Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cubetti bose senza passare per sub

Come da titolo, vorrei fare questa prova di collegamento con il mio onkyo 608. Secondo voi è fattibile?
    So i limiti Bose però ci sono affezionato in quanto mi consentono di avere in salotto un impianto poco invasivo.
    Naturalmente vorrei fare questa prova di collegamento per cercare di migliorare un pò la resa del 608 adesso alquanto povero di corposità.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

i cubetti bose tutto hanno tranne corpo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

i bose basano tutto sul sub per i bassi ma anche i medi.....
    Quindi non credo che solo i cubetti rendano molto!

Ma per curiosità ora cosa hai come casse ?
    ma rendono comunque più dei cubetti.

I bose sono ottimi come soprammobili, ma è sempre consiglibabile non collegarli!

In Linea di massima per avere corposità devi avere coni almeno da 13cm, meglio 16
    aggiunto ad un buon volume interno..... quindi.....

Oppure semplicemente aggiungi un Sub, ce ne sono anche di relativamente piccoli
    Ultima modifica di massimo821; 06-03-2011 alle 19:28

Sub e centrale sono della IL serie arbour. I cubetti mi consentono di avere diffusori non troppo invasivi in salotto, quindi ci sono affezionato e se proprio dovessi aggiungere altri diffussori per un 7.1 li utilizzerei come surround.
    La mia domanda era se nasce qualche problema sopratutto all'ampli eliminando il sub che funge da crossover della bose e collegare i cubetti direttamente all'ampli e poi in fase di regolazione audissey impostare le frequenze di taglio giuste.

se non erro i cubetti dovrebbero avere 6 Ω di impedenza, quindi nessun problema tecnico ma solo uditivo (scusami è più forte di me )

Comunque per sicurezza guarda nel manuale ..

caro Massimo ho capito la tua avversione per Bose però dopo tutto hanno un merito infatti mi hanno consentito di installare un sistema home cinema in salotto con il benestare di mia moglie....non avrebbe mai digerito torri varie e diffusori appesi al muro. Quindi ho cambio diffusori o cambio.....moglie

Ti capisco perfettamente e scusami per le frecciatine

Prova semmai a mostrargli qualcosa di design tipo le Tangent oppure ora sono uscite le tesi laccate oppure le gallo o le b&w m1 .....

ciao e scusami ancora, non dovevo infierire

Cambia moglie ................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Ti capisco perfettamente e scusami per le frecciatine

Prova semmai a mostrargli qualcosa di design tipo le Tangent oppure ora sono uscite le tesi laccate oppure le gallo o le b&w m1 .....

ciao e scusami ancora, non dovevo infierire
    belle le b&w ma sto seriamente prendendo in considerazione dei diffusori artigianali Elab completamente a scomparsa

Afflitto dai tuoi stessi problemi e, nell'impossibilità di cambiare moglie, salotto e quant'altro, oltre ai 5 doppi cubetti collegati al modulo bassi (acoustimass 10 serie IV), ho collegato altri 2 cubi della marca innominabile direttamente al sintoampli, oltre ad un frontale degno di tal nome sotto la TV sempre collegato all'ampli ed un ulteriore sub. (in tot. 9 diffusori).
    Tutto funziona da 5 anni.

Grazie Manuel farò queste prove e se funzionerà il tutto non è detto che realizzo un 7.1

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    sono uscite le tesi laccate o
    sul sito non le vedo....hai foto di riferimento?
    Non è un paese per vecchi

sul sito non le vedo....hai foto di riferimento?
    Eccole:
    http://www.indianaline.it/tesi-242/1965

Anche esteticamente, vuoi mettere due diffusori di design invece di 26 cubetti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •