Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

chario silhouette 100 vs 300

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se leggo da tempo i vs forum interessanti che mi hanno aiutato in un sacco di cose
    Scrivo per chiedere un consiglio: ho un amplificatore onkyo tx nr 509 (so che non ne avete gran stima) con una cassa centrale chario silhouette dialogue e due frontali chario silhouette 100 ed un sub attivo pioneer... cio' premesso vorrei comprare 2 chario silhouette 300 come frontali da sostituire alle mie, considerando che ascolto principalmente musica (proveniente ahimè da pc) secondo voi migliorerei di un bel po' la qualità dell'audio o non ne vale tanto la pena?
    Grazie in anticipo a chi mi sa consigliare

Ciao, io ho il 508 e lo uso per l'ht e se fossi in te, investirei i soldi delle 300 su un ampli 2ch da abbinare alle tue 100, credo che a quel punto potresti avere dei miglioramenti sensibili.

ci ho pensato in effetti, ma non potrei piu' utilizzare il centrale , cioè, per la musica va benissimo ma poi mi troverei con un ampli di troppo e un centrale inutilizzato, e mi spiacerebbe. Pero' una prova meriterebbe farla... nel caso mi sai consigliare un ampli 2ch buon rapp qualità prezzo? grazie

Capisco quel che intendi, il problema è che il 508 ed il 509 non sono adatti per la musica...mancano in dimamica e potenza. Non saprei quale potrebbe essere un ampli adatto alle tue casse, prova intanto ad aprire un altro 3d con tale quesito e vedi se qualcuno sa darti consiglio.

Ok vado e chiedo

tra le 100 e le 300 c'e' un abisso, soprattutto per quanto riguarda i bassi!
    Da dire che il 509 sembrerebbe non abbastanza per le 300... ma nel dubbio io proverei a prendere le 300.
    Sposti le 100 dietro a fare i surround... ed e' fatta.

Poi... alla peggio si cambia l'ampli!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

ahahha... in fondo lo sapevo che arrivavo a spendere i milioni...

uuuhhh... esagerato.

Se vuoi passare alle 300, vuol dire che hai trovato una bella offerta, io ho le reference 300, che sono i predecessori delle silhouette // silverette e ti garantisco che suonano quasi come le mie torri (sempre chario, per essere esatti delle vecchie Syntar 6, riwooferate l'anno scorso)

Le syntar le faccio andare con un onkyo 808
    Le reference con un vecchio Harman Kardon dichiarato per 75 watt.

Quindi, se le 300 le hai trovate ad un buon prezzo, allora comprale.
    Poi si vedra' se l'ampli basta o se lo devi cambiare.
    La prima cosa in un impianto son le "casse", il resto e' in funzione di quest ultime.... non come pensa un sacco di gente, "compro l'ampli poi vediamo che casse ci attacco"
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Concordo in pieno con te, le casse fanno la differenza. Con qusto ampli onkyo che ho però sento il suono un pelo metallico e non sono tanto abituato (sono fan delle mie chario 100 proprio per il suono morbido che emettono) avro' sbagliato settaggi... mah??

ummmh.... sono collegate all'ampli con un cavo da almeno 2,5 mmquadri x 2? Sono abbastanza "staccate" dai muri?
    Non ho idea di come suoni il 509 in genere, quindi non saprei dirti....

Ma fammi capire: su questo topic vuoi comprare le 300, sull'altro un ampli 2ch.... che relazione c'e' tra le 2 cose???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

diciamo che vorrei un ampli 2 ch da usare con le 300 in stereo ed eventualmente continuare col sistemino 3.1 che ho per i dvd film e quant'altro. così li uso entrambi e sono giustificati i 2 aquisti

... e portare tutto assieme in un 5.1 ???

I sistemi li vuoi tenere separati per motivi "politici" (quando mia moglie guarda la TV, vado altrove ad ascoltarmi musica), o c'e' dell'altro???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

ho idea (forse sbaglio) che un ampli dedicato per il suono stereo mi dia una bella differenza d'ascolto... cmq devo fare come mi dici te ed andare ad ascoltare un po' di suoni in qualche centro un po' furbo.

un centro un pò furbo???in che senso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intendo un centro dove mi sappiano dare delle informazioni competenti e dove ci sia una sala d'ascolto come si deve, se no non mi rendo conto delle differenze.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •