anche belli da vedere) che assomoglia tantissimo come suono ad uno Studio Monitor.
Ho fatto tante comparazioni e devo dire che è una delle casse più "versatili" che abbia mai ascoltato.
In ambiente home thaetre poi sono veramente da urlo... jenoux non so se hai mai visto di persona la finitura Silver, è veramente fantastica e rifinitissima.
Nel caso di B&W non credo che l'antagonista sia la serie 600...
Ciao
Vincenzo
-
05-11-2002, 00:16 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Località
- Venezia
- Messaggi
- 75
Ciao Vincenzo,
Sono in accordo con te sul fatto che l'antagonista no sia la serie 600 e non ho mai detto che le karat non siano versatili, mi sebra solo che per uno che si droga di rock ci possa essere qualcosa di più adatto e specifico, comunque senza dubbio il tuo parere e più autorevole del mio, non solamente per l'esperienza ma anche per la possibilità concreta che hai di provare le varie apparecchiature (in questo caso le Karat) in diverse catene audio.
Ciao e alla prossima!
-
29-11-2002, 09:00 #5
Ciao,
il mio impianto home theater e' formato da sole Canton Karat (silver):
frontali 2 M80DC surround 2 M10DC e i due centrali anteriori e posteriori 2 CM7DC accoppiate a un Denon 3802. Il sub e' un Canton AS 30.
Devo dire che in stereo suonano decisamente bene, sono estremamente precise e danno una perfetta ricostruzione della scena con musica lirica o classica. Io le uso poco per mancanza di tempo ma mi sembrano migliorare ad ogni ascolto.
In un primo tempo le avevo in casa in salotto e non potevo mai sfruttarle come si deve (ho due bimbe piccole), ora sto attrezzando una sala ad hoc in cantina per potermi sfogare per bene
Vi faro' sapere anche per l'home theater appena la sala diventera' operativa.Remember: No matter where you go, there you are.
Buckaroo Banzai