Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Home theatre 5.1 o 5.2? dilemma!

Salve a tutti!
    Sto finendo di comporre il mio HT basato su:
    -ampli Yamaha v673
    -front IL tesi 560
    -center IL tesi 760
    -rear IL nota 240

Adesso il dilemma è il subwoofer!
    Avevo intenzione di fare a meno per un primo periodo e acquistarne uno in secondo tempo, ma qualche giorno fa ho acquistato un 2.1 Harman Kardon per la cucina e ho provato a collegare il subwoofer al mio sistema per provare la differenza. Che dire, tutta un'altra cosa.
    Visto che vorrei acquistare un subwoofer della serie Basso di IL, presumibilmente il Basso 850, dovrei aspettare un bel po' per mancanza di money.
    Ho cosi pensato di acquistare l'830 usato, che ho trovato a 150€ e in futuro prenderne un altro per dare ancora più profondità al suono.
    Voi che mi dite?

Implementere un doppio sub porta a concreti benefici. Imho dovrebbero però essere identici e posizionati simmetricamente.
    Sub diversi in posizione asimmetrica potrebbero in parte vanificarsi a vicenda. Inotre una corretta taratura è molto difficile da ottenere.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Immagino che la messa a punto sia complessa.
    Il problema più grande è che già le tesi 560 sono abbastanza ingombranti e hanno riempito lo spazio ai lati del mobile tra il muro e la colonna.
    Potrei sistemare i sub dietro le casso frontali?

in questa fascia spendere il budget per un unico sub superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sub dietro ai frontali non l'ho mai sentita .........la sistemazione più frequente è di fianco.
    Clicca al link sotto la mia firma e ti potrai fare un' idea.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Concordo sul rimanere con un 5.1, ho un impianto simile al tuo, con il velodyne CHT-8.

Devo tenerlo al minimo, perchè a volume medio trema tutto.

In ogni fascia 2 sub (non affiancati ma divisi nello spazio) sono superiori ad uno solo, premesso che 1) sono identici e 2) non facciamo confronti con due sub da 150 euro contro uno singolo di 1000.
    Ultima modifica di Tony NL; 16-05-2013 alle 13:27

Citazione Originariamente scritto da cibbi Visualizza messaggio
    Devo tenerlo al minimo, perchè a volume medio trema tutto.
    Se si tiene il tutto come deve essere non trema niente !!!per avere un buon risultato niente deve essere impostato ad orecchio , i componenti di un Home Theatre sn progettati per avere la piena compatibilita' con ogni tipo di ambiente e rispettando i ritardi e i livelli, gli stessi componenti potranno suonare in 9mq come in 30mq
    Ultima modifica di guest_114372; 16-05-2013 alle 15:11

Certo, ma devi tenere tutto "come deve essere". Che credo sia sinonimo di avere un livello di db corretti.

E' appunto quello che avevo scritto

Avevo inteso bene allora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •