Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Klipsch F1 ..oppure?

Klipsch F1 ..oppure?

Salve a tutti,
    Vorrei acquistare dei nuovi diffusori frontali ,avevo adocchiato queste klipsch ,premetto che dovrei effettuare l'acquisto alla ceca senza possibilità di ascoltarle quindi consigliatemi anche voi altri modelli
    Il mio budget non puó supererare i 400€ .
    Mi state dando veramente una grossa mano con la creazione del mio piccolo ht .
    Grazie a tutti
    Plasma: Samsung serie 6 PS50B650S1W Blu-ray : PS3 Satellite: Sky hd pace Sintoampli: Yamaha Rx-v367 Vpr:Acerino H5360 + 3D nvidia spettacolo HTPC:Intel Core i5 + 2GB ram DDR3+ 2TB di hard-disk

[QUOTE=p.plessi]Salve a tutti,
    Vorrei acquistare dei nuovi diffusori frontali ,avevo adocchiato queste klipsch.
    A questo prezzo e che possa rendere meglio in AV non vedo nulla.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Come immaginavo .
    Avevo visto anche le indiana line Nota 550n come sono ?
    Plasma: Samsung serie 6 PS50B650S1W Blu-ray : PS3 Satellite: Sky hd pace Sintoampli: Yamaha Rx-v367 Vpr:Acerino H5360 + 3D nvidia spettacolo HTPC:Intel Core i5 + 2GB ram DDR3+ 2TB di hard-disk

Citazione Originariamente scritto da p.plessi
    Come immaginavo .
    Avevo visto anche le indiana line Nota 550n come sono ?
    -Sono buone ma non allo stesso livello dell'F1, soprattutto in AV.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

yamaha e klpisch? per me ti si spaccano i timpani.

Per quello non ci sarebbe problema tanto l'ampli è provvisorio

e cosa prenderesti dopo? le klipsch vanno ascoltate prima di acquistarle imho.

Da acquirente delle klipsch F1 e da ascoltatore delle I.L. NOTA posso dirti che non c'e' paragone, F1 tutta la vita, pero' devo anche avvisarti che DEVI assolutamente ascoltarle prima...sono casse molto particolari e non piacciono a tutti...o le ami o le odi non ci sono vie di mezzo.
    Se prendi le F1 mettici anche il loro centrale per mantenere una coerenza nella timbrica
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Fantastiche, ho avuto l'occasione di provarle in un negozio specializzato ,le ho ordinate e lunedí mi arrivano Ho ordinato anche il centrale come mi hai consigliato .
    Manca solo un ampli un pò più serio ora .
    Non vedo l'ora di vedremo un film , vi sapró dire come mi trovo..

Scusate se mi intrometto ma il discorso klipsch mi interessa sempre di piu'.
    Prima di tutto anche qui leggo della particolarita' di questi diffusori... del fatto che o piacciono o no... che sono difficili... vorrei sapere cosa si intende quando se ne parla cosi'.
    Poi una domanda piu' interessata dal mio punto di vista : sto per diventare possessore di un hk avr255 e volevo conoscere la vostra opinione su un possibile abbinamento con le klipsch.
    utilizzo 50% film e 50% musica (prog e rock). no giochi.
    io avrei quasi deciso ma... non so bene su che linea e modello indirizzarmi.
    ad esempio della serie synergy ho letto delle f1, f2, f3... sostanzialmente che differenze ci sono ?
    Grazie 1000 a tutti

JEM

Le klipsch hanno un suono molto, molto aperto, con alcune amplificazioni (vedi yamaha) imho diventa e squillante e insopportabile (ma il preferisco un suono caldo).

contrariamente le Indiana Line hanno un suono più caldo e propenso ai bassi.... ma anche più neutro.

Se devi acquistare senza ascolto, meglio indiana line, sono più neutri......magari troverai diffusori che suonano meglio ma non li odierai.... per le klipsch è un gioco al lotto.

Con poco poco di piu ti porti a casa le rf 52, che rispetto alle f1 ci valgono tutte le 50 euro di differenza (basandosi sui prezzi online)
    almeno questo è il mio consiglio.

@ jem
    concordo con massimo, sono prima da ascoltare assolutamente.
    Il punto è che dovresti sentire anche qualcosaltro per farti un idea ecco.. se no ovviamente (ci sono passato) se uno è abituato a sentire da impiantini tipo lg,samsung.... e poi sente questi diffusori che girano sul forum,con qualsiasi di essi ti sembrera di volare.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •