|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Fruscio proveniente dagli altoparlanti
-
11-02-2012, 09:49 #1
Senior Member
Fruscio proveniente dagli altoparlanti
Salve a tutti. Il mio sistema è:
PS3
Denon 1311
5.1 : Front autocostruiti tre vie in cassa chiusa 4ohm
centrale LG (di un 5.1 integrato) questo sono in progetto di cambiarlo
posteriori Pioneer (di uno stereo hifi)
Sub LG (dello stesso 5.1 amplificato con lo stereo hifi pioneer)
So che è un accozzaglia e per voi sarà una schifezza totale, ma visto che sono studente e che mio padre non mi paga tutte queste scemenze (secondo lui, anche perchè non le usa) faccio con quello che ho.
Il sistema funziona egregiamente, ma da un paio di settimane è iniziato a provenire un fruscio dai frontali (quelli autocostruiti). Appena accendo l'ampli si presenta. Premetti che è indipendente da quanto volume do all'ampli, non senso che se abbasso o alzo il volume il fruscio ha la stesa intensità.
Da cosa può esse dato? interferenze tra i cavi? sono tutti mescolati dietro il mobile, sorgenti, cavi di potenza, alimenazione, antenna, ethernet e poco sopra c'è il wifi. Solo che tutto questo c'è sempre stato, ed il fruscio si è presentato da un paio di settimane.
Grazie, attendo vostre delucidazioni.
-
11-02-2012, 17:34 #2
Senior Member
nessuno sa aiutarmi?
-
12-02-2012, 00:57 #3
controlla i collegamenti dei cavi sia interni dei diffusori e anche quelli esterni.
prova a girare la presa del cavo di alimentazione dell'ampli
prova a sostituire il cavo di alimentazione
possono anche essere interferenze li nelle vicnanze tv crt forni microonde se e casse non son schermate risentono delle interferenze potate da tv crt e altroil mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra
-
14-02-2012, 14:48 #4
Senior Member
Ho fatto varie prove. Ho scollegato tutto e provato tutto separatamente.
Il verdetto: è l'ampli!
Una delle due casse aveva il fruscio più forte dell'altra e quando ho invertito i cavi, il fruscio più forte proveniva dall'altra. Ho anche provato a mettere le due casse, sia una per volta che insieme, nelle uscite per centrale e sorroud e il fruscio era inesistente.
Infine ho collegato le due uscite frontali ai canali posteriori e riecco il fruscio.
Quindi sono danneggiati i canali frontali. Il canale destro più di quello sinistro.
Come può accadere una cosa del genere? alla fine i suoni vengono riprodotti perfettamente, per questo me ne sono accorto soltanto quando accendevo l'ampli nel silenzio. Infatti appena lo accendo appaiono le scritte sullo schermo: AV SORROUD RECEIVER, poi BD (l'ingresso che ho selezionato di default), poi HDMI = none (nel caso in cui non cen'è attaccato nessuno) e poi inizia il fruscio.
I diffusori frontali che ho costruito io sono dei 4ohm, ovviamente fuori specifica dell'ampli (questo lo sapevo, ma un ampli con 4ohm in specifica mi costava 2000 euro). Può essere questa la causa?
Il fruscio non era presente (ovviamente) quando ho comprato l'ampli (aprile 2011) e si è presentato circa un paio di mesi fa. Inizialmente pensavo fosse normale e che ci fosse sempre stato, poi è aumentato di intensità.
-
17-02-2012, 09:41 #5
Senior Member
nessuno sa aiutarmi?
-
17-02-2012, 10:57 #6
se sei convinto che sia l'ampli perché non lo porti in assistenza? tra l'altro dovrebbe essere ancora in garanzia!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-02-2012, 12:59 #7
la sparo li. prova a pulire l'ampli dalla polvere. magari aprendolo(se non è in garanzia; se lo è mandalo in assistenza come dice skardy).
il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra
-
23-02-2012, 14:52 #8
Senior Member
Denon mi ha risposto alla mail, anche se con un po di ritardo.
Devo compilare il modulo online e poi mandano un corriere loro a prendere il pacco, comunicandomi data e orario.
Prima di spedire vorrei però accertarmi di una cosa:
è possibile che analizzando il prodotto ed il guasto capiscano che utilizzavo diffusori 4ohm e che questo invalidi la garanzia? Non vorrei ritrovarmi a pagare il servizio e le spedizioni per riavere il prodotto identico a casa.
-
23-02-2012, 22:59 #9
Advanced Member
Non credo possano vederlo...
-
20-04-2012, 08:38 #10
Senior Member
Ieri è arrivato il pacco dell'ampli. Non ho speso niente, sono venuti a prenderlo il 26 marzo e l'hanno riconsegnato il 19 aprile.
Sulla fattura del lavoro eseguito che hanno lasciato all'interno (ovviamente gratuita in quanto la garanzia era attiva) c'era scritto che avevano riscontrato il problema da ma descritto e che hanno risolto con aggiornamento software e lungo periodo in prova.
Un po scettico, vado a collegare tutto, accendo ed il fruscio si ripresenta. Molto meno intenso di prima e senza la botta all'accensione, ma è sempre li, più intenso dal canale destro che dal sinistro.
Adesso è come qualche mese fa, si sente facendoci attenzione, ma non da noia.
Non voglio stare un altro mese senza l'ampli, quindi per il momento lo tengo così. Nel caso dovesse aumentare ancora lo manderò nuovamente in assistenza.
Nel caso: esiste un modo per fare l'aggiornamento software da casa? senza mandarlo da loro per una cosa da 5 minuti.