Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Surround a parete: a che altezza?

Ciao a tutti!
    Come diffusori surround ho delle B&W CDMSNT:
    [/CENTER]

Pur avendo difficoltà, dato che in un uno dei due lati ho la porta di ingresso,ho trovato un modo per installarle sulle pareti laterali (tramite una staffetta "a bandiera").
    Dato che i diffusori non sono ne' orientabili ne' bipolari (si "appendono" al muro tipo quadro) a che altezza rispetto all'orecchio dell'ascoltatore devono stare (prendendo come punto di riferimento il tweeter)?
    C'e' una misura UFFICIALE?
    Grazie anticipato a tutti coloro che interverranno
    Ultima modifica di bongrandrea79; 26-03-2012 alle 08:18
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

di solito a circa 80 cm da punto di ascolto
    (io prendere il punto centrale tra tweet e w)

di norma andrebbero posizionati a 1,80 cm di altezza da pavimento... pero' come ben sai sulle posizioni.... di surr non esiste tanto una regola.... perche' ognuno di noi li posiziona in base alle possibilità' dell' ambiente
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Quindi nonostante io ,da seduto sul divano,abbia l'orecchio ad un metro da terra, i diffusori ( non inclinabili in basso ) li dovro' mettere lo stesso ad 1,80m da terra? Quindi di quanto piu' alti del mio orecchio? Siete sicuri?
    In un'altro thread, prima mi avevano consigliato un'altezza che dai 160 ai 180cm, poi una volta fatti i buchi al muro e posizionate le casse mi sono sentito dire: "io li avrei messi a 120cm"!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

cica dai 160-180 da terra che poi sono 70-80cm dall'orecchio , se guardi un po' in giro le misure son quelle

Io invece dico 120cm da terra e non oltre i 40cm dalle orecchie in altezza se messi laterali ,poi dipende perchè l'importante che siano diretti alle orecchie .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Io per'esempio le ho ora messe su mensola a 120 cm dal pavimento,prima erano su staffe sempre alla stessa altezza. Si può vedere su AF digitale negli impianti degli AFonlinears ho sempre stesso nome any66.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Quindi nonostante io ,da seduto sul divano,abbia l'orecchio ad un metro da terra, i diffusori ( non inclinabili in basso ) li dovro' mettere lo stesso ad 1,80m da terra? Quindi di quanto piu' alti del mio orecchio? Siete sicuri?
    In un'altro thread, prima mi avevano consigliato un'altezza che dai 160 ai 180cm, poi una volta fatti i buchi ..........[CUT]
    di fatti. come ti ho gia' detto.. quella e' la "norma" poi ognuno di noi li posiziona come vuole .. io ad esempio avendo la possibilità' li ho messi a 160, cm da terra .. e mi trovo molto bene .. a livello di effetti .. c'e' pure a chi dice che troppo vicino alle orecchie dia fastidio...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •