Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

dubbio diffusori bose aiutoo!!

ciao a tutti ho un grosso dubbio
    sono possessore di impianto composto da amplificatore harman kardon 255 e diffusori a doppio cubetto bose acoustimass 10
    purtroppo senza subwoofer
    siccome le casse bosse nascono per funzionare solo con il modulo bassi della bose
    secondo voi si puo utilizzare un sub della linea acoustimass 6 con le casse acoustimass 10?
    entrambi gestiscono le 5 casse
    ma la linea 10 ha i doppi cubetti
    mentre la linea 6 ha il cubetto singolo
    perfavore aiutatemi
    leron85 è offline

Non ho mai avuto occasione di giocare con un Bose 5.1 ma se colleghi le casse alle uscite amplificate dell' ampli e comperi un sub qualsiasi e lo colleghi al pre out setti come small i cubetti e main+lfe il sub penso che non dovresti avere problemi.
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

è quello che pensavo anche io
    però ho scoperto che in realtà i cubetti bose nascono per funzionare con il loro sub che in realtà piu che un sub è un modulo bassi che quindi gestisce i bassi di tutte le casse
    ora il mio dubbio è se posso usare il sub di un acoustimass 6 avendo le casse acoustimass 10

Appunto per quello che dici l'estensione armonica dei cubetti è limitata, dato che il sub Bose fa sia i bassi che i medi. I cubetti fanno solo gli alti...

Se puoi usare il 6 con il 10 non lo so, dovresti leggerti le specifiche delle casse e del sub. Di certo non puoi usare un sub tradizionale perché non suona i medi come quello Bose
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Quoto marco79, sicuramente un altro sub non andrà bene.

Secondo me il sistema funzionerà, ma non come dovrebbe: Bose prevede diffusori che non sono a due vie, quindi in teoria che siano i cubetti normali o doppi le frequenze riprodotte sono le stesse. Ci sarà, però, una ambienza inferiore (visto come dovrebbe lavorare il sistema a doppi cubetti) perché probabilmente il sistema non potrà lavorare in sinergia e i valori parametrici, che l'equalizzatore interno al 10 applica per sfruttare le pareti dell'ambiente, non ci sarà. Quindi il doppio cubetto verrà pilotato come fosse un mono-cubetto... Inoltre devi controllare l'impedenza dei diffusori per vedere se è diversa da quelli della serie 6. Questo dovrebbe influire relativamente... Ma comunque è un sistema chiuso, quindi non è che uno vale l'altro.

In sostanza sarà meglio se cambi tutto...

perchè io ho trovato usato un sub della serie acoustimass 6
    oppure un sub della serie acoustimass 10 serie 1
    le mie casse sono acoustimass 10 serie 3
    se per il 6 vale il discorso che avete fatto per il 10 penso vada bene essendo comunque a doppi cubetti semplicemtne di una linea precedente

Sì, penso sia meglio... Ma dipende anche da che innovazioni ci sono state con il cambio di serie. Comunque sarà meglio che cercare di farlo funzionare con una serie differente...
    Io sarei per vendere anche i cubetti e cambiare del tutto sistema, ma se a te piace, ok...

Io venderei tutto!

Magari ad un parente antipatico !

dovrei vendere le casse per ricomprarmi le stesse casse col sub?
    bo non condivido
    domani vado in qualche negozio a chiedere conferme..

Non le stesse casse... Un sistema tradizionale, con normali casse un normale sub. Con 700 euro potresti farcela a prendere qualcosa di decente e a mio parere migliore, sempre se le ridotte dimensioni non sono un punto imprescindibile.

Macchè le stesse casse..... Vuoi proprio soffrire!

Se non hai problemi di spazio un sistema tradizionale è tutta un altra cosa!

Dalla bosite si può guarire

voglio stare sulle acoustimass
    so che le disprezzate ma nel rapporto grandezza estetica qualità sono buone
    e considerando che l'uso che ne faccio è film e giochi vanno piu che bene...
    non capisco questo accanimento sul web contro le bose

....hai detto tutto !

però davvero non capisco questa fissazione di tutto il web contro le bose
    siamo tutti d'accordo che se uno deve ascltare musica di un certo livello tipo mozart non sono l'ideale...ma come impianto home theatre 5.1 per film e giochi le trovo un ottimo compromesso

con quello che hai speso per il sistema bose,ti facevi un'impianto di qualita' e forse ti avanzava qualcosa.mia opinione personale.senza offesa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •