|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: Come mai le Polk Audio sono così poco considerate?
-
06-10-2012, 10:55 #1
Senior Member
Come mai le Polk Audio sono così poco considerate?
Come da titolo vorrei sapere come mai all'interno del forum le casse Polk Audio sono così poco considerate visto che comunque in altri siti e soprattutto all'estero non sono disdegnate? La domanda è di semplice curiosità indipendentemente dal fatto che le possiedo
e le uso con soddisfazione (non che abbia un udito sopraffino...)
CiaoTV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
06-10-2012, 11:32 #2
L'unica risposta che mi viene in mente è la qualita,se posso prendere una ferrari e una punto allo stesso prezzo prendo una ferrari.fermo restando che non ho mai sentito le polk che possiedi e non sto dicendo che non sian buone ma la logica di preferire questo piuttosto a altro è quella credo.
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
06-10-2012, 11:59 #3
La moda.
Non sono di moda.
Non si trovano anche nelle farmacie come altri diffusori e magari non vivono di luce riflessa assurda tipica di alcuni marchi che fanno letteralmente schifo e che invece, per passaparola o per convenienze di qualcuno che si sa fare nel pubblicizzarle, vanno per la maggiore nei vari forum.
Se a te piacciono, sicuramente a tuo orecchio sono meglio di altre marche blasonate (piu' o meno erroneamente) e cosi' puoi vivere in pace e felice.
Sono in parziale disaccordo con Pegarx...riguardo la qualita'.
Fosse cosi' non si capisce come marche di diffusori letteralmente agli antipodi siano alla fine i piu' "di moda" (non ci puo' essere qualita' uguale quando si è agli opposti).
Io parlerei sempre di gusto personaleHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
06-10-2012, 12:03 #4
Senior Member
E proprio quello che volevo sapere, su altri siti non sono considerate brutte casse nel rapporto prezzo/prestazioni. (ripeto che potete sparare a zero che non mi offendo visto che, personalmente sono soddisfatto delle mie casse, comprate perche mi è stato regalato il centrale e quindi ero vincolato).
CiaoTV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
06-10-2012, 12:08 #5
E' che il problema sui forum si va a luoghi comuni o per il sentito dire.
Ti sentirai sempre dire
Klipsch= insuperabili in home cinema (e allora perchè musicalmente sono abbastanza deficitarie?)
B&w= insuperabili musicalmente (e allora perchè dovrebbero andare male in home cinema?)
Focal=aperte ma carenti di bassi (mica vero)
Cerwin Vega= tunz tunz da discoteca (mica vero)
e cosi' via
Quante qualita' esistono?
Una o una per genere?
Poi la maggior parte magari non le ha mai ascoltate e ti vengono sempre a consigliare solo quello che possiedono.
Non tutti ma la maggior parteUltima modifica di batmax63; 06-10-2012 alle 12:12
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
06-10-2012, 12:25 #6
no no..come detto io non le ho mai sentite e era un discorso di logica e basta.non ho parlato delle casse in questione,ma di semplice pensiero di logica.la stessa cosa che avrei detto se chiedevano perche si compra piu una mela pippo rispetto una pluto?uguale..!che si vede che hanno piu qualita o sono piu buone a parita di prezzo.il mio era semplice pensiero di logica non conoscendo le casse.
a parte che cè klipsch e klipsch e andiam nei luoghi comuni,è come se dico che infinity o bose fan cacare solo perche venduti nei centri commerciali o perche costano poco,certo non posson essere paragonati a prodotti piu costosi ma si posson considerare insieme alle indiana,alle dynavoice,alle wf diamond o altro,normale che se spendo di piu ho di piu poi e poi comunque entrano i discorsi di gusto personale.
io all'inizio prima di avere le b&w volevo prendere le polk grandi con 4 o 5 altoparlanti..davvero belle esteticamente e facevan la loro figura che avevo visto al media.
ps le focal dove son carenti di bassi..gia le 826 ne hanno..le 836 addirittura troppi.
b&w musicalmente non mi piacevan..troppo scure
per avere un prodotto valido sia in ht che in musica che quindi riproduca fantastiche colonne sonore e abbia una super dinamica credo che le cifre da spendere sian belle alte..magari b&w serie 800,dynaudio o altro.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
06-10-2012, 12:52 #7
Non mi risulta che i diffusori abbiano dinamica
Credo siano gli ampli i deputati per quello scopo
Io non ho detto di focal o di altre che hanno bassi o meno
Ho riportato i soliti luoghi comuni che si leggono qui sui forum e la maggior parte delle volte solo per sentito dire.
Hai mai sentito dire ad esempio: "ho comprato una schifezza" o "ho sbagliato acquisto" o cio' che possiedo va male?
io rarissimamente.
Vedo solo orde di possessori che si affrettano sempre e comunque a consigliare cio' che possiedono...non so quanto possa essere obiettivo fare cosi'.Ultima modifica di batmax63; 06-10-2012 alle 12:56
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
06-10-2012, 13:20 #8
mah dipende se uno è obiettivo o no..!io quando avevo le b&w serie 680 e le ho tenute un anno piu o meno ceran mille post miei in cui mi lamentavo dei diffusori perche a mio parere mosci e scuri..parlavo di un cuscino davanti a essi addirittura!Stessa cosa quando avevo il centrale 64 klipsch e non mi piaceva perche troppo secco!se uno cerca di migliorare il proprio impianto parla principalmente dei difetti no?
comunque è la prima volta che sento questa cosa sulla dinamica che dici tu..!io ho sempre e solo sentito parlare di diffusori che hanno un ottima dinamica e questo soprattutto quando son diffusori molto sensibili.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
06-10-2012, 13:41 #9
Dico la mia, personalmente reputo la PolK Audio una affidabile azienda produttrice di altoparlanti da anni...la verità è che in Italia non sono molto diffuse ed è difficile poterle consigliare in quanto l'acquirente dovrebbe almeno poterle ascoltare prima di decidere.
Altri marchi sono diffusi in modo più capillare ed è più semplice poterli ascoltare e confrontare. Ognuno ha gusti personali e soprattuto ambienti diversi dove gli stessi diffusori sentiti nello show room a volte non soddisfano appieno.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-10-2012, 15:00 #10
Senior Member
TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
06-10-2012, 16:04 #11
Advanced Member
quoto in pieno...ora si consiglia solo quello che và di moda, e alle volte si parla solo per sentito dire,e non per esperienze personali, io dico che polk audio in quanto le ho avute sono ottimi come rapporto qualità prezzo.....molto meglio delle blasonate indiana line.
batmax63 hai pm.
-
06-10-2012, 16:37 #12
Senior Member
Concordo anche io, ho sentito delle indian line, sia note che musa testate con lo aeron (test fatto in un negozio prima dell'acquisto) e le sentivp con un suono meno pieno, come fosse musica compressa, non so se mi spiego.
Ciao
P.s. non avevo detto nulla prima per non essere accusato di partigianeria... ;-)TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
06-10-2012, 18:29 #13
Senior Member
Io avevo Polk Audio, precisamente queste http://www.polkaudio.com/products/monitor50
Ora ho IL Tesi.
Paragonarle mi sembra stupido data la differenza di prezzo\qualità ma posso dire che non sono ciofeche.
Non mi entusiasmava il sound, magari non andavano d'accordo con Denon, ma mi hanno dato discrete soddisfazioni per un pò.
Non mi piaceva il centrale, quello no.
Poi ho fatto l'upgrade e ho optato per IL perchè mi piaceva di più il sound.
Che sono poco pubblicizzate è vero.Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.
-
06-10-2012, 22:29 #14
Advanced Member
Hanno perso appeal da quando sono diventate un marchio di proprieta' Mediaworld.
-
07-10-2012, 08:06 #15
Advanced Member