Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

SONUS FABER TOY SPEAKER

Salve gente,
    sono qui a scrivere davanti al pc all'una di notte perchè oggi passando in un negozio della provincia di Treviso ho avuto modo di ascoltare queste casse lasciandomi non poco colpito...sarebbe contenta la morosa a sapere che mi addormento con l'ultimo pensiero rivolto a loro.
    Cmq sono a richiede gentilmete un vostro consiglio.
    Ho un Onkyo 607 comprato lo scorso anno ed è arrivata l'ora di aggiornare i diffusori.
    Per una questione di estetica avevo rivolto inizialmete lo sguardo alle Monitor Audio Radius hd ( bianche laccate..belle ) e alla Canton serie cd.
    Le Monitor A. ho avuto modo di ascoltarle subito dopo le Toy e sinceramente, anche se si sono dimostrate all'altezza sono 1 scalino sotto le Toy.
    Anche se parlo da inesperto, delle toy mi ha colpito il calore, la nitidità e i dettagli del suono...inoltre da quanto ho visto sono realizzate in maniera eccellente da mani italiane...sono 1 tipo patriottico ( bianche laccate ai lati e pelle bianca al centro)
    Il punto è questo, per un uso 70 ht e resto musica il mio sinto per quello che vale riuscirebbe a pilotarle in maniera egregia??
    sempre restando su questa fascia di prezzo 600/800 quali altri frontali riuscirei a prendere in alternativa?
    Grazie

ciao ti consiglio di aspettare ancora un po' perche' B&W ha realizzato le CM8 che sono bellissime laccate bianche........pero' come sound rispetto alle toys non so !!!!!
    aspettiamo qualcuno che le abbia ascoltate entrambe.....o comunque, visto che le CM8 non sitrovano ancora in italia ti potrebbe confrontare le CM9 con le sonus Toy(quest'ultime le ho ascoltate ma non so non mi sono dispiaciute ma neanche mi hanno esaltato).
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da vittonardo
    ...visto che le CM8 non sitrovano ancora in italia ti potrebbe confrontare le CM9 con le sonus Toy...
    Credo si riferisse alle Toy da scaffale.
    Probabilmente, potrebbe dare un'occhiata alle CM1;
    SF e B&W hanno due suoni completamente diversi.
    Se e' rimasto colpito dal calore delle Toy, non credo lo troverà nelle B&W.
    @M-E-G-A: dove avresti intenzione di posizionare i diffusori(scaffale/stands)?
    Non credo ci siano problemi col tuo Onkyo...ma non aspettarti chissa' che; io ho un Marantz SR6004 e devo dire che non mi pare affatto male(ovviamente parliamo di ampli multicanale)

esatto, sono le toy da scaffale... le posizionerei sul mobile accanto alla televisione, vicino al muro.
    provo andare in cerca anche delle B&W CM9.
    Avrei pensato anche al sub della velodyne mini bianco, come suona secondo voi con questi frontali..me lo consigliate?

dovresti vedere allora le CM 1 che sono da scaffale come le toy

Citazione Originariamente scritto da M-E-G-A
    esatto, sono le toy da scaffale... le posizionerei sul mobile accanto alla televisione, vicino al muro.
    Il posizionamento ideale per le Toy e' su mensola/scaffale/libreria...a circa 15cm dal muro di fondo.

provo andare in cerca anche delle B&W CM9.
    Le CM9 sono delle torri e costano sui 2000 euro.
    Per quanto riguarda il velodyne, in relazione a quanto vorresti costruire, andrebbe anche bene.
    Velodyne e' un buon marchio e costruisce solo sub.

Le Toy sono meravigliose, raffinatissime, per il suono, sono rimasto alle concertino, ma non penso che siano molto differenti, dunque di assoluto livello anche queste.

Se hanno il xover di pim'orine come le concertino devi stare un po attento all' amplificatore, musicale e con un sufficiente amperaggio per evitare di snaturarle.

Io sto pensando di farmi una stanza per gli ascolti 2ch e come diffusori ho puntato proprio questi .

Vi ringrazio per le risposte, oltre al suono le S.F. sono raffinate anche nell'estetica.
    Ho visto anche il centrale, è una bella sberla di cassa da mettere davanti alla televisione...anche questa bianca...spettacolo.
    Merita secondo voi come impiantino, anche perche come soldini arriviamo a 1500. Avete altre idee...da neofita accetto + che volentieri consigli

Il mercato è troppo affollato, rischieresti di confonderti e basta.... Se ami il suono soave e delicato e l'estetica elegantissima delle sonus faber allora non pensarci troppo non butti di certo i soldi...

Se invece la raffinatezza e l'eleganza non ti sconfifferano allora cerca altrove, ma ripeto siamo in mare aperto e l'oceano è vasto....

Merita secondo voi come impiantino, anche perche come soldini arriviamo a 1500. Avete altre idee...da neofita accetto + che volentieri consigli
    ma ci arrivi con il kit a quella cifra??non mi pare che costino da sole 1500,00

per adesso con quella cifra mi farei il centrale, le frontali e il sub...le posteriori possono aspettare...il centrale non ho potuto sentirlo...non so come suoni...vorrei avere qualche dritta....

e quale sub avresti abbinato?

non mi dispiacerebbe abbinargli il velodyne mini, molti mi dicono che come sub è buono in ambito ht. inoltre è piccolino e si può prendere anche bianco...ottimo con i mobili...

Ho visto anche il centrale, è una bella sberla di cassa da mettere davanti alla televisione...anche questa bianca...spettacolo.
    Non mi risulta che il centrale lo facciano bianco....
    Comunque io ho tutto il kit Toy(comprese le Tower)...se clicchi il link nella mia firma, potresti renderti conto di come potrebbe essere in una normalissima camera d'appartamento(io ho il colore "barred leather"). Mi piaceva molto il bianco ma, sicuramente, mi sarei stancato ed ho optato per una finituta "classica".
    Ah...ovviamente il centrale ha la stessa timbrica degli altri diffutori Toy.
    A proposito: le piccole Toy le trovi sui €460, cosi come il centrale (euro piu' euro meno)

veramente un gran lavoro complimenti...propio bella.
    Cmq il centrale dove ho visto le toy era propio bianco, fatto fare apposta dal negoziante...sarebbe quindi tutto in tinta.
    Le toy da scaffale a quel prezzo dove le hai trovate??? e come suona in ambito ht l'impianto???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •