Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

.... E sostituiamo questi cubetti Bose (scusate la parolaccia)

Ciao a tutti,
    premessa, ho avuto un problema con l'ampi (caput) e mi avete consigliato quello nuovo, grazie!

Sono stato in un negozio e ho sentito due casse frontali (non so la marca ma erano alte +- 30 cm) emettere un suono che io in tutti questi anni mi sono sognato di avere, e qui la mia decisione, vaffa ai cubetti bose, cambiamo.

Mi è stato consigliato dal venditore (professionale negozio di milano) di cominciare a sostituire le due "casse" frontali bose con due di più degno nome e scorporare il centrale e le due posteriori dal "subwoofer" bose e collegarle tutte all'ampli.

Domandone
    _è possibile utilizzare i cubetti bose (centrale e posteriore) direttamente dall'ampli?
    _è possibile utilizzare il subwoofer bose direttamente dall'ampli utilizzando il solo cavo lfe?

ho chiesto ai tecnici bose che mi hanno detto che teoricamente è possibile ma non sanno cosa succederà nel tempo!

poi per la scelta dei diffusori c'è tempo

GRAZIE
    stefano

Io cambierei tutto tranne il sub...Bose li fa buoni, anche se c'è infinitamente di meglio. Tenere un cubetto come centrale...lascia proprio stare, visto che è un elemento fondamentale in HT. Subito dopo i frontali prendi il centrale, possibilmente della stesa marca/serie.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ok, grazie,
    quindo posso tenere il sub bose con i suoi cubetti posteriori collegati direttamente all'ampli e cambiare il centrale ed i due frontali?

per il momenti mi portano due speaker frontali ed un centrale (abbastanza datati) della jamo per provare a vedere se il suono cambia e se come ingombri e posizionamenti ci stanno (la sala è grande ma di spazio...poco)

ste

Ovvio che cambia! Anchio ho le Jamo e spaccano! Che modello sono? Io conosco solo la serie S, le altre non so come suonano.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

non lo so, non se lo ricorda, le ha prese tanto tempo fa, mi da detto che posso metterle come fronte anche se facevano parte di un kit posteriore dove le frontali erano due torri.
    A sua memoria hanno una forma triancolare e il centrale è ellittico... boh vedremo

A questo punto compra nuovo direttamente tutto quest'ottimo kit!!
    http://www.redcoon.it/B152902-Jamo-S...mc=Jamo&xtcr=9

dai un passo alla volta
    e poi purtroppo non posso mettere le torri a terra, nel week posto la foto della sala per rendere l'idea del poco spazio che ho; è per quello che me li faccio prestare, così li provo e vedo gli ingombri

ste

Ciao,
    pima che mi arriva il nuovo amplificatore e le casse in prestito vediamo un po' dove metterle;
    come vi ho già accennato lo spazio a disposizione è veramente poco; consigli su dove posizionare il central e e i due frontali? sia per ht che musica

http://tinypic.com/view.php?pic=2gy15wz&s=5
    http://i42.tinypic.com/2hrlm3m.jpg
    http://i41.tinypic.com/rc7luv.jpg

grazie
    ste

Ciao, sarò brutale, l attuale posizione è priva di senso e tremenda. Non hai abbastanza spazio fra frontali e centrale per ricreare una vera scena sonora. Hai solo un centrale molto esteso mettiamola cosí.
    Vista la porta ed il mobilio, io posizionerei tutto sul pensile e la mensola alta. Metterei ai bordi i due frontali, le pareti rinforzeranno un pò i bassi, mentre il centrale lo piazzerei al centro, ossia dove finisce il pensile e comincia la mensola. Magari con la finezza di mettere uno spessore che metta alla stessa altezza le tre casse ma potresti valutare anche delle staffe orientabili fissate a muro con i diffusori leggermente inckinati verso il basso.
    I surround li alzerei un pò e farei sparire il quadro giallo perchè non si può vedere :-)

quindi provo a mettere tutte e tre le casse sul pianale più alto della sala orientate leggermente verso il basso (se ho capito bene)
    il centrale in questo modo non sarà perfettamente al centro del televisore... non importa?

per i posteriori non mi fare spaccare ancora il muro, ti supplico; erano allineati al lato superiore del quadro giallo e li ho abbassati convincendo la moglie a spaccare il muro...... non sopravviverò per rispostarli

per il quadro giallo...... è un batik africano, se vuoi ti posso dare l'indirizzo di chi me lo ha fatto

comunque grazie

No secondo me è più importante distanziare fra loro il più possibile i tre frontali mantenendoli equidistanti con buona pace dei 5 o 10 cm del centrale non perfettamente perpendicolare col centro del televisore.
    M incuriosiscono molto i due soppalchi di cartogesso sopra tv e divano, forse non sono il posto più felice per piazzare i diffusori ma non si può mai dire, ho visto a quell altezza gente usare cinque diffusori centrali.
    Ma nel tuo caso rimarrei sulla mia prima ipotesi lasciando per il quieto vivere i surround li dove sono.

ottimo, quindi il consiglio è quello illustrato in verde.... e se fosse il giallo?
    grazie
    ste

http://tinypic.com/view.php?pic=ohnywo&s=5

Visto che parti da una situazione davvero penalizzata...
    visto che non hai molti margini di miglioramento...
    data la configurazione della stanza e del mobilio...
    anche i posteriori sono in una posizione pessima...
    se il tuo utilizzo è principalmente home theater...
    ...valuterei al tuo posto l'acquisto di una buona soundbar da mettere sotto il televisore!

Peraltro ti nasconderebbe pure i cavi
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Citazione Originariamente scritto da stefno Visualizza messaggio
    Visto che parti da una situazione davvero penalizzata...
    visto che non hai molti margini di miglioramento...
    data la configurazione della stanza e del mobilio...
    anche i posteriori sono in una posizione pessima...
    se il tuo utilizzo è principalmente home theater...
    ...valuterei al tuo posto l'acquisto di una buona soundbar da mettere sotto il telev..........[CUT]
    quoto.....avere una disposizione non idonea ti darebbe solo un pessimo risultato....in quanto la disposizione dei diffusori e la prima cosa.

che brutta notizia che mi state dando..........
    comunque i fili sono già spariti

non ci sono alternative decenti? con la versione in arancione come puo andare? certamente la cassa sulla sinistra in vista appena apri la porta non è il massimo, ma potrebbe andare?
    http://tinypic.com/view.php?pic=oamzkl&s=5

grazie
    ste
    Ultima modifica di stea77; 29-07-2013 alle 11:57

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •