Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio tra Yamaha NS-pb150 e Jbl scs 200.5

Ciao a tutti,
    mi chiamo Carlo e mi sono appena iscritto al forum, volevo gentilmente chiedervi un parere su un kit 5.1 da abbinare a un sintoamplificatore Yamaha rx-v375; dopo varie ricerche mi sono orientato su questi due modelli:

Yamaha Ns-pb150 (129€)
    Jbl scs 200.5 (178€)

Ero propenso a scegliere il primo per diffusori in legno che dovrebbero garantire una migliore qualità del suono credo (?), del secondo invece se ne parla molto bene, anche qui sul forum...
    Mi sembrano molto simili come caratteristiche, sapreste darmi un consiglio su quale sia il più performante o qualitativamete migliore? O se posso trovare modelli migliori su quella fascia di prezzo?

(p.s. So che in ogni caso è un sistema molto entry level, ma per problemi di spazio e budget devo accontentarmi di una soluzione di questo tipo)

Grazie
    Carlo

Sceglierei le JBL un buon set per iniziare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, non avrei problemi a pilotarle con lo Yamaha rx-v375 giusto?

non avrai problemi.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sceglierei le JBL un buon set per iniziare...
    Scusa ellebiser, puoi dirmi in cosa sono superiori?
    Te lo chiedo per curiosità, dato che io ho preso il kit Yamaha (trovato in offerta, spendendo circa la metà rispetto alle JBL).
    Non le ho ancora ascoltate, attendo l'acquisto del sinto ampli. Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Un po' in tutto... anche se obiettivamente un kit di questo tipo dura massimo un anno massimo poi quando si capisce qualcosa o aumenta la passione inizia l'upgradite...

Un po' in tutto... anche se obiettivamente un kit di questo tipo dura massimo un anno massimo poi quando si capisce qualcosa o aumenta la passione inizia l'upgradite...
    Tu hai avuto modo di ascoltarli entrambi o ti basi sulle specifiche tecniche?
    Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Ascoltati entrambi anche in diverse location...pur basico il sistema JBL è per me il minimo sindacale...

Ascoltati entrambi anche in diverse location...pur basico il sistema JBL è per me il minimo sindacale...
    Ok, grazie.

Io posseggo il sistema jbl da circa 2 anni e non posso parlarne che bene.
    Se ti serve semplicemente migliorare l' audio della tv ne rimarrai veramente contento!
    Come ti hanno già risposto probabilmente è il minimo sindacale per sentire decentemente i film, tieni anche conto che dopo una cinquantina di ore di utilizzo il suono diventa molto più piacevole, il sub poi fa il suo onesto lavoro.
    Ricordati che l' appetito vien mangiando...io ho già cominciato l' upgrade dei surround, poi con l' anno nuovo si cambiano i frontali e poi più avanti il sub!
    Mi sa che il jbl presto cambierà casa!

Grazie verderame, il fatto è che i due kit a livello di prezzo non erano confrontabili, avendo preso il kit yamaha, nuovo, a 100 euro!
    In ogni caso valutando un pò tutti gli aspetti,l'ho reso, partirò con sintoampli e due torri frontali Indiana Line. Ciao.

Ottima scelta, io ho avuto le tesi 540 e la differenza è notevole. Dopo ti conviene pensare al frontale, poi sub ed in ultimo i posteriori imho.
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Citazione Originariamente scritto da verderame Visualizza messaggio
    Ottima scelta, io ho avuto le tesi 540 e la differenza è notevole. Dopo ti conviene pensare al frontale, poi sub ed in ultimo i posteriori imho.
    Io pensavo al modello NOTA 550 per i costi.
    Per non rinunciare agli effetti sonori che un 5.1 completo offre, mi chiedevo se utilizzando come surround i diffusori dello stereo (un due vie in legno) posso settare il sintoamplificatore uscendo ugualmente in 5.1. Cioè, le torri possono fare il lavoro anche del centrale e del sub? La stanza è piccolina 9x9. Se fattibile con buona resa sarei a posto per un pò, senza svenarmi.
    Grazie.

Si può fare anche se io preferirei il centrale ai posteriori, dal menù dello yamaha dovresti poter settare tutto, frontali grandi, centrale fantasma, no sub. Controlla magari l' impedenza delle casse due vie per non avere problemi.
    Delle nota parlano comunque bene, poi le devi usare per ht quindi vanno alla grande.
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Citazione Originariamente scritto da verderame Visualizza messaggio
    Si può fare anche se io preferirei il centrale ai posteriori, dal menù dello yamaha dovresti poter settare tutto, frontali grandi, centrale fantasma, no sub. Controlla magari l' impedenza delle casse due vie per non avere problemi.
    Delle nota parlano comunque bene, poi le devi usare per ht quindi vanno alla grande.
    Sono due vie (imp. 8 ohm), dici che una di queste può lavorare da centrale? Non mi convince come soluzione...
    Già usarle come surround, dovrei appenderle, ma essendo massicce e provvisorie, userei dei supporti da terra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •