Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio diffusori e centralina per locale commerciale

Ciao a tutti/e

Io sto aprendo un chiosco con un bar di 16 m2

Devo acquistare due diffusori da muro e possibilmete una centralina(spero si chiami così) che mi gestica le varie sorgenti audio(tv da pc con cd originali e radio in streaming) ecc ecc....
    Se possibile le casse dovrebbero essere bianche in quanto tutto l'arredamento compresi tv ecc è appunto bianco!

Spesa 200/250 €

Grazie per le dritte

Valuta le B&W WM4 Bianche da esterno... con centralina cosa intendi un sintoamplificatore? budget...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta le B&W WM4 Bianche da esterno... con centralina cosa intendi un sintoamplificatore? budget...
    ok le guardo grazie..
    si intendevo proprio il sintoamplificatore, sorry per l'ignoranza
    cmq per problemi di spazio i diffusori più piccoli sono meglio è.. dalotrnde deve essere una musica di leggero sottofondo.. non mi serve molta potenza.
    stavo valutando queste, che ne pensi?!!

MONITOR AUDIO RADIUS 45 HD MINI

13965_1.JPG

come budget per il sinto, ma potrebbe andare bene anche solo amplificatore perchè la radio la prendo da internet, ripeto calcola che deve essere una cosa giusto da sottofondo..
    però mi serve qualcosa che gestica 3/4 possibili sorgenti quindi 3/4 rca

Grazie per i consigli
    Ultima modifica di stee79; 21-04-2012 alle 13:41

Le monitor audio non le conosco , ma per il sottofondo vanno bene, abbina i diffusori al PIONEER A109...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le monitor audio non le conosco , ma per il sottofondo vanno bene, abbina i diffusori al PIONEER A109...
    Ok grazie gentilissimo!!!

Buona musica

Alla fine ho optato per questi diffusori:

Flatbox Mini
    - Diffusore Hi-Fi sottile
    - Montaggio facile a parete
    - 2 vie, bass reflex, 8 ohm
    - Efficienza 86dB
    - Woofer 3", tweeter 28 mm

- Potenza consigl. 30-120W
    - Dimensioni: 240 x 240 x 92 mm
    - Peso 2,2 Kg
    - 2 griglie in dotazione, bianca e nera

flatbox_mini_P.jpg
    erano anche in offerta e li ho pagati solo 118 l'una invece che 169..

Speriamo vadano bene, a me han colpito per il design.. cosa importante per un sonoro da sottofondo, ma in un locale di design

non li conosco, ma sono esteticamente riusciti, mi farai sapere anche come suonano...

non li conosco, ma sono esteticamente riusciti, mi farai sapere anche come suonano...
    certo appena li provo ti farò sapere

E allora sn arrivate.. esteticamente molto belle sia con mascherina bianca, sia con nera che spezza.
    ora vorrei collegarle, ma giustamente non c'èera nessun cavo negli scatoli
    queste casse hanno 2 vie entrambe(positivo e negativo).
    ma quali cavi devo usare per collegarle all'ampli??!
    tra parentesi gli attacci nelle casse sn strani, hanno una specie di pulsante che premuto apre un buco dove credo dovrei far entrare i cavi a 2 vie, dico bene?!!
    scusate ma sn totalmente ignorante in materia.

ps come ampli ho trovato in offerta PIONEER Amplificatore Hi-Fi A-209R a 149€, che ne dite va bene?!!
    Ultima modifica di stee79; 03-05-2012 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    E allora sn arrivate.. esteticamente molto belle sia con mascherina bianca, sia con nera che spezza.
    ora vorrei collegarle, ma giustamente non c'èera nessun cavo negli scatoli
    queste casse hanno 2 vie entrambe(positivo e negativo).
    ma quali cavi devo usare per collegarle all'ampli??!
    tra parentesi gli attacci nelle casse sn strani, hanno una specie..........[CUT]
    In effetti su retro ci sono i due morsetti colore rosso (+) colore nero (-) vanno premuti ed il cavo deve entrare nel foro.
    Acquista un cavo in rame OFC da 2,2mm o 2,5 mm tipo
    Cavo di collegamento per diffusori TARGET ZSC 222 (2x 2,2mm) da onlinestore.

Il Pioneer A209 è il fratello maggiore ( più potente del 109) va bene per le tue necessità.
    Ciao

In effetti su retro ci sono i due morsetti colore rosso (+) colore nero (-) vanno premuti ed il cavo deve entrare nel foro.
    Acquista un cavo in rame OFC da 2,2mm o 2,5 mm tipo
    Cavo di collegamento per diffusori TARGET ZSC 222 (2x 2,2mm) da onlinestore.

Il Pioneer A209 è il fratello maggiore ( più potente del 109) va bene per le tue necessità.
    Ciao
    ti ringrazio sempre gentilissimo.
    le ho provate cmq con il cavo del mio vecchio stereo, che dire, la potenza non è super(ma forse perchè non avendo l'ampli non si sfruttano).
    mentre la pulizia del suono è davvero ottima.
    Le consiglio a chi interessato!!

Ora però prima di comprare l'amplificatore mi è sorto un dubbio..
    mi spiego: io praticamente a questo ampli dovro collegare un pc che ha solo uscita jack e un televisore.
    cercando su internet ho letto che ogni ingresso nell'ampli ha una sua amplificazione diversa, per dire la phono è adatta solo ai giradisci ecc..
    siccome dovro per forza collegare il pc all'entrata cd, quale tra tuner(non credo) e line dovrei usare per collegare i cavi rca derivanti dalla tv?!!

Vanno bene anche Tape1 o Tape 2 che sono ingressi per ausiliari...

Vanno bene anche Tape1 o Tape 2 che sono ingressi per ausiliari...
    ma credo vada bene anche line.. nel manuale di istruzioni che ho trovato su internter la usa come risorsa per dvd player ecc..
    che dici?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •