Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

subwoofer Wharfedale WH-208 oppure wharfedale powercube 12+?

ciao a tutti! in vista dell'acquisto di un nuovo sub (attualmente ho quello di serie della yamaha) ho trovato questi 2 subwoofer a buon prezzo,
    ho già i diffusori per il frontale della wharfedale (ho comprato da un'utente qui sul forum 2 wharfedale diamond 9.5, 2 wharfedale diamond 9.1 e il centrale diamond 9 cs) collegati al mio yamaha rx-v673 e ora avevo intenzione di cambiare anche il subwoofer,

ho trovato questi 2 subwoofer e volevo un consiglio da voi,
    la differenza di prezzo tra i due è di 30 euro (il powercube costa di più) e volevo sapere secondo voi quale dei 2 è migliore?

io punterei sul powercube 12+, secondo me dovrebbe esser superiore o sbaglio?
    vale i 30 euro in più???

attendo vostri consigli

ciao

nessuno sa consigliarmi??

Assolutamente il powercube 12+! Vale la differenza di prezzo.

Il modello WH-208 è stravecchio e meno potente.

Quindi tra i 100 euro del wh-208 e i 130 del powercube 12+ compreresti il powercube ad occhi chiusi?

Sì, tra l'altro ottimo prezzo.

ok, grazie mille.. una domanda, a che frequenza dovrei settarlo in modo tale che suona bene con le altre casse? (ho delle wharfedale 9.5 e delle wharfedale 9.1) alla fine ieri ho optato per il powercube da te consigliato, oggi pomeriggio proverò a configurarlo, ieri ho provato con la configurazione automatica del mio yamaha v673 ma non so per quale motivo me lo ha settato a 110hz, non è troppo alto per il subwoofer e soprattuto le casse non rendono bene?

Fatto bene a prendere il Powercube 12+, 30cm (150w) Contro i 20cm (100w) del wh-208.

In effetti è alto per il subwoofer, con lo standard (Thx) a 80Hz sarebbe già meglio considerando le casse che hai, ma anche 60Hz volendo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 07-06-2013 alle 09:39

quindi mi consigli di modificarlo manualmente a 60hz dall'amplificatore e 65hz dietro il subwoofer (visto che posso tagliarlo a 35, 45, 55, 65, 75, 85)

Sì, oppure 80Hz e tagliare a 85Hz dipende da quanto vuoi far lavorare il subwoofer. Va un po' a gusto personale (ma 110Hz era proprio fuori logica considerando le casse e il subwoofer)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •