Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Velodyne SPL 1200 ultra

Dovendo affiancare un sub al mio impianto in firma avevo preso in considerazione questo. Calcolando la mia stanza non devo scendere sotto. ho scartato per budget il DD12. Ho considerato il monolith della BK ma è veramente enorme. Quello che chiedo è se va bene anche in ambito musicale, intendendo non in due canali ma per vedere e sentire BD/DVD musicali (concerti, esibizioni, opere, musical). In ambito HT film sicuramente andrà bene, ma in musica? qualcuno lo ha provato e giudicato?
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

decisamente un ottimo sub;
    potente e controllato e grazie all'eq si riesce ad integrare perfettamente in ambiente......
    avrai un sub che in utilizzo HT riuscirà a darti il giusto e potente punch e al tempo stesso musicalmente saprà essere corretto e mai invadente

Me gusta
    Bella bestia !! Pugno di ferro in guanti di velluto

quoto AVS max, io ho il 1000 ma il 1200 andrà ancora meglio, per la questione dei concerti in musica si comporta molto bene, ha 4 DSP e cioe sul telecomando ha 4 tasti ( muvie/rock/jazz/game) ed ognuno di loro ha impostazioni diverse a secondo l'uso, per la musica la curva jazz e la piu pulita, precisa e lineare e li diventa veramente un sub musicale.

ascoltalo se puoi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ho ascoltato l'800 con dei diffusori sonus faber, ampli e Cd Lector. Musica jazz; devo dire che mi è parso discreto, mai invadente; forse poco...ma era il piccolino della serie.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

L'800 invadente....e il 1200 allora come sarà?
    Hai avuto modo di regolarlo?

Non ho avuto modo di effettuare regolazioni, solo aumentare il volume del sub. Non mi è parso invadente, sentivo i bassi che si estendevano, forse era poco invadente nelle condizioni di ascolto

Ah ok...avevo letto "ma invadente" invece avevi scritto "mai invadente" ...sorry.
    Allora è andata? Lo hai scelto?

certo l'800 non riesce a fare miracoli soprattutto se l'ambiente inizia a salire di dimensioni.... il 1200 è tutt'altra cosa

Il 1200 e' un ottimo sub, se pero' ascolti molta musica dovresti valutare anche la serie R della REL, per un uso 50% HT 50% musica starei sul Velodyne.

Da possessore di questo sub mi associo ai commenti positivi riportati dagli altri utenti, macchina imho spettacolare per prestazioni e versatilità. Si fa una bella autocalibrazione, si imposta l'Eq "Jazz" e vai con la musica!!!!!!!!

In stereo come deve essere connesso, sempre con un solo cavo su uno dei due canali dell'uscita pre dell'ampli o con due cavi rca ad entrambi i canali?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

in stereo devi connettere entrambi i canali dx e sx;

per non stare a collegare/scollegare gli ingressi ogni volta che cambi da HT a STEREO puoi valutare l'utilizzo dell'Anti-Mode 8033s; ti permette di mantenere collegati contemporaneamente sia il sintoampli che l'integrato e inoltre ti perfeziona ulteriormente l'equalizzazione

ciao

Questo permetterebbe anche, credo, di andare con tre cavi al sub (uno per LFE dal sinto AV e due stereo dall'ampli, no?)
    Ma vedo che l'antimode ha un ingresso stereo e una uscita stereo, quali sarebebro in concreto le connessioni?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

in concreto lo collegheresti così:
    - l'integrato stereo lo colleghi all'Anti-mode con un cavo adattatore RCA-STEREO / RCA-MONO ad uno dei 2 ingressi(cavo reperibile sempre presso il distributore )
    - cavo RCA mono dal sinto all'Anti-Mode all'altro ingresso
    - cavo RCA in uscita dall'Anti-Mode verso il sub

Per quelli che hanno delle configuarazioni multisub si può anche sfruttare l'Antimode per equalizzare fino a 4 subwoofer.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •