Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Klipsch Heresy iii dimensione stanza

Ciao a tutti,

ho sentito le casse in oggetto e me ne sono innamorato, ho solo un dubbio, la dimensione del mio studio in cui andrei a posizionarle, vi allego uno schizzo della stanza, dove in blu ho messo la posizione in cui andrebbero messo le klipsch.
    Aspetto i vostri pareri!
    Grazie mille
    Popo78

Ultima modifica di popo78; 26-01-2012 alle 13:52

Nessuno???

In effetti la stanza mi sa un po piccola, e inoltre non è minimamente trattata giusto? 1m di distanza è troppo poco per dei diffusori così, che già di loro non hanno la capacità di ricreare un soundstage importante come altri, ma si sa che quando ascolti le heresy per la prima volta....
    Come elettroniche come sei messo?

Per me invece vanno bene, essendo in sospensione pneumatica le puoi tenere anche vicino alle pareti....e tanta gente da cui le ho sentite le tenevano molto vicine dal punto di ascolto e il risultato era ottimo.
    Ultima modifica di guest_100307; 26-01-2012 alle 22:05

Quoto Bonny, ok attaccarle alla parete posteriore ma un metro solo di luce tra un diffusore e l'altro mi sembra davvero poco...Povere Heresy
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    In effetti la stanza mi sa un po piccola, e inoltre non è minimamente trattata giusto? 1m di distanza è troppo poco per dei diffusori così, che già di loro non hanno la capacità di ricreare un soundstage importante come altri, ma si sa che quando ascolti le heresy per la prima volta....
    Come elettroniche come sei messo?
    No la stanza non è trattata, c'è un tappeto tra le casse è la scrivania e normalissimi quadri su tutte le pareti.

Come elettroniche per per ora devo tenermi quelle "vecchie":
    Un lettore cd AERON + ampli "vintage" TECHNICS SU-Z22 ...che ora sta pilotando due RCF vintage anche loro....

Dopo le casse , il futuro upgrade sarebbe un bel valvolare...

Avevo capito male (senza guardare il disegno), pensavo un metro senza la conta dei cabinet, che sarebbero diventati 1 metro e 50.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Avevo capito male (senza guardare il disegno), pensavo un metro senza la conta dei cabinet, che sarebbero diventati 1 metro e 50.
    la distanza dei diffusori è di 1 m da " lato interno diffusore a lato interno diffusore"... è troppo poco quindi?

Misurando da centro diffusore a centro diffusore la distanza sarebbe di 1.40 m..
    Ultima modifica di popo78; 27-01-2012 alle 09:57

direi di sì....
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Penso che il minimo che dovresti avere è almeno 1,50 come spazio effettivo da un diffusore all'altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •