Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio diffusori da scaffale

Ragazzi,stò cercando di migliorare un pò la qualità del mio impianto,sia in ambito musicale che in ht,volevo intanto prendere delle casse un pò più performanti delle mie Musa che ho in firma e a tal proposito Vi chiedo se con le Focal Chorus 806V http://www.focal.com/fr/enceintes-ac...orus-806-v.php (le casse devo prenderele per forza da scaffale,non ho posto per le torri e le Focal 807 oltre ad essere fuori budget nemmeno mi entrano dove devo metterle )andrei a migliorare in qualità.Per quanto riguarda l'ascolto in 2ch ho un Arcam FMJ A18 e per l'HT sono indeciso tra Onkyo 809 e Marantz 6006 ma per adesso andrò avanti con il mio Yamaha 765.Per farla breve la mia domanda è:con queste Focal noterò differenze qualitative rispetto alle Musa?Secondo Voi sarebbe un buon acquisto?Oppure allo stesso prezzo si trovano diffusori migliori?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

puoi valutare anche le MonitorAudio RX2

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Oppure allo stesso prezzo si trovano diffusori migliori?
    solo le tue orecchie potranno dire se ce ne sono di migliori!

fai qualche ascolto in comparativa con le 806 se possibile.
    Anche io ti suggerisco di valutare le MA RX1 o 2 e ti segnalo anche: Mordaunt short mezzo2, paradigm monitor mini o titan, dali ikon 2 mkII.

Voto pe le mezzo 2

TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ragazzi,mi sa che molti mi prenderanno per matto ma sono stato in questo negozio http://www.hifidiprinzio.it/company.php a fare un pò di ascolti,abbiamo iniziato con le B&W CM1 poi le Focal Chorus 806V e tra le due preferivo le Focal,poi il commesso mi dice,vogliamo provare queste?Erano delle Klipsch RB-61 II http://www.klipsch.com/rb-61-ii-bookshelf-speakers-pair e mi si è aperto il mondo,suono proprio come piace a me,ho fatto non si sa quante volte lo switch tra le Focal e queste Klipsch ma non c'era nulla da fare,alle mie orecchie piacevano di più le Klipsch,non ho potuto far altro che prenderle e portarmele a casa,c'era anche un mio amico con me e anche a Lui piacevano di più le Klipsch.Le abbiamo ascoltate con un amplificatore stereo Marantz.Non conoscevo le Klipsch ma credo proprio che se al proprio orecchio piacciono difficile trovare un'alternativa,secondo me hanno un suono proprio diverso da tutte.
    Pensare che Klipsch nemmeno le avevo prese mai in considerazione,è stata una piacevole sorpresa.....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

a volte succede
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vedi perchè tutti consigliano di fare ascolti?

Perchè variano molto i gusti, non è un discordo di qualità, sono tutti ottimi prodotti.

Ottima poi l accoppiata con marantz che ne smussa un pò le asprezza

In stereo a casa le tengo collegate all'Arcam FMJ A18 e ne sono soddisfattissimo,adesso ho solo il dubbio per il sintoamplificatore,diciamo che un pò di gente mi consiglia Marantz,altri Onkyo,non so se riuscirò a tornare per fare qualche altro ascolto,riguardo il sinto mi affido ai Vostri consigli.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •