Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 290

Le ho ascoltate con lo yamaha a-s2100, tutte sempre nello stesso ambiente. Pensavo di prendere il 1100 perchè eroga gli stessi watt e dovrebbe cambiare solo qualcosa a livello di componenti interni che non dovrebbe influire molto sulla resa finale, così risparmio qualcosa.
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

per me influisce eccome....altrimenti pensi che yamaha col 2100 ti stia rifilando una sòla?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tra il 2100 e il 1100 ci sono 300 euro di differenza (1.999 il primo, 1.699 il secondo), sul sito italiano il 1100 ancora non è presente, guardando sul sito global di yamaha, non vedo grandi differenze, non dico che sia inutile il 2100, ma che magari rispetto al 1100 ha finezze in più da audiofilo che io potrei non apprezzare, ma può essere che mi stia sbagliando, per questo chiedo
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

se ti piace pigliati il 2100 a maggior ragione...te lo ritrovi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma le 926 finitura Noce è vero legno ?

Il materiale è MDF.

qualcuno ha esperienza sull'abbinamento Aria 906 e Yamaha Aventage?

Per capire l'accoppiata e il wattaggio necessario...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Perchè Marantz non produce integrati di fascia alta?
    Basterebbe un Pm 15 S2 per le Focal Aria dato il giusto segmento di appartenenza.
    Comunque è comportamento di molti in questo forum che quando si acquista qualcosa oppure un prodotto va di voga,perchè qualcuno vuole per forza decantarne le qualità fino a portarle all'inverosimile,si grida a..........[CUT]
    intanto fossi in te mi ascolterei le focal aria 948 Mcintosh e poi ne parliamo!!! Poi Spytek, fammi un esempio di un diffusore superiore alle focal 948 ad un prezzo anche più alto! Apparte che i gusti sono personali! X esempio, più volte ho ascoltato le b&w e a me fanno letterealmente ******! Le spacciano come grandi casse ma ripeto! Valgono mooolto meno delle focal, come marchio intendo! Ma anche lo stesso Mcintosh! Lo si paga moolto più di quello che vale! Ci sono marchi x me superiori al Mcintosh! Ecco xchè x me le focal 948 si sposano benissimo con un Mcintosch da 8000€ xchè nn vale tutti quei soldi! Come tanti altri diffusori da voi decantati!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Diffudore miglior delle 948?beh spytek ha le 1038 nuove nuove.. possono bastare?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ma costano il triplo oh....
    Per cortesia, se uno è nuovo non ci capisce una benemerita mazza.

FOCAL ARIA 948 (stiamo sui 2500 euro la coppia)
    FOCAL ELECTRA 1038 BE II (Stiamo sui 7800 euro la coppia) le 1028 serie II sulle 5500 euro.

E su....
    Secondo me qualsiasi cosa costi tra 2500 la puoi confrontare con una forbice più o meno dai 1500 a 3500 ..... oltre è farsi male.....

Suonano meglio si quelle 1038 e anche di tanto..... ma anche altri 20 diffusori sulla soglia dei 10.000 euro etc etc..........
    Display: PANASONIC VIERA TX-L55DT50E - SintoAmplificatore: Marantz SR6008 Black - Finale di potenza stereo: Advance Acoustic XA-160 - Dac-Pre: Audiolab Mdac - Fonti: Pc- Panasonic DMP-BDT320EG - Nad 524 - Daphile

Non capisco perchè è stato riesumato un mio vecchio post di un anno fa...
    Avevo espresso semplicemente una considerazione relativa al fatto che su due diffusori del costo di 2500 euro,per carità ben suonanti e bla bla bla,un amplificatore dal costo triplo fosse abbastanza sprecato

Non so perché sia stato riesumato io ho risposto solo al paragonare diffusori (ma qualsiasi altra cosa) dal costo ben diverso.

Comunque, dato che ci sto rispondo pure sull'amplificazione.
    Non credo che un'amplificazione dal costo triplo sia sprecata. Vuoi perché puoi voler cambiare i diffusori e secondo la mia filosofia è meglio abbondare che deficere..... Vuoi perché magari ascolti quei diffusori con quell'amplificazione e ti incantano?
    Io ho un Mcintosh ma7900 che pilota i diffusori da 2500 euro...... Intanto ho speso li.... magari l'anno prossimo cambio i diffusori.... ma magari no.
    Avevo una degna amplificazione checché tutti ne parlino male prima (pre audiolab finale advance acoustic), e per cambiarla sono dovuto andare tanto su di "prezzo", tutto il resto che ho ascoltato non valeva neanché la metà dell'esborso economico da affrontare (qualcuno 1500 euro in più, qualcuno 2000 in più.....) alla fine, ne ho sborsati 5000 in più, per qualcosa che mi faceva sentire tanto la differenza.....
    Opinioni.... rimangono opinioni.....
    Credo anche che una buona amplificazione abbia una capacità di pilotaggio (e parlo di quantità abbinabile di diffusori) maggiore.
    Credo che una buona amplificazione permetta ai diffusori di dare tutto. Il contrario non credo funzioni uguale. Poi ognuno la pensa come vuole.
    Display: PANASONIC VIERA TX-L55DT50E - SintoAmplificatore: Marantz SR6008 Black - Finale di potenza stereo: Advance Acoustic XA-160 - Dac-Pre: Audiolab Mdac - Fonti: Pc- Panasonic DMP-BDT320EG - Nad 524 - Daphile

Si,concordo con il tuo punto di vista.
    L'importante è la soddisfazione personale.
    Se le possibilità lo permettono si procede allo step successivo(avendo una base consolidata come nel tuo caso con l'amplificazione),altrimenti si resta cosi.
    Peccato che nel mio caso io sia portato a voler avere un impianto di livello sia in stereofonia che in Ht.
    Sarebbe stato molto più semplice seguire una delle due strade ma la testa questo mi dice

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Si,concordo con il tuo punto di vista.
    L'importante è la soddisfazione personale.
    Se le possibilità lo permettono si procede allo step successivo(avendo una base consolidata come nel tuo caso con l'amplificazione),altrimenti si resta cosi.
    Peccato che nel mio caso io sia portato a voler avere un impianto di livello sia in stereofonia che in Ht..........[CUT]
    hahahahaha colpa mia Spytek cmq sono d'accordo con te perchè è ovvio che, se ho a terra un MC devo per forza di cose fare un upgrade e passare alle Focal Supra o quelle in tuo possesso! Forse sono stato troppo aggressivo e mi scuso, ero particolarmente nervoso quel giorno perchè erano 2 gg che non fumavo!!!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da Pi3rpa Visualizza messaggio
    Non so perché sia stato riesumato io ho risposto solo al paragonare diffusori (ma qualsiasi altra cosa) dal costo ben diverso.

Comunque, dato che ci sto rispondo pure sull'amplificazione.
    Non credo che un'amplificazione dal costo triplo sia sprecata. Vuoi perché puoi voler cambiare i diffusori e secondo la mia filosofia è meglio abbondare che defi..........[CUT]
    Grande Pi3rpa! Hai fatto benissimo! Vorrei fare anch'io così!

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •