Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: KEF PSW5000 - Problema

KEF PSW5000 - Problema

ciao a tutti.
    ho un problema con un subwoofer Kef PSW 5000.
    in pratica l'ho preso usato sapendo che non funzionava...ma speravo fosse cosa di poco conto.
    invece c'era tutto il modolo dei finali dell'amplificatore bruciato.
    morale Kef dà come ricambio solo l'amplificatore completo, non solo la parte rotta...per la modica cifra di 1600 euro!
    ora io non voglio di sicuro spendere tutti quei soldi per mettere a posto un sub che per carità andrà anche benissimo...ma se penso che con circa 1600 euro prendo un sub nuovo svs pb13 ultra non penso valga tanto la pena.
    ora mi chiedo se sia possibile pilotare il sub come fosse un sub passivo...cioè collegarlo ad un finale esterno.
    io penso che sia possibile...e vorrei inoltre chiedervi se avete qualche consiglio su quale tipologia di amplificatore potrebbe andare bene per pilotare questo sub.
    ovvio che non voglio spendere tantissimo...pensavo sui 300/400 euro usato...

grazie!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

si , puoi usarlo come se fosse passivo, io mi son trovato bene con un Behringer NU3000dsp , la versione dsp costa un pelo di piu ma ha 8 peq che fan molto comodo, lo trovi a qualche euro meno di 400.
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

grazie per il consiglio!
    quindi un amplificatore professionale come i Beringer vanno bene per i sub...
    o andrebbe anche bene un amplificatore più tradizionale tipo rotel o altri stato solido a transistor?

ho visto il resto del Beringer...come si collegherebbe direttamente all'altoparlante?
    non sono molto esperto di DIY...

grazie!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

puoi usare qualunque finale, deve avere tanti watt però, quello che vai a sostituire ne ha 1000.

dal lato finale ci sono dei connettori che si chiamano speakon, se lo prendi sulla baia c'è un tizio che li vende, si chiama beppe e qualcosa, se lo chiedi a lui ti fà anche il cavo per pochi euro, dall'altro capo ci sono i soliti cavetti da spellare.

mentre per arrivare al woofer dovrai togliere il plateamp rotto e sotto troverai i soliti due cavetti che in qualche modo arriveranno al woofer, prendi questi li stacchi dalla plateamp rotta e li "giunti" a quelli che vanno al finale, i lfinale lo potrai usare a ponte in modo da usare entrambi i canali per il tuo unico woofer, questa cosa la devi dire a chi ti farà il cavo.

Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

ok grazie capito.
    ho provato a smontare l'amplificatore del sub...in effetti ci sono i cavi che vanno all'altoparlante.
    ho provato a vedere se funzionava collegandolo all'uscita stereo di un integrato scarso...e andava.
    stasera o nel weekend provo a collegarlo ad un canale del mio Krell TAS...scollego un surround e provo a collegare il sub...così per provare un pò meglio.
    ho visto che ci sono anche gli yamaha...i vari p2500s, p3500s, p7000s.
    secondo te vanno bene?
    avrei trovato un p7000s usato ad un buon prezzo. sviluppa 3200 watt a ponte su 4ohm...son troppi per il kef?

grazie ancora per i consigli!

il troppo non esiste

i finali yamaha sono ottimi, i behringer son comodi per via delle peq ( equalizzatore parametrico ), che ti permettono di equalizzare la rispsota del sub.

Ok, pensavo che essendo stato l'amplificatore interno da 1000 watt fosse esagerato metterne uno da 3000 di watt...
    Ho sentito parlare molto bene degli Yamaha...dei behringer inuke 3000dsp ancora nulla...ma se tu mi dici che va bene mi fido.
    Hai avuto modo di provare altri ampli?

Ps. Ho collegato il sub ad un uscita del Krell...quello che ne è uscito fuori così è un sub che si pappa a colazione il mio attuale sunfire hrs12...ma d'altronde avevo pochi dubbi...e non perché il sunfire non vada bene, pero' qui si hanno altri componenti

ho provato l'inuke con questo
    lo yamaha con questo

se la tua stanza non ha particolari problemi ti direi di prendere lo yammo mentre se la tua situazione potesse trar giovamento dalle peq ti direi di prendere il 3000dsp.

hai modo di fare una misura con un microfono ?
    Ultima modifica di francesco_v76; 17-06-2012 alle 11:38

Non ho modo di fare prove con microfono...non saprei nemmeno cosa occorrerebbe...
    Ho trovato uno Yamaha p2500s usato a 220 euro...lo prendo.
    Lo proverò e ti dirò come va.
    Ho letto cose buone di questo amplificatore...anche su questo forum usato in 2 canali sui frontali.
    Per curiosità lo proverò anche in quel modo sui miei frontali...

ottimo , non te ne pentirai
    Citazione Originariamente scritto da arnaud Visualizza messaggio
    Per curiosità lo proverò anche in quel modo sui miei frontali...
    non farlo potresti avere un'inaspettata sorpresa !!!

eheheh pensa se un amplificatore da 200 euro andasse meglio di un krell da 4000!
    ci sarebbe da ridere ahahah.
    comunque non penso dai...andrà bene ma non a quel livello...usato per pilotare un sub ok ma su tutto il resto dovrebbe esserci una bella differenza

ce lo dirai tu in modo imparziale ovviamente ! collegalo alle uscite pre del krell quando farai la prova stereo

Arrivato e provato velocemente in stereo.
    Beh, non va come il Krell...e meno male eheheh.
    Il suono col Krell è migliore in ogni parametro...bassi più corposi e controllati.
    Voci più naturali e più precise.
    Insomma, è decisamente meglio...ma su questo avevo pochi dubbi.
    C'è da dire pero' che questo Yamaha fa suonare le mie Kef, il che non è affatto poco!
    E le fa suonare abbastanza bene!
    Il suono è potente, forse non molto preciso e raffinato ma per certi generi musicali puo' andare molto bene.
    Contando che poi l'ho pagato 220 euro!
    Secondo me in impianti con meno budget puo essere un'ottima scelta.
    In questi giorni lo proverò sul sub e vedremo come si comporterà

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •