|
|
Risultati da 1 a 15 di 249
Discussione: Soundbar Yamaha YAS 101
-
22-10-2011, 16:29 #1
Member
Soundbar Yamaha YAS 101
Salve, qualcuno ha sentito la soundbar Yamaha YAS 101 in funzione ?
Potrebbero essere postati opinioni e pareri su questa barra ?
Grazie.
-
15-11-2011, 01:34 #2
sarei molto interessato anch'io a questo modello visto il buon rapporto qualità/prezzo che sembra avere, nessuno che la possiede?
-
06-12-2011, 10:37 #3
Junior Member
Ce l'ho!
Io ce l'ho da un paio di mesi e mi trovo molto bene, però non sono esperto di hi-fi per cui non so darvi giudizi precisi...
Comunque, per quanto io possa apprezzare, direi che suona molto bene, sicuramente molto meglio delle casse del tv, dialoghi chiari, bassi profondi, alti brillanti; certo non avendo mai sentito altri sistemi non posso fare paragoni...
Sul surround virtuale non ho commenti perchè non ho ancora sentito sorgenti adeguate, solo DTT, però mi sto attrezzando al proposito e vi farò sapere.
-
16-12-2011, 13:58 #4
Senior Member
Qualche recensione per questo prodotto?
Sarei interessato anche io.Philips 32 7684
Philips 47 7606M/08
My sky hd con multivision
-
07-01-2012, 21:38 #5
Junior Member
Ciao a tutti
Ho acquistato per natale la yas 101 e anche se non sono un conoscitore della materia, vorrei lasciare un commento su questo prodotto, ovviamente un commento personale, che spero possa aiutare qualcuno nella scelta. Per una recensione tecnica c'è qualcosa su digitaltrends.
Perchè questa scelta? In passato ho avuto un home theatre della philips (fr966) composto da amplificatore 5 casse e il subwoofer, anche se un prodotto consumer a me andava più che bene, ma quando ho cambiato casa per vari motivi non l'ho più usato. Con il passare del tempo però ho avuto la necessità di migliorare l'audio del mio tv che come spesso accade non è sufficiente. Non volendo/potendo ripristinare il 5.1 la scelta si è spostata verso un diffusore acustico frontale, un unico oggetto con poco ingombro. Ho iniziato la mia ricerca sul web ed ho capito che se volevo qualcosa che potesse paragonarsi ad un 5.1 la somma da spendere andava oltre il mio budget, le soundbar di un certo livello costano.
La yas 101 sia dal punto di vista “dell'ingombro” che del budget rientrava nelle mie possibilità, quindi sono partito alla ricerca di una esposta da poter ascoltare. L'ho trovata, provata e comprata.
Come va? Per prima cosa vorrei dire che la yas 101 non è un vero home theatre con effetto surround, il sistema Yamaha “Air Surround Extreme” che promette un effetto virtuale a 7 canali, suona piuttosto bene, ma 7 canali.....le famose palline colorate che vi circondano nella pubblicità Yamaha, o ve le fate tirare dai vostri figli mentre guardate un film o altrimenti nisba.
Comunque se come me siete consapevoli dei limiti e non siete un purista, la scelta della yas101 è più che azzeccata, ha un suono pulito, brillante, la parte “vocale” dei film è molto chiara (molto più del mio philips che aveva una cassa dedicata), ha un subwoofer integrato che nonostante le ridotte dimensioni è bello profondo, con i giochi (provato con xbox) è perfetto. Con la musica che ho ascoltato attraverso un cd, visto che non ha un ingresso audio da 3.5mm (grossa pecca per me) la risposta è stata leggermente meno brillante rispetto alla visione di un film o di un gioco.
Lunica cosa che mi sento di consigliare vivamente è che se vi è possibile accompagnate la yas101 con un subwoofer dedicato, il miglioramento è veramente tanto. Avevo messo in vendita il mio philips, ma dopo averlo ascoltato con un subwoofer esterno, mi sono tenuto tutto, ed adesso uso quello del philips, e più avanti mi comprerò un paio di casse da collegare all'amplificatore, così mi ritrovo anche uno stereo nello studio. Anzi, piccolo OT, suggerimenti per due casse da abbinare senza spendere troppo? Concludo dicendo che se tornassi indietro lo comprerei nuovamente, sono convinto che al prezzo di 249 eurozzi è un bel prodotto. Se ci sono domande particolari, che non siano tecniche chiedete pure.
ciao
-
08-01-2012, 09:19 #6
Member
consiglio almeno la Yamaha YHT-S401...sub separato e migliori caratteristiche!
http://it.yamaha.com/it/products/aud...335009_335003_
-
01-09-2012, 08:33 #7
Io ho il televisore appeso con un braccio che si muove a destra e sinistra. dove lo piazzo sto coso?
Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
06-09-2012, 12:40 #8
Senior Member
sotto no?
cmq vorrei chiedere una cosa a chi ce l'ha o chi magari può avere l'intuizione.
l'uso dell'apprendimento dal telecomando della tv, in modo da avere solo il telecomando del tv che comanda la sound bar. questo per le funzioni on/off e volume + e -.
Mi chiedo una cosa: quando premo questi tasti sul telecomando della tv anche lei ovviamente reagisce.
come funziona la cosa? che quando premo on si accende sia la tv che la sound bar?? e quando premo off si spengono entrambi??
e con il volume? alzando il volume della tv si alza quello della sound bar, solo lui (l'uscita ottica della tv fa escludere il soundo degli altoparlanti integrati della tv??) o anche quello della tv???
me lo chiedo perchè penso che ci siano dei "fine corsa" nella scala. mi spiego meglio: se il volume della tv va da 0 a 100 mentre quello della bar mettiamo da 0 a 20 che succede quando faccio salire il volume oltre i 20??? la sound bar è al massimo, ma si sente quello dalla tv, o da 20 a 100 vedo l'OSD della tv salire ma non sento differenze??
-
06-09-2012, 16:59 #9
Senior Member
Io la sto aspettando (me la dovrebbero consegnare a giorni), quando mi arriva ti faccio sapere .... Comunque penso che dipenda anche dal modello di tv.
-
07-09-2012, 09:37 #10
Senior Member
bene
allora aspetto tue notizie, mi raccomando!!! anche su come suona...... in generale ne parlano molto bene.....
io vorrei solo evitare che si senta anche l'audio della tv, ma come dici tu penso dipenda anche dal fatto se la tv ha gli speakers interni escludibili o meno....la mia, che deve ancora arrivare, sarà una samsung es6900
-
09-09-2012, 09:40 #11
Senior Member
mi sorge un dubbio sui collegamenti: ovviamente andrà collegata alla tv tramite uscita audio ottica della tv.
supponendo di avere anche il lettore blu ray, commegato alla tv tramite hdmi.
leggo nel manuale della tv, samsung es6900, è un copia incolla:
Quando il ricevitore (home theatre) è impostato su On, è possibile udire l'audio proveniente dall'uscita ottica del televisore. Quando il televisore visualizza un segnale DTV, invia l'audio a 5.1 canali al ricevitore Home Theater. Se la sorgente è un componente digitale, come per es. un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore via cavo / ricevitore satellitare (STB), ed è collegata
al televisore mediante HDMI, saranno udibili solo 2 canali audio dal ricevitore Home Theater. Per un audio a 5.1 canali,
collegare il jack dell'uscita audio digitale del lettore DVD / Blu-ray / ricevitore via cavo /ricevitore satellitare STB direttamente a un
amplificatore o un home theatre.
Il mio dubbio è questo: se vedo un dvd/blu ray con l'audio 5.1 significa che poi alla sound bar arriva in stereo normale?
ho capito bene?
-
09-09-2012, 10:29 #12
E' arrivata? Ma quanto l'hai pagata?
Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
09-09-2012, 14:25 #13
Senior Member
no io devo ancora prenderla...ma l'ho solo sentita andare al centro commerciale
-
10-09-2012, 01:10 #14
Alla soundbar il segnale arriva dd o dts tranquillo.
Senti, io, come scrivevo prima, ho la tv 42 pollici installata in uno di questi supporti a snodo che portano la tv a destra e sinistra, oppure spinta tutta indietro appoggiata a muro. Ho messo questo supporto perchè spesso guardo la tv coricato nel divano e quindi mi viene comoda la visione perchè sposto la tv verso destra. Ho visto in rete che la barra la posso installare affissa al muro. Mi chiedevo però, ma in questo caso,quando giro la tv e mi posiziono a destra della stanza per la visione, essendo che la barra non può girare così come fa la tv, io lo sentirò ugualmente bene l'audio? Perché in questa circostanza la barra l'audio lo spara a centro stanza, mentre io mi trovo a destra. Pensate che non avrò un buon risultato di ascolto? Tanto, penso pure, che peggio di come lo sto ascoltando ora l'audio non lo posso ascoltare. In ogni caso una certa qual miglioria rispetto a come sono messo adesso la devo ottenere per forza. Aspetto opinioni. CiaoVpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
10-09-2012, 08:33 #15
Senior Member
in base a cosa lo dici?
io ho riportato quello scritto diretto nel manuale, non sono opinioni.
per quanto riguarda la posizione secondo me è chiaro che la posizione centrale è la migliore...ma se proprio non puoi, secondo me non è che diventa uno schifo se l'audio è un po' spostato, poi dipende anche da quanto sposti la tv.
PS: che supporto da muro hai? io ho preso un meliconi doppio braccio, per avere quelle funzioni che mi scrivi tu.