|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: SONUS FABER TOY SPEAKER
-
17-11-2010, 00:15 #1
Junior Member
SONUS FABER TOY SPEAKER
Salve gente,
sono qui a scrivere davanti al pc all'una di notte perchè oggi passando in un negozio della provincia di Treviso ho avuto modo di ascoltare queste casse lasciandomi non poco colpito...sarebbe contenta la morosa a sapere che mi addormento con l'ultimo pensiero rivolto a loro.
Cmq sono a richiede gentilmete un vostro consiglio.
Ho un Onkyo 607 comprato lo scorso anno ed è arrivata l'ora di aggiornare i diffusori.
Per una questione di estetica avevo rivolto inizialmete lo sguardo alle Monitor Audio Radius hd ( bianche laccate..belle ) e alla Canton serie cd.
Le Monitor A. ho avuto modo di ascoltarle subito dopo le Toy e sinceramente, anche se si sono dimostrate all'altezza sono 1 scalino sotto le Toy.
Anche se parlo da inesperto, delle toy mi ha colpito il calore, la nitidità e i dettagli del suono...inoltre da quanto ho visto sono realizzate in maniera eccellente da mani italiane...sono 1 tipo patriottico ( bianche laccate ai lati e pelle bianca al centro)
Il punto è questo, per un uso 70 ht e resto musica il mio sinto per quello che vale riuscirebbe a pilotarle in maniera egregia??
sempre restando su questa fascia di prezzo 600/800 quali altri frontali riuscirei a prendere in alternativa?
Grazie
-
17-11-2010, 10:14 #2
Senior Member
ciao ti consiglio di aspettare ancora un po' perche' B&W ha realizzato le CM8 che sono bellissime laccate bianche........pero' come sound rispetto alle toys non so !!!!!
aspettiamo qualcuno che le abbia ascoltate entrambe.....o comunque, visto che le CM8 non sitrovano ancora in italia ti potrebbe confrontare le CM9 con le sonus Toy(quest'ultime le ho ascoltate ma non so non mi sono dispiaciute ma neanche mi hanno esaltato).mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-
-
17-11-2010, 14:14 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da vittonardo
Probabilmente, potrebbe dare un'occhiata alle CM1;
SF e B&W hanno due suoni completamente diversi.
Se e' rimasto colpito dal calore delle Toy, non credo lo troverà nelle B&W.
@M-E-G-A: dove avresti intenzione di posizionare i diffusori(scaffale/stands)?
Non credo ci siano problemi col tuo Onkyo...ma non aspettarti chissa' che; io ho un Marantz SR6004 e devo dire che non mi pare affatto male(ovviamente parliamo di ampli multicanale)
-
17-11-2010, 19:24 #4
Junior Member
esatto, sono le toy da scaffale... le posizionerei sul mobile accanto alla televisione, vicino al muro.
provo andare in cerca anche delle B&W CM9.
Avrei pensato anche al sub della velodyne mini bianco, come suona secondo voi con questi frontali..me lo consigliate?
-
17-11-2010, 23:36 #5
Advanced Member
dovresti vedere allora le CM 1 che sono da scaffale come le toy
-
18-11-2010, 09:27 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da M-E-G-A
Per quanto riguarda il velodyne, in relazione a quanto vorresti costruire, andrebbe anche bene.
Velodyne e' un buon marchio e costruisce solo sub.
-
18-11-2010, 10:08 #7
Le Toy sono meravigliose, raffinatissime, per il suono, sono rimasto alle concertino, ma non penso che siano molto differenti, dunque di assoluto livello anche queste.
Se hanno il xover di pim'orine come le concertino devi stare un po attento all' amplificatore, musicale e con un sufficiente amperaggio per evitare di snaturarle.
Io sto pensando di farmi una stanza per gli ascolti 2ch e come diffusori ho puntato proprio questi.
-
19-11-2010, 19:01 #8
Junior Member
Vi ringrazio per le risposte, oltre al suono le S.F. sono raffinate anche nell'estetica.
Ho visto anche il centrale, è una bella sberla di cassa da mettere davanti alla televisione...anche questa bianca...spettacolo.
Merita secondo voi come impiantino, anche perche come soldini arriviamo a 1500. Avete altre idee...da neofita accetto + che volentieri consigli
-
19-11-2010, 19:22 #9
Il mercato è troppo affollato, rischieresti di confonderti e basta....
Se ami il suono soave e delicato e l'estetica elegantissima delle sonus faber allora non pensarci troppo non butti di certo i soldi...
Se invece la raffinatezza e l'eleganza non ti sconfifferano allora cerca altrove, ma ripeto siamo in mare aperto e l'oceano è vasto....
-
20-11-2010, 11:50 #10
Advanced Member
-
20-11-2010, 17:52 #11
Junior Member
per adesso con quella cifra mi farei il centrale, le frontali e il sub...le posteriori possono aspettare...il centrale non ho potuto sentirlo...non so come suoni...vorrei avere qualche dritta....
-
21-11-2010, 16:51 #12
Advanced Member
e quale sub avresti abbinato?
-
22-11-2010, 19:56 #13
Junior Member
non mi dispiacerebbe abbinargli il velodyne mini, molti mi dicono che come sub è buono in ambito ht. inoltre è piccolino e si può prendere anche bianco...ottimo con i mobili...
-
23-11-2010, 09:38 #14
Advanced Member
Comunque io ho tutto il kit Toy(comprese le Tower)...se clicchi il link nella mia firma, potresti renderti conto di come potrebbe essere in una normalissima camera d'appartamento(io ho il colore "barred leather"). Mi piaceva molto il bianco ma, sicuramente, mi sarei stancato ed ho optato per una finituta "classica".
Ah...ovviamente il centrale ha la stessa timbrica degli altri diffutori Toy.
A proposito: le piccole Toy le trovi sui €460, cosi come il centrale (euro piu' euro meno)
-
23-11-2010, 10:25 #15
Junior Member
veramente un gran lavoro complimenti...propio bella.
Cmq il centrale dove ho visto le toy era propio bianco, fatto fare apposta dal negoziante...sarebbe quindi tutto in tinta.
Le toy da scaffale a quel prezzo dove le hai trovate??? e come suona in ambito ht l'impianto???