Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Cervin Vega xls 215

Cervin Vega xls 215

Ciao a tutti,
    apro questo 3d per farmi consigliare dei diffusori per l'hk 990, in sostituzione alle jbl es90, cerco diffusori + coinvolgenti e da impatto, che mi consigliate??? Budget 1500-2000

restando in casa jbl le studio 580 oppure Klipsch RF7 ( d'occasione)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao elle,
    avevo adocchiato anch'io le klipsch, ma non credi che l'accoppiata sia un po' freddina? ma tu dici le rf7 prima serie o mk2?

A suo tempo gli ho fatto pilotare B&W cm9, Focal 826W e Paradigm studio 100; Nessun particolare problema con nessuna di queste.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

-A me sembra che il 990 abbia il solito basso molto aciutto e veloce tipico degli hk (io avevo il 6900...) quindi ci vedrei una bella coppia di CERWIN VEGA XLS 215....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

allora dovrei scegliere tra klipsch rf7 mk2 e cerwin vega xls 215, secondo voi x musica elettronica e pop quale dovrei scegliere?

Sono molto diverse tra loro ma entrambe ottime per quell'utilizzo.

>>MOTOTHEATRE<<

io ho già ascoltato delle klipsch, mi sembra le rf82 con un anthem e mi sono sembrate troppo squillanti con un suono molto affaticante e con bassi troppo asciutti per i miei gusti, ma queste xls 15 mi sembrano veramente ottime.
    chi le ha ascoltate?

Ma guarda io ho anche le XLS-15 e in passato ho avuto le 215. Sicuramente le Cerwin sono meno affaticanti, piu calde come sonorità e in alcuni contesti possono risultare anche scurotte timbricamente. Tuttavia sembra proprio una scelta progettuale per suonare forte forte per ore senza provocare fatica d'ascolto.

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da Riccardo97 Visualizza messaggio
    allora dovrei scegliere tra klipsch rf7 mk2 e cerwin vega xls 215, secondo voi x musica elettronica e pop quale dovrei scegliere?
    -Con l'HK 990 o un ANTHEM 225: le CV XLS215, con un DENON PMA A100, 2020 o un MARANTZ PM 15: le KLIPSCH RF7....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Giusto!!

>>MOTOTHEATRE<<

ho un dubbio
    ma posso collegare le cv 215 in biwiring? oppure l'hk fa capricci?

Certo che puoi, nessun ampli fa capricci in biwire, tra l'altro con il 990 è ancora piu semplice visto che ha doppie uscite di potenza.

>>MOTOTHEATRE<<

-Infatti,e' proprio cosi'!, c'e' questo ulteriore vantaggio...., @riccardo 97 t'ho mandat0 un messaggio privato che riguarda una delle promozioni che di tanto in tanto appaiono on line per il 990.
    SALVO.

lo dicevo solo perchè le cv sono a 6 ohm,
    comunque magoturi grz lo stesso ma l'hk 990 già sta qui con me a riscaldarmi l'ambiente
    motosega come sono le xls 215 x quanto riguardano i tweeter e i medi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •