Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Indiana Line DJ 310

Indiana Line DJ 310

sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio?

Dipende cosa ci devi fare. Se vuoi formare un 2.1 oppure se vuoi formare un 5.1...se sei un DJ..dipende l'uso che ne devi fare.

Alessandro.

grazie della risposta alessandro,

Ero interessato alla tipologia di casse perchè sembra che reggano l'amplificazione di strumenti, cosa che non escluderei a priori essendo appassionato di karaoke...

2.1 Mi interessa che sia abbastanza resistente ai segnali strumentali e sopratutto un wattaggio adatto a quell'utilizzo... Oltre che per la tv e qualche dvd...

Ciao Flavio. Se l'uso principale dell'impianto è il Karaoke e strumenti musicali, hai bisogno di un impianto professionale, cioè due diffusori ed un mixer. Se vuoi ci aggiungi il sub, ma in genere i diffusori professionali non hanno bisogno del sub. Potresti prendere un mixer allen&heat oppure un Proel da 6 o 8 canali in modo che sui canali ci metti microfoni, strumenti ecc e poi porta due uscire per i diffusori. Sono molto esperto in questo settore dato che possiedo anche io un mixer con due diffusori ed un sub perche suono e quindi posso aiutarti anche nel scegliere e nei collegamenti dato che occorrono dei cavi XLR. Come diffusori ci sono le FBT Jolly 15 RA oppure Jolly 12 RA che sono potentissime, non hanno bisogno del sub e le acquistano tutti quelli che devono fare karaoke o che suonano. In alternativa ci sono le RCF oppure Mackie e tanti altri marchi. Infine puoi benissimo mettere un cavetto che collegandolo all'uscita cuffie del tv ti amplifichi l'audio del televisore. Fammi sapere

Alessadro.

Si ,la penso come te, un impianto professionale sarebbe l'ideale... Posseggo già un bel allen e heat + electro voice e sub che sono una favola, le uso per strumenti e qualsiasi cosa che vada amplificato per benino

Ma purtroppo non ho voglia di mettermi un mixer in sala, quella che devo sonorizzare è una seconda casa ed è necessario che sia tutto molto più semplice e sopratutto regolabile dal divano con un telecomando... per questo mi ero orientato sulle indiana line...

Lo so non è facile...

Ho capito, perfetto. Allora potresti prendere una coppia di JBL ES80, oppure ES100 se proprio vuoi potenza e bassi presenti e profondi, suonano molto bene, con un bel amplificatore Yamaha R S700. Che ne pensi? Dacci un'occhiata!

Alessandro.

Dici che collegandoci il karaoke ha una buona risposta? non è che si fondono o hanno un ritardo eccessivo?

Per le ES80 non ti so dire ma per le ES100 sicuramente ce la fai. Guardati le dimensioni dei diffusori e dei coni, sono abbastanza grandi credo che ce la dovbrebbero fare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •