Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: consiglio focal dome

consiglio focal dome

Salve a tutti, dopo aver letto tanto finalmente mi sono deciso ad assemblare il mio primo ht. A causa del poco spazio a disposizione (l'impianto verrà installato nella mia camera da letto) avevo pensato a qualcosa di compatto, poichè per quanto mi piacciano, mi risulta impossibile installare delle torri. La mia scelta è ricaduta sulle focal dome, in quanto sono le uniche che sono riuscito ad ascoltare, e mi hanno soddisfatto molto. Anche esteticamente (purtroppo ho una fidanzata a cui dar conto) sono molto carine. La prima domanda riguarda la disposizione. Allora io vorrei partire da un 3.1, ma leggendo ovunque trovo in vendita solo la coppia. Ad ogni modo, partendo da un 2.1, mi dite come posso sistemare i frontali? Purtroppo ho la tv tra una libreria e l'armadio. Se li mettesse in alto sulla parete della tv potrebbero andar bene?
    Lg 65E6V - Denon AVR-X2400H - Focal Dome 5.1 - PS4

Allego una foto della mia disposizione per meglio comprendere la situazione:

Uploaded with ImageShack.us

prova ad ascoltare le indiana line serie EGO in abbinamento ad un sub della serie BASSO. non dovrebbe essere difficile trovarle in giro.
    http://www.indianaline.it/prodotti.php
    per una camera potrebbe anche andar bene questo con minidiffusori della cambridge audio, ne parlano bene.
    http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=591
    http://www.cambridgeaudio.com/conten...e=Minx+reviews

Ciao, intanto grazie per la risposta. Volevo chiederti come mai mi consigli altri minidiffusori, le Focal dome non vanno bene? Per quanto riguarda la disposizione (di qualsiasi modello si tratti) posso mettere i frontali a muro sopra la tv?

Le Dome suonano bene e hanno un ottima finitura, te le consiglio.
    Effettivamente le vendono a coppia oppure in pack 2.1 o 5.1
    Il tuo problema è il posizionamento, avendo tutto "compresso" in quella nicchia.
    Potresti mettere il centrale sopra o sotto il tv e prendere una coppia di stand per le frontali da sistemare ai lati dell'armadio

Purtroppo al lato dell'armadio c'è il corridoio, per cui non potrei metterci lo stand con il diffusore. Sarebbe possibile una situazione del genere?

Uploaded with ImageShack.us
    2 frontali in alto con centrale sotto la tv (in rosso), o frontali ai lati del tv e centrale in alto (in giallo)?

meglio sul mobiletto del tv così i 2 laterali puoi leggermente direzionarli verso l'esterno e allargare un po' la scena sonora

Citazione Originariamente scritto da giuspy85
    Volevo chiederti come mai mi consigli altri minidiffusori, le Focal dome non vanno bene?
    le focal dome vanno bene. sono anche molto belle. di ho dato solamente un'alternativa meno costosa e altrettanto buona (le EGO) ma forse meno bella esteticamente. dovresti ascoltarle però. se le dome le hai ascoltate e ti sono piaciute prendile pure di sicuro non ti sbagli.

io metterei tutti e tre i diffusori sul mobile del tv. ma non parlavi di un 2.1? dove la prendi una cassa dome sfusa?

Andrebbero bene tutt'e 3 nel mobile del tv? Non sarebbero troppo ravvicinate? Si lo sò, non ho preso in considerazione un 3.1.
    Ponevo la domanda nel caso decidessi di fare una follia e passare da un 2.1 al 5.1

certo sarebbe meglio metterle ai lati del tv ma se non hai alternative meglio così che un semplice 2.1

Ok, allora il discorso della disposizione è stato chiarito, ora sono io che devo fare un pò di chiarezza (+ che nella mia testa nel mio portafoglio)!
    Per quanto riguarda il discorso ampli, avevo visto il pioneer vsx-921. Avevo letto che consigliano l'accoppiata con Pioneer, di questo modello mi piace l'airplay e soprattutto il prezzo. Dite che avrei problemi a pilotarle?

personalmente non mi fa impazzire l'abbinata.... preferisco il 609 di Onkyo o ancora meglio marantz sr5006 o nr1602

Gli onkyo li ho esclusi a priori *** proprio non mi piacciono (parlo dal punto di vista estetico). I marantz sono davvero belli, poi con il 1602 non avrei problemi di spazio poichè è relativamente "basso". Tuttavia rispetto al modello che ho scelto ci sarebbero circa 200€ di differenza. Come mai mi sconsigli il Pioneer?

proprio non mi piace l'abbinata timbrica con Focal, troppo squillante

Ti posso fornire la mia impressione da possessore di Dome accoppiate ad un 6004 Marantz.

La prima cosa che ti posso dire è che a fronte di una spesa non propriamente economica il kit 5.1 è qualcosa che lascia piacevolmente stupiti, sia per la fattura del prodotto, sia per il suono che, complessivamente, il kit riesce a donare, in qualità e in quantità.
    Stupefacente anche il sub, superiore alle aspettative nel contesto del tutto.

Il prezzo pertanto viene rapidamente dimenticato. Se a questo si aggiunge un aspetto estetico estremamente accativante e le dimensioni ridotte si ottiene un'ulteriore riduzione del tempo necessario a dimenticare il prezzo pagato.

Dopo varie prove, ed è la seconda cosa che ti dico, io le ho inserite nel mobile tv, complice però il fatto di possedere un mobile molto lungo. Il risultato è accettabilissimo.

Terza cosa che ti dico è accoppiare con un ampli morbido. A mio avviso Marantz, Nad, Cambridge Audio.

I 200 euro di differenza li valuteri com molta attenzione. In genere non ci sono per caso. Probabilmente scegliendo un Pioneer di classe più elevata il divario si annullerebbe, posto che in ogni caso come ti è già stato detto non è l'accoppiamento ideale.

Concludendo: non ovviamente un impianto paragonabile a grandi diffusori con amplificazioni potenti e iper raffinate ma è in grado di dare, proporzionalmente al budget impiegato, delle soddisfazioni importanti e tali da non far rimpiangere nulla.

Ci farei in ogni caso un ascolto sopra.......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •