Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    229

    Scelta sub: Basso 830 o Wharfedale Power cube 10?


    Come fascia di prezzo sono entrambi praticamente sui 210 euro..
    Solo che non saprei quale scegliere.. C'è tanta differenza tra i due o sono solo sfumature?

    Lo accoppierei alle tesi 260 ed a un pioneer 827 per HT (piano piano compro surround e centrale..)

    PS: Non posso spendere più di questa cifra.

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    229
    Per ora sono solo riuscito a capire che il Basso 830 spara davanti e sbassreflexa sul pavimento, invece il wharfy spara sotto e sbassreflexa dietro.
    Cosa cambia? Posizionamento? Potenza? Secchezza dei bassi? O semplicemente arrivano entrambi allo stesso obiettivo passando per due strade diverse?

    Poi ci sono i soliti numeretti:
    Basso 830:
    AB-Class amplifier 75 watt nom power
    125 watt max power
    Frequency range 36 - 180 hertz
    Crossover frequency 40 - 180 hertz
    Drive units 220 mm loudspeaker

    Wharfy
    Tenuta in Potenza: 100 Watt
    Sistema: Bass-Reflex
    Woofer: 25 cm
    Risposta in Frequenza: 35Hz - 95Hz
    Ultima modifica di Guido86; 18-04-2013 alle 16:10

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    64
    Ciao,
    per il sub non mi farei troppe paranoie sul verso dell'altoparlante, sotto, sopra, a lato, così come il bass reflex;
    la diffusione delle basse frequenze è influenzata solo dalla vicinanza con le pareti, è non sono localizzabili nettamente in relazione al posizionamento in ambiente, al contrario delle medio-alte dove la direzione e la posizione verticale conta moltissimo.

    Credo che su questa fascia di prezzo, non ci siano grosse differenze da essere avvertite, se non facendo un confronto diretto tra i due. Forse il secondo scende un po' di più...
    Ma che frontali hai?

    p.s.: letto ora le tue frontali

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    229
    la diffusione delle basse frequenze è influenzata solo dalla vicinanza con le pareti
    Io lo metterei in un angolo.. quindi volevo sapere se è meglio rivolegere il cono verso una parete, verso "il nulla" o è VERAMENTE indifferente la distanza da altre cose..
    Da qui chiedevo chiedevo quale fosee migliore dei due visto che il wharfy punta sul pavimento, mentre il Basso ci sbassreflexa.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    229

    Meglio il Basso 830 o il subwoofer Kef 20B(ne ho trovato uno usato a 200 euro.. è un buon prezzo?)?
    Prevalentemente HT e plasytation3 in 17mq..
    Grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •