Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

un sub per condominio e quieto vivere.

premetto che in passato ho avuto un sub disgustoso dell'aiwa e che non usavo mai poichè il basso delle bew cdm7 era più che sufficiente.
    Ho avuto anche un velodyne anni fa ma era davvero troppo esuberante. venduto subito.
    Ora uso delle tangent evo 34 scarsissime di basso che presto sostituirò con delle monitor audio rx6 o delle bew cdm8.
    La questione è semplice, al momento vivo in condominio, insonorizzato malissimo, sento spesso e volentieri in modo cristallino la tv di sotto e le conversazioni altrui, non posso e non voglio diventare il problema condominiale numero 1.
    Ma ora che sono passato all'amplificatore cambridge azur 650r e sto facendo un salto in avanti di qualità, mi rendo conto che un subbino mi serve.
    Quindi quale potenza e quali modelli dovrei prendere in considerazione?
    Mi serve piccolo, preferibilmente bianco.
    Avevo pensato ad uno yamaha da 120 euro
    al tangent evo sub da 250 euro
    al mordaunt short alumni 8 da 300 euro
    e ora sto pensando ad un indiana line da meno di 200 euro.
    Non ho problemi di budget volendo potrei arrivare anche a 500 euro ma non vorrei poi tenerlo sempre spento come mi accadeva prima. Sarebbero soldi sprecati.
    voglio giusto quel basso profondo durante l'esplosioni, non voglio sentire la botta sullo stomaco ne far vibrare i muri.
    ho sentito solo il mordaunt short, non mi è piaciuto moltissimo,nel senso che l'ho trovato già fin troppo potente ed invadente.
    Mi dicono di puntare a sunfire da 1000 euro e rotti e 1000 w ma avendo sentito un mordaunt da 1000w ed il basso fantastico quanto da denuncia per inquinamento acustico, direi che non fanno per me sub tanto potenti.
    help

Rel T5

Se puoi, vai a sentire il Velodyne Impact Mini
    Lo fanno anche bianco ed è "mini"

prendo nota.
    altri contendenti?

Se lo trovi usato : sunfire hrs da 8 pollici, cattivo, potente ma NON si fa' sentire dai vicini.

Il problema e' che nuovo costa 700 euro .......................

Altrimenti vai con INDIANA LINE serie basso.............
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

concordo sul Rel T5 è il meno invasivo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in che senso il sunfire non si fa sentire dal vicinato?
    Il rel lo stavo guardando ora, rispetto ad un mordaunt short alumni 9 è molto meglio considerate le mie limitate necessità?
    il sub dell'indianaline lo devo considerare dozzinale tipo yamaha ? Insomma ne rimarrei deluso?

puoi valutare anche i BK (xls200, 300 o 400) però si acquista solo on-line in Inghilterra.

Parti comunque dal fatto che un sub che non si fa sentire è un sub che suona, relativamente, piano (ma con gli altri sub basta regolare il volume) e che non scende tanto in basso (un sub che non fa il sub).

Per me il sub che fa quello che cerchi lo trovi tra quelli in cassa chiusa in case come sunfire e velodyne (un po' costosi) e b&w o bk un po' meno costosi.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

@goreki
    da un sub da meno di 200,00 a un rel t5 ci passa davvero un abisso e non solo in termini di potenza ma anche in termini di qualità del basso riprodotto

ciao max, lo sospettavo giustamente, il discorso che non verte sul voler risparmiare è solo incentrato sul fatto che non posso permettermi volumi di pressione sonora invadenti per il vicinato e non vorrei, permettetemi la metafora girare in porsche 911 non superando mai i 40kmh.
    Ma a quanto pare non è solo un discorso di volume e potenza.
    Il mordaunt short alumni 9 è valido secondo voi?

mmm ma, se il problema è il volume no, mettere un piccolo 20-25 e poi montare dei bass shaker? è una brutta idea? così eviti di alzare tanto il sub ed hai comunque la sensazione che sia più presente!

Quoto l'ultimo intervento...avere un sub che non fa il sub non ha molto senso.
    Il mio sub é un cassa chiusa, però ti assicuro che si sente eccome...o prendi accordi con i vicini e senti i film a buon volume solo ad orari non serali oppure fai senza sub...prenderne uno che non si sente secondo me non ha senso

Lascia perdere,gia sara sufficiente il reflex delle cm8 a farti cacciare dal condomio

che intervento intendi daniel24 ???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •